COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque vedo che ora si possono chiudere determinate zone anziché intere regioni, giusto per ricordare cosa si scriveva qui sull'impossibilità di fare dei controlli che non siano sui confini delle regioni, oppure che ci sarebbero state a quel punto orde di gente dalle zone con maggiori restrizioni ad invadere quelle con minori restrizioni con conseguenze peggiori, eh vabbè qualche mese in zona rossa per niente in determinate aree niente di che insomma.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque vedo che ora si possono chiudere determinate zone anziché intere regioni, giusto per ricordare cosa si scriveva qui sull'impossibilità di fare dei controlli che non siano sui confini delle regioni, oppure che ci sarebbero state a quel punto orde di gente dalle zone con maggiori restrizioni ad invadere quelle con minori restrizioni con conseguenze peggiori, eh vabbè qualche mese in zona rossa per niente in determinate aree niente di che insomma.
probabilmente senza quelle zone rosse fatte di cui ti lamenti e secondo te fatte per nulla, avremmo adesso i numeri di contagi e morti alla pari di Inghilterra Germania e Portogallo....
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
probabilmente senza quelle zone rosse fatte di cui ti lamenti e secondo te fatte per nulla, avremmo adesso i numeri di contagi e morti alla pari di Inghilterra Germania e Portogallo....
come no le famose curve, senza bergamo e la bassa in zona rossa negli ultimi mesi dell'anno chissà cosa sarebbe mai successo, fortuna che ci hanno salvati!

quindi prima fanno in un modo ed era giusto così perché non si poteva fare diversamente, ora fanno diversamente ma ho come l'impressione sarà giusto così uguale, bon
era un pò che non portavi una ventata di ottimismo :mrgreen:
e non siamo ancora a fine marzo, pensa dopo :-x
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa settimana ho visto bene, non che servisse eh, come funziona il giochino di trovare il colpevole.
I cittadini del mio merdoso paesello sono stati e sono tutt'ora trattati come appestati (ora tra l'altro? a scoppio ritardato di mesi!) con bambini/ragazzi rifiutati dalle scuole vicine e persino certe attività che volevano sapere se si arrivava da determinato paese per farti entrare o meno :)))::)))::))): ma si inventiamoci leggi e ordinanze.
In tutto ciò i giornalai le hanno sparate talmente grosse da farsi persino sgamare da certi compaesani che sono tutt'altro che delle volpi.
Party abusivi, 60esimi e via dicendo, mamma mia quante cazzate, tutte le hanno dette tranne quello che era, premio fantasia 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and bikernat

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
come no le famose curve, senza bergamo e la bassa in zona rossa negli ultimi mesi dell'anno chissà cosa sarebbe mai successo, fortuna che ci hanno salvati!

quindi prima fanno in un modo ed era giusto così perché non si poteva fare diversamente, ora fanno diversamente ma ho come l'impressione sarà giusto così uguale, bon

e non siamo ancora a fine marzo, pensa dopo :-x
ma chi parla di Bergamo?
io parlo di regioni rosse per dei mesi....
non c'è dubbio che quelle restrizioni abbiano impedito l'aumento dei numeri
adesso che i numeri sono più bassi si può provare a limitare le chiusure ai piccoli focolaio...prima era tutto un focolaio praticamente
mi pare abbastanza logica la cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and EMAC

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Questa settimana ho visto bene, non che servisse eh, come funziona il giochino di trovare il colpevole.
I cittadini del mio merdoso paesello sono stati e sono tutt'ora trattati come appestati (ora tra l'altro? a scoppio ritardato di mesi!) con bambini/ragazzi rifiutati dalle scuole vicine e persino certe attività che volevano sapere se si arrivava da determinato paese per farti entrare o meno :)))::)))::))): ma si inventiamoci leggi e ordinanze.
In tutto ciò i giornalai le hanno sparate talmente grosse da farsi persino sgamare da certi compaesani che sono tutt'altro che delle volpi.
Party abusivi, 60esimi e via dicendo, mamma mia quante cazzate, tutte le hanno dette tranne quello che era, premio fantasia 2021.
invece devi tacere e gioire del bicchiere mezzo pieno. pensa se avessi scritto questo post in cina ora saresti sparito nel nulla. e pensa se fossi nella gioiosa e prosperosa URSS degli anni 60 ora saresti già in un gulag. assapora la libertà è tutto un arcobaleno andrà tutto bene
 
  • Haha
Reactions: GRM and bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma chi parla di Bergamo?
io parlo di regioni rosse per dei mesi....
non c'è dubbio che quelle restrizioni abbiano impedito l'aumento dei numeri
adesso che i numeri sono più bassi si può provare a limitare le chiusure ai piccoli focolaio...prima era tutto un focolaio praticamente
mi pare abbastanza logica la cosa...
Il mio messaggio, il primo che hai quotato, parlava di zone non di regioni

Bergamo è solo una di quelle che riporto perché la più evidente, può avere 2 contagi ed andare in rossa perché in Lombardia come abbiamo visto in questi mesi, così come altrove dove aveva già fatto danni al primo giro il virus

In zona rossa ci sono finite intere province solo per i parametri, non solo zone più piccole, quando i contagi erano pochi e nemmeno in crescita in pratica, altro che tutto un focolaio, il focolaio era in una zona ben specifica anche a settembre e li è rimasto per un pezzo, non ricordo misure solo su quella zona a differenza di ora.
Hanno forse più contagi ora che ai tempi alcune province andando a memoria, però ora scopriamo che è possibile bloccare solo certe zone, i controlli delle FFOO impossibili non a livello regionale di cui si parlava spariti anche quelli

D'altronde si scriveva anche che dovevamo ringraziare che non avevano chiuso tutta Italia qui quindi una in più una in meno...

Vediamo almeno se per la legge dei grandi numeri le previsioni nefaste fatte in queste ultime pagine sulle varianti si avvera o rimaniamo nel limbo
invece devi tacere e gioire del bicchiere mezzo pieno. pensa se avessi scritto questo post in cina ora saresti sparito nel nulla. e pensa se fossi nella gioiosa e prosperosa URSS degli anni 60 ora saresti già in un gulag. assapora la libertà è tutto un arcobaleno andrà tutto bene
Ma guarda io sono contento di quanto successo, quest'ultimo anno le hanno sparate talmente grosse, ma talmente grosse che almeno qualcuno smetterà di credere a tutto le stronzate che vanno dicendo, più continuano a spararle più si danno la zappa sui piedi si spera,
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Uè... È da lunedì che non scrivete niente.... Sto covid è solo un'influenza....

diamo i numeri:
su 7 miliardi di persone nel mondo circa 100 milioni di contagiati conosciuti, più chissà quanti lo saranno senza saperlo

su questi 100 milioni ci sono 2 milioni di morti

quindi il 98% dei contagiati guarisce per fare i conti della serva
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diamo i numeri:
su 7 miliardi di persone nel mondo circa 100 milioni di contagiati conosciuti, più chissà quanti lo saranno senza saperlo

su questi 100 milioni ci sono 2 milioni di morti

quindi il 98% dei contagiati guarisce per fare i conti della serva
Sempre x dare i numeri, sulla base dei numeri che hai dato tu, ben l'1,42% della popolazione mondiale è risultato positivo e ben lo 0,028% è morto essendo positivo....al lordo ovviamente di quelli che sarebbero comunque morti molto a breve.
Mi sembrano numeri elevati e tali da giustificare certi provvedimenti che a prima vista parrebbero aberranti.;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sempre x dare i numeri, sulla base dei numeri che hai dato tu, ben l'1,42% della popolazione mondiale è risultato positivo e ben lo 0,028% è morto essendo positivo....al lordo ovviamente di quelli che sarebbero comunque morti molto a breve.
Mi sembrano numeri elevati e tali da giustificare certi provvedimenti che a prima vista parrebbero aberranti.;nonzo%


ognuno si faccia la sua idea obiettivamente, al di fuori del terrore e della propaganda, leggendo soltanto i numeri.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a me hanno già detto tutto alla prima lettura

Il punto sta tutto in questa locuzione, "i numeri dicono".

I numeri di per sè non dicono nulla, sono (dovrebbero essere) una rappresentazione di un fenomeno.

E' la percezione di questi numeri che "ci dice" qualcosa, ed è appunto per questo che nell'ambito delle scienze dure gira la battuta che ho citato.

Per cui lo stesso numero può legittimamente dire una cosa completamente diversa a due persone che abbiano competenze, intenti, convinzioni od interessi differenti.

Senza contare che i numeri contano un fenomeno esistente e/o avvenuto in una determinata circostanza. Se cambiamo (o ipotizziamo di cambiare) le circostanze è plausibile che i numeri non siano più validi.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il punto sta tutto in questa locuzione, "i numeri dicono".

I numeri di per sè non dicono nulla, sono (dovrebbero essere) una rappresentazione di un fenomeno.

E' la percezione di questi numeri che "ci dice" qualcosa, ed è appunto per questo che nell'ambito delle scienze dure gira la battuta che ho citato.

Per cui lo stesso numero può legittimamente dire una cosa completamente diversa a due persone che abbiano competenze, intenti, convinzioni od interessi differenti.

Senza contare che i numeri contano un fenomeno esistente e/o avvenuto in una determinata circostanza. Se cambiamo (o ipotizziamo di cambiare) le circostanze è plausibile che i numeri non siano più validi.

a te cosa dicono?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a te cosa dicono?
Non è questo il punto. Cosa "dicono" a me i numeri non è "più vero" di quello che "dicono" a te, non è decidibile a prescindere se un bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto (al massimo se c'è un ingegnere in giro potrà decidere che c'è un bicchiere troppo grande...).

E' l'osservatore a decidere cosa osservare, per cui è inevitabile che veda solo una parte della realtà e che lo faccia in modo soggettivo.

Tutto questo semplicemente per dire che avere delle certezze basandosi sui dati è rischioso.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Non è questo il punto. Cosa "dicono" a me i numeri non è "più vero" di quello che "dicono" a te, non è decidibile a prescindere se un bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto (al massimo se c'è un ingegnere in giro potrà decidere che c'è un bicchiere troppo grande...).

E' l'osservatore a decidere cosa osservare, per cui è inevitabile che veda solo una parte della realtà e che lo faccia in modo soggettivo.

Tutto questo semplicemente per dire che avere delle certezze basandosi sui dati è rischioso.
Come fosse antani? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: stambecco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.