alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ci provo a buttare qualche riflessione (anche se penso che siamo nel thread sbagliato), sperando di non toccarla troppo forte.
Tocca tranquillo, come già detto non sono permaloso e non mi offendo o-o
Se ora che sei 170x75 (mi pare, circa) e fai deficit non arrivi a casa affamato, com'è che sei diventato grasso?

No perché se io non tornassi a casa con la fame probabilmente sarei già 60 kg da tempo.
A questa domanda non ti so rispondere, sicuramente prima mangiavo peggio
Se devi dimagrire e non hai fame non mangiare. "Essere più tranquillo" per cosa? Non è che siamo ai tempi della peste del Trecento dove c'era carestia e non sapevi se il giorno dopo avresti trovato il pane, quindi nel dubbio mangiavi finché ce n'era. A prescindere dal dimagrimento dovremmo tutti imparare a mangiare solo se si ha fame (di stomaco, non di testa), che già è una cosa difficilissima, sei fortunato te che in ipocalorica tirata non hai fame e mangi pure?
Ok, qui ci sta, ma come detto se sto troppo tempo a stomaco vuoto ho dei problemi
Ma il gastroenterologo è lo stesso che ti dice di mettere la Nutella anche se hai la gastrite? Chiedo eh...

Sfatiamo il mito della Nutella che sembra che ne mangi tutti i giorni che poi in realtà saranno due cucchiaini a settimana
Nessuno ha preteso di dire che sei una pippa. Abbiamo solo detto che visti i consumi bassi puoi non mangiare nulla.
Io se esco a fare 2 ore in Z2 non mangio nulla anche se probabilmente in quel tempo consumo 1700-1800 kcal.

Non lo dite voi, lo dico io, ora con il PM me ne rendo conto ancora di più, ma questo è un fatto marginale relativamente alla dieta ed al dimagrimento

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
tra l'altro vista la zona in cui viviamo , si trova facilmente pesce pescato fresco , non di allevamento. a me poi la pescheria di ventimiglia , lo pulisce anche (tipo le acciughe) . Noi ne mangiamo molto , direi che sia la fonte primaria di proteine nel mio caso
Ma alle acciughe ti toglie la testa o te le spina anche? Perchè il mio vecchio pescivendolo mi preparava spesso, per due euro in più, un mezzo kg di acciughe spinate e aperte comodissime da cucinare o congelare.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusami @Cillo la mia franchezza non voglio fare polemica ci mancherebbe ma è proprio su questa frase che ti voglio tirare un pò le orecchie...ma porca maiala con tutti i consigli che ti sono stati dati fai ancora troppi errori, della serie chiedo aiuto ma poi faccio quel c _ _ _o che mi pare! Ci vogliamo mettere d' impegno (quello vero) altrimenti continueremo a leggere la frase citata in eterno...
Questo messaggio è più di incitamento che di critica
Ti risponderei NI, perchè anche qui c’è chi dice in un modo e chi in un altro
Chi mi dice di non mangiare durante ad esempio e chi mi dice di mangiare invece per non arrivare troppo affamato
Comunque mai messo tanto impegno come nell’ultimo periodo, a meno che non andiamo indietro di 25 anni
Qualche risultato lo sto ottenendo, non sarà chissà cosa, ma al momento va bene così, l’importante è perseverare

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per lavori con molte ripetute ad alta intensità io tendo a prendere almeno 2 gel anche se l'allenamento dura poco. Specie se l'allenamento ne segue altri dai giorni precedenti
Come sempre è tutto molto relativo

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per lavori con molte ripetute ad alta intensità io tendo a prendere almeno 2 gel anche se l'allenamento dura poco. Specie se l'allenamento ne segue altri dai giorni precedenti
Come sempre è tutto molto relativo

si ma tu sei "già tirato" di peso

il solito dubbio è: per chi è in sovrappeso, che si fa?

io, ma sicuramente sbaglierò, indipendentemente dal tipo di giro (che poi, in due ore, abitando in pianura, non è che possa fare chissà che giri, ahimè, come salite), entro le 2 ore non prendo nulla. mi "basta" la colazione (o comunque cio' che mangio prima di uscire) e/o il post

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si ma tu sei "già tirato" di peso

il solito dubbio è: per chi è in sovrappeso, che si fa?

io, ma sicuramente sbaglierò, indipendentemente dal tipo di giro (che poi, in due ore, abitando in pianura, non è che possa fare chissà che giri, ahimè, come salite), entro le 2 ore non prendo nulla. mi "basta" la colazione (o comunque cio' che mangio prima di uscire) e/o il post
Si possono fare lavori anche in pianura...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
lo so, ma io parlavo per il mio caso
io non uso cardio :shock:, non uso pm, vado a "sensazione" :doh::==

e se anche faccio 2 ore "tirate", preferisco n on assumere niente
Io allenandomi in pausa pranzo se faccio 2 ore devo mangiare qualcosa altrimenti non vado... facendo colazione alle 7, uno spuntino alle 11 ed uscendo alle 12:45 devo per forza mangiare qualcosa nel mentre altrimenti non arrivo al pranzo che di solito faccio per le 15:00... però è tutto molto soggettivo, per uscite di 2 h la mattina dopo aver fatto colazione non assumo nulla neanche io.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ci provo a buttare qualche riflessione (anche se penso che siamo nel thread sbagliato), sperando di non toccarla troppo forte.

Se ora che sei 170x75 (mi pare, circa) e fai deficit non arrivi a casa affamato, com'è che sei diventato grasso?
No perché se io non tornassi a casa con la fame probabilmente sarei già 60 kg da tempo.

Se devi dimagrire e non hai fame non mangiare. "Essere più tranquillo" per cosa? Non è che siamo ai tempi della peste del Trecento dove c'era carestia e non sapevi se il giorno dopo avresti trovato il pane, quindi nel dubbio mangiavi finché ce n'era. A prescindere dal dimagrimento dovremmo tutti imparare a mangiare solo se si ha fame (di stomaco, non di testa), che già è una cosa difficilissima, sei fortunato te che in ipocalorica tirata non hai fame e mangi pure?

Ma il gastroenterologo è lo stesso che ti dice di mettere la Nutella anche se hai la gastrite? Chiedo eh...

Nessuno ha preteso di dire che sei una pippa. Abbiamo solo detto che visti i consumi bassi puoi non mangiare nulla.
Io se esco a fare 2 ore in Z2 non mangio nulla anche se probabilmente in quel tempo consumo 1700-1800 kcal.

beato te... io a 1.600 kcal inizio a non avere più forza fisica per essere "prestante", posso finire anche giro da 3.000 kcal, ma la seconda parte vado solo di "testa" e fatica, la prestazione la faccio "subito" Io beve un sorso di acqua e malto ogni 150 kcal e mangio una barretta (o una brioschina da 120/130 kcal) ogni 600 kcal consumate. Facendo così riesco ad arrivare tranquillo a fine giro e senza fame esagerata, poi un paio d'ore dopo però farei la cena di natale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.