COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Parte del sovraprezzo sara’ dovuta al cuscinetto cult rispetto all’usb montato sulle bora attuali, e parte all’inflazione che sa colpendo tutto quanto ha a che fare con la bici

Indubbiamente, però capirai che quasi 600€ per un vantaggio impercettibile e che in realtà è solo sulla carta mi fa storcere il naso
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il peso da solo non dice nulla, bisogna valutare i criteri costruttivi, anche le Colnago sono bici che pesano rispetto a tante altre, ma dietro c'è una filosofia costruttiva che le distingue dalla massa.
Si ok il peso non e' tutto pero' questo e' davvero tanto , io preferisco ruote per tubolare con pesi molto piu' leggeri . Poi sui mozzi Campagnolo e sulla qualita' costruttiva non discuto , del resto sono io stesso un'estimatore di Campagnolo .
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Certo che queste ruote pesano una cifra !!! Oltre 1500 g per una coppia di ruote mi sembra un'esagerazione ...

Avevo guardato anche le lightweight disc prima di prendere le bora wto 33 ma come peso siamo lì: 1450 grammi se non ricordo male.
E fra l' altro non sono 2 way fit come le bora quindi per montarle tubeless devi nastrare.
Attualmente che io sappia a meno di a meno di non andare su cineserie l' unico set disc che sta sul kg di peso sono le extralite cyberdisc 38.
Se le fanno loro non penso che campagnolo abbia problemi di sorta a fare un set competitivo anche da quel punto di vista.
Secondo me invece il peso lo abbassano un pochino per volta...
85 grammi quest' anno, 85 il prossimo e via e via...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Per soli 85 grammi di risparmio peso mi tengo le attuali wto 33.
Quando faranno un set da 1200 grammi se ne riparlerá.
Sono d’accordo. Mi piacerebbe molto vedere l’analogo Fulcrum / Campagnolo delle DT Mon Chasseral o delle Roval Alpinist. Queste presunte “WTO Ultra” sembrerebbero la versione Campagnolo delle Fulcrum “CMPTZN”. Per esperienza diretta: zero differenze rispetto alle versioni con mozzi e cuscinetti “standard”.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Si ok il peso non e' tutto pero' questo e' davvero tanto , io preferisco ruote per tubolare con pesi molto piu' leggeri . Poi sui mozzi Campagnolo e sulla qualita' costruttiva non discuto , del resto sono io stesso un'estimatore di Campagnolo .
Domanda: esiste un qualcosa di analogo alle Obermeyer per disc, eventualmente anche a basso profilo? Quale sarebbe oggigiorno il non-plus-ultra per tubolare e disc?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Domanda: esiste un qualcosa di analogo alle Obermeyer per disc, eventualmente anche a basso profilo? Quale sarebbe oggigiorno il non-plus-ultra per tubolare e disc?
Obermayer e' solo rim e per tubolare , per disco di altre marche per tubolare non saprei , so che Campagnolo fa le Bora One tubolare poi per il resto non essendo interessato alle bici a disco non sono molto informato .
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
C'è qualcosa che non quadra sui pesi, le mie WTO 60 pesano in totale 1600 g, come si vede dalle foto, se le nuove pesano 1515 g vuol dire che i nuovi mozzi fanno risparmiare solo 85 g, un po' pochino per 586€ in più ;nonzo%
Cosa non quadra? Il risparmio di peso è semplicemente marginale a fronte di considerevole aumento di prezzo! Non ne vale la pena...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Indubbiamente, però capirai che quasi 600€ per un vantaggio impercettibile e che in realtà è solo sulla carta mi fa storcere il naso
Se pensiamo che Specialized e Trek hanno alzato i prezzi delle loro bici in pochi mesi di ben più di 600 € senza cambiare nulla delle bici almeno qui hai qualcosa che giustifica l'aumento, poi sono d'accordo che è tanto. Comunque bisogna vedere lo "street price", al netto di sconti e promo, il listino conta fino a un certo punto, se le ruote andranno a ruba farà fede il listino, se resteranno invendute le troveremo a meno.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Obermayer e' solo rim e per tubolare , per disco di altre marche per tubolare non saprei , so che Campagnolo fa le Bora One tubolare poi per il resto non essendo interessato alle bici a disco non sono molto informato .
Grazie! Ho guardato ora la Bora. A trovarle, come prima esperienza con i tubolari sarebbero anche molto interessanti. Chissà che un giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
145
1
43
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
ragazzi, dove potrei trovare un supporto garmin per attacco sr9 o un attacco manubrio r41 da 100?
purtroppo sul web non si trovano e il mio si vende ha ricevuto email che la colnago non ne produce piu' e non ne hanno in magazzino...
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
ragazzi, dove potrei trovare un supporto garmin per attacco sr9 o un attacco manubrio r41 da 100?
purtroppo sul web non si trovano e il mio si vende ha ricevuto email che la colnago non ne produce piu' e non ne hanno in magazzino...

Se non lo producono piu vai di questo

 

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
145
1
43
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
Se non lo producono piu vai di questo

purtroppo per adesso ho un attacco fsa....non sono riuscito a trovare un attacco r41, mentre il manubrio è r41. quindi mi ritrovo a non poter mettere un normale supporto a fascetta, e dovrei usare un supporto colnago per sr9 che però è introvabile
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ragazzi, dove potrei trovare un supporto garmin per attacco sr9 o un attacco manubrio r41 da 100?
purtroppo sul web non si trovano e il mio si vende ha ricevuto email che la colnago non ne produce piu' e non ne hanno in magazzino...
Io ho comprato la bici a novembre e comprato l’attacco garmin per l’sr9 che pero’ era esaurito e doveva arrivare, morale mi avevano detto che arrivava a febbraio, oggi ho chiamato e mi hanno detto forse a maggio ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.