News [Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Certo che esteticamente una BDC con i dischi è davvero molto più bella, pulita senza quelli orribili cavi a vista, oltre alla pulizia di una forcella o pendenti senza i rim, sembra una moto, difetti? I prezzi sono ormai inavvicinabili, per un top di gamma siamo intorno ai 10 000 euro, se prendi una bici di gamma media, pesa 1 kilo in più della mia di 10anni fa, sarà sicuramente più scorrevole e aerodinamica, ma una cifra così per appesantire la bici, Boo, io lo farei solo per estetica,
Ma non li ho mai provati, se è comune il problema dei rumorini, zin zin... Ci esco matto, per me roba da buttare la bici alle ortiche, come i vari scricchiolii dei nuovi movimenti centrali a pressione
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Umhh non si capisce bene.. ma fosse come dici saran contenti alla Factor di questa immagine dipinta dal loro campione di turno.
La maggior parte credo che si stia concentrando sul fatto che ha criticato i dischi, in modo da utilizzare geneticamente questa storia per portare acqua al proprio antiquato mulino. Quando invece il problema è con molta probabilità proprio il telaio factor, o il meccanico che gli hanno fornito
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
più che altro swissstop che fornisce i rotori... :))):

Froome nel prossimo video in cui parla del nuovo sponsor Ashima:

uTOjpi.mp4
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
più che altro swissstop che fornisce i rotori... :))):
Chiunque abbia una minima esperienza di bici, sa che i componenti tirati non lo sono a gratis. In particolari quelli leggeri sono meno efficienti se tirati all'osso spesso e volentieri. Un componente Shimano non pesa quel che pesa (spesso più di molti concorrenti) perchè in Shimano sono incompetenti o fessi. Non a caso, la roba Shimano, al di là degli umani difetti di produzione singoli che possono capitare, per come la conosco io è la più affidabile e unisce a questa affidabilità anche grande qualità. Per la mia personale esperienza, ciò vale persino rispetto a Sram. Figuriamoci ditte più piccole o peggio, assemblaggi vari (le ruote in particolare).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
qui, forse, si dovrebbe capire, una volta per tutte, perché in Ineos continuano ad avere il "vecchio" sistema frenante

La Pinarello Dogma F12 di Giorgio Brambilla | Biciclette dei presentatori - YouTube

ed anche perché, sempre in casa Ineos, siano gli unici ad usare le ruote tedesche

finchè Pinarello non farà una bidi disc che pesi come quelle della concorrenza……..

chiedo scusa se sono o.t.

Ma infatti Pinarello fa solo biciclette Disk, non ne fa Disc, secondo me è per quello che sono così pesanti.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Risparmiare peso sui rotori si rivela sempre molto intelligente, date a quell'impianto shimano i suoi dischi e vi prego basta con quei buchi con un po' di acciaio intorno, che poi gli amatori copiano i pro e vengono a rompere le palle nel 3d "problemi con i freno a disco" con strane teorie :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Infatti per una bici disc top ci vuole quanto una city car altrimenti anche una medio alta gamma sei quasi 8 kg.
Passare da 6,5 della mia solo per integrazione e disco mi pare un eresia.
Poi sui vantaggi del disco per frenare non c è dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Certo che esteticamente una BDC con i dischi è davvero molto più bella, pulita senza quelli orribili cavi a vista, oltre alla pulizia di una forcella o pendenti senza i rim, sembra una moto, difetti? I prezzi sono ormai inavvicinabili, per un top di gamma siamo intorno ai 10 000 euro, se prendi una bici di gamma media, pesa 1 kilo in più della mia di 10anni fa, sarà sicuramente più scorrevole e aerodinamica, ma una cifra così per appesantire la bici, Boo, io lo farei solo per estetica,
Ma non li ho mai provati, se è comune il problema dei rumorini, zin zin... Ci esco matto, per me roba da buttare la bici alle ortiche, come i vari scricchiolii dei nuovi movimenti centrali a pressione
I rumori che si possono avvertire da una non perfetta rotazione del disco che tocca le pastiglie é fastidioso, ma si risolve con 5 minuti. È un'operazione semplicissima e basta raddrizzare il disco se deformato e far rientrare in sede i pistoncini che spingono le pastiglie. Non é rivolto a te, ma in generale anche questo tipo di osservazioni (rumori o altre piccole imperfezioni) non sono utili per una comparazione con i freni rim.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma infatti Pinarello fa solo biciclette Disk, non ne fa Disc, secondo me è per quello che sono così pesanti.
La Pinarello FastRim :mrgreen: In Acciaio che usava Indurain in Epoca OreColombiana:mrgreen:
Pesava meno di una qualsiasi JoiDisc attualmente in uso today tra i professionisti.
Non Aveva rumori strani quando azionava i freni..
E udite udite.. Non erano sempre per terra a grattare asfalto come ora..:cry:
Eh.. come si stava meglio quando si stava peggio..gandalfgandalf