Obiettivo dimagrimento 2021

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
colazione 350+80+100 kcal
spuntino 200+120 kcal (+120?)
pranzo 380+80+60
spuntino 80kcal
cena 220+130
totale 1800/1900 kcal

Secondo me non è tanto, ma dipende dal tuo obiettivo...
Da app mi risultano 2100 kcal... l’obiettivo è scendere di peso senza intaccare prestazioni e stile di vita.. ossia, migliorare in bici ed avere le forze per fare anche tutte le altre attività quotidiane. A giugno vorrei essere a 66,5 kg e a settembre qualcosina meno...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
sono 1'87
come "struttura fisica" potrei anche stare sui 79, dal punto di vista "ciclistico" mi piacerebbe scendere, per Solden (che è l'"obbiettivo cronometrico stagionale") a 77 (giusto per vedere "l'effetto che fa")

non ero io su da Baiso, dalle salite ci stò ancora lontano :mrgreen:
in più, sono della "squadra concorrente" :mrgreen:
Nessun effetto particolare cronometricamente parlando, nel senso che 2 kg se li perdi e meglio ma sono comunque pochi, basta che perdi 3W di FTP e già ne hai dimezzato il vantaggio in salita, il peso forma è giusto rincorrerlo, ma il kg un più o due di rifinitura non devono diventare una ossessione, perchè imho cambiano poco, ovviamente 1/2, perchè se sono 10 la differenza diventa enorme, sia come peso datirar su sia come posizione meno aero etc...
Per cui se sei già in forma fai bene a cercare il pelo nell'uovo ma ihmo onon diventaci matto col rischio poi di sbragare... ;-)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
In salita? In pianura? Nelle uscite lunghe? In forza? In resistenza? In intensità? Nella singola uscita? In base a che riscontri?

In km/h su tutti i terreni, in base ai miei riscontri di diversi anni di ciclismo...

uscite lunghe diventa ancora piu´ evidente

facessi vita da pro probabile che riuscirei a perdere altri 2 kg senza perdere prestazioni, ma senza vita da pro difficile

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.305
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Altro chilo tolto negli ultimi 10 giorni, sono a - 3.8 dal 7 Gennaio. Devo dire che negli ultimi giorni faccio un pò di fatica ad arrivare alla cena, lo spuntino del pomeriggio forse non basta. Per ora riesco pedalare solo il Sabato e la Domenica (meteo permettendo), quando le giornate si allungheranno e potrò pedalare in serata dovrò rivedere il piano alimentare.
Cmq sono piuttosto contento di come procede , l'obbiettivo di andare sotto gli 80 si avvicina.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Tanto per... posto la mia giornata alimentare di oggi.. Giornata di scarico...
Colazione con 100 gr pane ai 7 cereali (1 fetta con crema spalmabile della novi [quindi un dolce] ed una fetta con marmellata). vasetto di total fage 0% con cucchiaino di miele e cucchiaino di burro d'arachidi.
Spuntino mattutino 1 pera ed un blocchetto di grana da 40 gr e se ho ancora fame una mela.
Pranzo, 100 gr di fiocchi d'avena, 1 total fage 0%, 1 cucchiaino di burro d'arachidi e la cannella, poi qualche carota.
Spuntino pomeridiano 1 banana.
A cena, 150 gr di carne macinata di tacchino con riso (credo 100 gr) e verdure.
Ho modificato la cena... 200 gr di macinato di tacchino e 100 gr di farro precotto che ha circa la metà della calorie del riso... così facendo sono sceso sotto le 2000 kcal giornaliere.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
...comunque mi sono convinto che se si vuol perdere peso, pedalando comunque con profitto, è necessario contare le calorie.
Nel periodo di Natale tra vizi e stravizi, un chiletto e mezzo l'ho messo, pedalando comunque tanto nel periodo natalizio (38000 kJ in 19 giorni bruciate). Da metà gennaio ho ripreso a contare ed un chiletto l ho perso, non facendo deficit (media 3000Kcal al giorno) ma solo mangiando più "pulito".

• Mi piace
Reactions: 123lorka

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Da app mi risultano 2100 kcal... l’obiettivo è scendere di peso senza intaccare prestazioni e stile di vita.. ossia, migliorare in bici ed avere le forze per fare anche tutte le altre attività quotidiane. A giugno vorrei essere a 66,5 kg e a settembre qualcosina meno...
Qual è il tuo peso attuale e la tua altezza?
2000kcal sono ancora tante (brutto a dirsi e a sentirselo dire)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
...comunque mi sono convinto che se si vuol perdere peso, pedalando comunque con profitto, è necessario contare le calorie.
Nel periodo di Natale tra vizi e stravizi, un chiletto e mezzo l'ho messo, pedalando comunque tanto nel periodo natalizio (38000 kJ in 19 giorni bruciate). Da metà gennaio ho ripreso a contare ed un chiletto l ho perso, non facendo deficit (media 3000Kcal al giorno) ma solo mangiando più "pulito".
172,5 Cm e 69,1 kg, ultima pesata. Mi alleno 4/5 volte la settimana facendo circa 9/11 h settimanali, tempo permettendo e quasi tutti outdoor. Spesso mi capita anche di fare 4 giorni di allenamenti di fila con allenamenti specifici, seguo un piano di allenamento, e se non mangio abbastanza mi capita di arrivare scarico sia fisicamente che di testa. Nei giorni di scarico, come ieri, cerco di stare sotto le 2000 kcal mentre nei giorni di carico cerco comunque di fare deficit ,contando le calorie, non estremi. Poi ad esempio, ieri non mi sono allenato e domani non ho in programma uscite, oggi devo fare 2h e di conseguenza posso anche fare un deficit maggiore visto che domani potrò reintegrare in vista del lungo domenicale (anche se sarà difficile visto l'arrivo di Burian).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
bah, io con 5 allenamenti in bici (3 rulli + due uscite da 3-4h nel weekend) a 2900/3000kcal/die sono in deficit.
2000kcal sono proprio poche se ci si allena 5 giorni a settimana
Nella settimana di carico con 5 allenamenti settimanali anche io stò sulle 2800 kcal... considerando che poi bisogna avere energie anche per svolgere le altre attività quotidiane.