Obiettivo dimagrimento 2021

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non tutti... :yoga:,alcuni devono proprio perdere peso...poi affinare...

sull'ultimo punto, per come la vedo io, è più importante* appunto per chi deve perdere molto peso, e devono imparare a gestire il cibo...se si sta cercando di perdere il kg per la prestazione magari è sufficiente il deficit ottenuto dall'allenamento...(soprattutto con volumi importanti)

*attenzione, è una strategia attuabile da tutti e non è da escludere a priori, ma chi fa molto volume, ha molto più margine per potersi concede qualcosa in più...
Tutto vero, concordo in pieno.

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mia opinione: se alzi leggermente il volume li togli in un attimo.

credo anch'io
se solo il vicino si decidesse di dirmi se gli dà fastidio il rumore dei rulli, comincerei a farli al mattino (e calerei con la "palestra")

forse si è offeso perché ultimamente abbiamo donato più dolci ad altri vicini, rispetto a lui :mrgreen:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
comunque, stamattina sempre i "soliti" 79,6
però ho dovuto cambiare la cintura

forse, ma forse, stò esagerando con gli esercizi, con pesi, per la parte superiore del corpo. ma alle volte mi sale la "romella" di quando facevo solo pesistica…….

sono anche consapevole che, probabilmente, ora sono in un bel "blocco metabolico". stò giornalmente sulle 1.700-1.800 calorie

i 77 per Solden sono comunque lì

Ma quanto sei alto? Dalla foto sembravi magro, del tipo che con la corporatura che hai, non è che puoi perdere tanto peso...

io sono basso 1,70, adesso 70 kg, se vado sotto i 65 inizio a perdere prestazioni...ok alaphilippe è 62 kg con circa stessa altezza e corporatura ma lui è pro...

Cmq dalla foto forse ti ho beccato una volta in allenamento verso Baiso, assieme alla Sportissimo di Modena (io ero da solo, e sono stato raggiunto), può essere? Direi che era novembre...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma quanto sei alto? Dalla foto sembravi magro, del tipo che con la corporatura che hai, non è che puoi perdere tanto peso...

io sono basso 1,70, adesso 70 kg, se vado sotto i 65 inizio a perdere prestazioni...ok alaphilippe è 62 kg con circa stessa altezza e corporatura ma lui è pro...

Cmq dalla foto forse ti ho beccato una volta in allenamento verso Baiso, assieme alla Sportissimo di Modena (io ero da solo, e sono stato raggiunto), può essere? Direi che era novembre...

sono 1'87
come "struttura fisica" potrei anche stare sui 79, dal punto di vista "ciclistico" mi piacerebbe scendere, per Solden (che è l'"obbiettivo cronometrico stagionale") a 77 (giusto per vedere "l'effetto che fa")

non ero io su da Baiso, dalle salite ci stò ancora lontano :mrgreen:
in più, sono della "squadra concorrente" :mrgreen:

• Haha
Reactions: bagga

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
sono 1'87
come "struttura fisica" potrei anche stare sui 79, dal punto di vista "ciclistico" mi piacerebbe scendere, per Solden (che è l'"obbiettivo cronometrico stagionale") a 77 (giusto per vedere "l'effetto che fa")

non ero io su da Baiso, dalle salite ci stò ancora lontano :mrgreen:
in più, sono della "squadra concorrente" :mrgreen:
Giusto scusa, vedo solo adesso la tua maglietta di 60 all'ora :D

Complimenti se riesci a fare la Oetzi, io neanche mi ci avvicino a gare di quel tipo ormai.

Ultima modifica:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Tanto per... posto la mia giornata alimentare di oggi.. Giornata di scarico...
Colazione con 100 gr pane ai 7 cereali (1 fetta con crema spalmabile della novi [quindi un dolce] ed una fetta con marmellata). vasetto di total fage 0% con cucchiaino di miele e cucchiaino di burro d'arachidi.
Spuntino mattutino 1 pera ed un blocchetto di grana da 40 gr e se ho ancora fame una mela.
Pranzo, 100 gr di fiocchi d'avena, 1 total fage 0%, 1 cucchiaino di burro d'arachidi e la cannella, poi qualche carota.
Spuntino pomeridiano 1 banana.
A cena, 150 gr di carne macinata di tacchino con riso (credo 100 gr) e verdure.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione con 100 gr pane ai 7 cereali (1 fetta con crema spalmabile della novi [quindi un dolce] ed una fetta con marmellata). vasetto di total fage 0% con cucchiaino di miele e cucchiaino di burro d'arachidi.
Spuntino mattutino 1 pera ed un blocchetto di grana da 40 gr e se ho ancora fame una mela.
Pranzo, 100 gr di fiocchi d'avena, 1 total fage 0%, 1 cucchiaino di burro d'arachidi e la cannella, poi qualche carota.
Si ma ci fai 'er pippone sui dolci e la genetica per il dimagrimento e poi leggo:
- crema novi
- marmellata (sì, anche quella è un dolce a meno che non te la fai in casa senza zucchero)
- miele
- burro di arachidi
- ancora burro di arachidi

:ueh:

(Si fa per ragionare eh, quando ero in dimagrimento io mangiavo 100 volte peggio di così).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si ma ci fai 'er pippone sui dolci e la genetica per il dimagrimento e poi leggo:
- crema novi
- marmellata (sì, anche quella è un dolce a meno che non te la fai in casa senza zucchero)
- miele
- burro di arachidi

(Si fa per ragionare eh, quando ero in dimagrimento io mangiavo 100 volte peggio di così).
Giusto, infatti non parlavo per me... io tutto sommato non sono uno che tende ad ingrassare, così come non tendo a tirarmi...
Comunque si parla di quantità davvero ridicole, circa 10 gr seppure e prese di mattina quando il fisico riesce a smaltirle già a metà mattinata.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.900
11.381
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho capito il senso di quello che dite. Se invece di mangiare il riso in bianco ed il petto di pollo ai ferri, che ipoteticamente mi danno 450 kcal, mangiassi 1 fetta di colomba con nutella sopra, che ipoteticamente mi danno 450 kcal, sarebbe la stessa identica cosa. Allora invece di riscrivere i trattati di fisiologia bisognerebbe scrivere al presidente dell'albo dei nutrizionisti facendo presente che, gli stessi, dovrebbero invece di inserire nelle diete riso e pollo inserire dolci e alcool a volontà.
il nutrizionista ti dà da mangiare riso pollo e verdura perchè con 4/5/600 kcal di questi alimenti sei sazio. Con 4/5/600 kcal di dolci o alcool hai più fame di prima per tutti i millemila impatti che ogni cibo ha sul nostro corpo a livello psicofisico
Tradotto, se mangi 600kcal di riso pollo e verdura ti passa la fame e non vai alla ricerca di qualcos'altro da mangiare, se mangi 600kcal di nutella invece ti parte l'embolo e fai fuori tutto il vaso. E ingrassi perchè vai in surplus. Non perchè le 600kcal della nutella sono diverse dalle 600kcal dei broccoli.
Comprì?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.900
11.381
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
beh, ma in realtà il problema è la capacità di fermarsi alle ipoteiche 450 kcal con i dolci...
il problema è che i dolci, di solito, vengono assunti dopo un pasto, solitamente già abbondante...
lo stesso problema (fermarsi) ci potrebbe essere anche con riso e pollo, per questo si consiglia di assumere anche verdura per aumentare il "volume"...
di fatto entra, come sempre, in gioco quello che vediamo e cerchiamo in un cibo...
lo riscrivo, non si mangia solo per nutrirsi...se così non fosse, il mero calcolo calorico sarebbe più che sufficiente, indipendentemente dal cibo introdotto...perchè ci si fermerebbe alla sazietà (vera)
letto solo ora, giustamente mi avevi anticipato :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: never give up!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.900
11.381
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Certo, anche perchè 450 kcal di dolce equivalgono ad un piccolo pezzo di crostata o torta che sia mentre, 450 kcal di pollo e riso equivalgono a 100 gr di riso e quasi 200 gr di pollo ed a livello di appagamento risultano essere migliori... inoltre i dolci apportano grassi saturi che alla lunga non fanno bene ergo, casomai sei magro ma hai le analisi del sangue sballate.
allora vedi che siamo daccordo :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.900
11.381
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In questo forum credo che l'obiettivo degli utenti sia quello di perdere grasso mantendendo la massa muscolare e no perdere peso a discapito della stessa... il nostro obiettivo è quello di cercare di raggiungere un buon livello prestazionale. Quindi per come la vedo io meglio riso e pollo che crostata e birra...
Giustissimo.
Fermo restando che alla fine è il bilancio calorico che conta

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.900
11.381
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
- crema novi
- miele
- burro di arachidi

Immagine.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• Haha
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

In che senso perdi prestazioni se vai sotto i 65 kg?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parere personale: è tanto....
Io ridurrei il pane al mattino ed eliminerei uno fra il burro di arachidi e la crema Novi. Ridurrei i grammi dei carbo a pranzo. Toglierei il riso a cena. Eliminerei la seconda tranche di burro di arachidi pomeridiana.