alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Si, tonno in scatola :))):
Ecco cillo lasciamelo dire.. In questo specifico caso: (non mangiando pesce..) veramente Ti stai privando del Gusto di mangiare pur restando a dieta.. Altro che la nutella.
Tonno in scatola.. mi può anche andare bene per condirci il riso. Ma il Mare Cillo.. Il Mare. Come si fa a lasciarlo fuori dalla Propria alimentazione?

• Mi piace
Reactions: guido76b

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Magrissimo??? Io???? :))): :oold:
nel tuo caso specifico e per il tipo di ciclismo che fai , a mio avviso l' "alimentazione durante le uscite" dovrebbe servirti sopratutto e quasi sempre per non arrivare a casa estremamente affamato e vanificare in un colpo solo i buoni propositi
questo lo puoi sapere solo tu , non c'e' una regola che dica non mangiare durante per fare deficit o mangiare comunque . dipende da come arrivi a casa : se invece di andare sotto la doccia il tuo pensiero primario e' aprire il frigo , forse converrebbe alimentarti durante.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tonno in scatola.. mi può anche andare bene per condirci il riso. Ma il Mare Cillo.. Il Mare. Come si fa a lasciarlo fuori dalla Propria alimentazione?
tra l'altro vista la zona in cui viviamo , si trova facilmente pesce pescato fresco , non di allevamento. a me poi la pescheria di ventimiglia , lo pulisce anche (tipo le acciughe) . Noi ne mangiamo molto , direi che sia la fonte primaria di proteine nel mio caso

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
nel tuo caso specifico e per il tipo di ciclismo che fai , a mio avviso l' "alimentazione durante le uscite" dovrebbe servirti sopratutto e quasi sempre per non arrivare a casa estremamente affamato e vanificare in un colpo solo i buoni propositi
questo lo puoi sapere solo tu , non c'e' una regola che dica non mangiare durante per fare deficit o mangiare comunque . dipende da come arrivi a casa : se invece di andare sotto la doccia il tuo pensiero primario e' aprire il frigo , forse converrebbe alimentarti durante.
My two cents:
- se sei in ipocalorica hai fame comunque a prescindere, quindi anche se durante mangi tanto, dopo hai fame ugualmente
- a sto punto, tanto vale non mangiare nulla per uscite fino a 3 ore (anche perché non mi pare che il nostro amico faccia lavori specifici o intensità particolarmente elevate), così ti fai tutto deficit.

Considerazione finale: 1000 kcal di deficit in un giorno è il modo migliore per sfanculare tutto, massa muscolare e perseguimento della dieta a lungo termine

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ecco cillo lasciamelo dire.. In questo specifico caso: (non mangiando pesce..) veramente Ti stai privando del Gusto di mangiare pur restando a dieta.. Altro che la nutella.
i bastoncini findus valgono...???? :specc:

comunque scherzi a parte anche io mangiavo poco pesce, diciamo 1-2 volte al mese circa, da quando ho trovato un pescivendolo (tipo macelleria ma di solo pesce) che ha roba "buona" (non saprei in senso assoluto ma di certo meglio di molta roba da supermercato) lo mangio almeno 1 volta a settimana, con un contorno discreto di verdure mi sazia, ha poche calorie e tante proteine...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tra l'altro vista la zona in cui viviamo , si trova facilmente pesce pescato fresco , non di allevamento. a me poi la pescheria di ventimiglia , lo pulisce anche (tipo le acciughe) . Noi ne mangiamo molto , direi che sia la fonte primaria di proteine nel mio caso
Io ultimamente lo prendo decongelato, oppure lo congelo io per abbatterlo (parlo di tonno e spada), perchè mi piacciono appena scottati sulla piastra.
Discorso diverso per branzino e orate, che si fanno al forno.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
My two cents:
- se sei in ipocalorica hai fame comunque a prescindere, quindi anche se durante mangi tanto, dopo hai fame ugualmente
- a sto punto, tanto vale non mangiare nulla per uscite fino a 3 ore (anche perché non mi pare che il nostro amico faccia lavori specifici o intensità particolarmente elevate), così ti fai tutto deficit.

Considerazione finale: 1000 kcal di deficit in un giorno è il modo migliore per sfanculare tutto, massa muscolare e perseguimento della dieta a lungo termine
ad esempio ieri a meta' giro ho mangiato una clif , non ne avevo bisogno visto che ho consumato 1400cal in totale ma , arrivato a casa , avrei potuto mangiare anche un ora dopo , avevo fame il giusto.
per questo che penso che dipenda dalla conoscenza di se stessi , personalmente se vado in ipoglicemia , mi si annebbia il cervello. divento intrattabile e non riesco a controllare la fame. era cosi' anche mio padre e lo sono i miei figli.
Poi , per capire i tipi, essendo di origine romana siamo capaci di dire pranzando , stasera che si magna?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ad esempio ieri a meta' giro ho mangiato una clif , non ne avevo bisogno visto che ho consumato 1400cal in totale ma , arrivato a casa , avrei potuto mangiare anche un ora dopo , avevo fame il giusto.
per questo che penso che dipenda dalla conoscenza di se stessi , personalmente se vado in ipoglicemia , mi si annebbia il cervello. divento intrattabile e non riesco a controllare la fame. era cosi' anche mio padre e lo sono i miei figli.
Poi , per capire i tipi, essendo di origine romana siamo capaci di dire pranzando , stasera che si magna?
ok, ma @Cillo ha consumato 950 kcal in 2h10'...è un andatura blanda, consumo spostato sui grassi...pre load e barretta e malto intra le vedo del tutto inutili...piuttosto avrei visto un po' di proteine nel post (per un minimo di sazietà in più)...visto che era di corsa ci stava uno shacker con una 20-ina di g di whey...
noi lo puoi confrontare con quello che fai tu...anche con il tipo di uscite che fai tu...
imho

p.s. ho quotato te perchè è l'ultimo della serie di msg conseguenti a quello di @Cillo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ok, ma @Cillo ha consumato 950 kcal in 2h10'...è un andatura blanda, consumo spostato sui grassi...pre load e barretta e malto intra le vedo del tutto inutili...piuttosto avrei visto un po' di proteine nel post (per un minimo di sazietà in più)...visto che era di corsa ci stava uno shacker con una 20-ina di g di whey...
noi lo puoi confrontare con quello che fai tu...anche con il tipo di uscite che fai tu...
imho

p.s. ho quotato te perchè è l'ultimo della serie di msg conseguenti a quello di @Cillo
pero' solo lui puo' sapere come arriva a casa (troppo affamato o no) , no? e' questo che volevo dire

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pero' solo lui puo' sapere come arriva a casa (troppo affamato o no) , no? e' questo che volevo dire
come ha detto @Il Trattore , in ipocalorica un po' di fame ci sarà comunque...quindi, nel suo caso, per il tipo di uscita fatto, avrei evitato di mangiare durante e, magari, sistemato qualcosa nei pasti (l'esempio della sola pasta a pranzo, un po' di verdure, proteine , ecc...)
spesso non è fame "vera"...
sono consapevole che, da gestire, queste cose non sono semplici.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Riepilogando
Difficilmente arrivò a casa super affamato, ieri avrei anche potuto di evitare il post per la fame che avevo, ma siccome il pomeriggio sarebbe stato lungo ho preferito mettere dentro qualcosa per essere più tranquillo...
Come detto altre volte poi, il gastrontereologo mi ha suggerito di non stare troppo tempo a stomaco vuoto, anche per questo durante le uscite cerco sempre qualcosa per spezzare un po’
Le 1000 kcal di deficit poi sono un caso sporadico, ovviamente non è così tutti i giorni
Per quanto riguarda il pesce è così, non ci riesco proprio a farmelo piacere, non che non ci abbia provato
Poi, come sempre, accetto consigli, so che faccio ancora molti errori
Ah, per quanto riguarda la kcal consumate durante le uscite, ve l’ho detto che sono una pippa???

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ci provo a buttare qualche riflessione (anche se penso che siamo nel thread sbagliato), sperando di non toccarla troppo forte.

Riepilogando
Difficilmente arrivò a casa super affamato,
Se ora che sei 170x75 (mi pare, circa) e fai deficit non arrivi a casa affamato, com'è che sei diventato grasso?
No perché se io non tornassi a casa con la fame probabilmente sarei già 60 kg da tempo.

ieri avrei anche potuto di evitare il post per la fame che avevo, ma siccome il pomeriggio sarebbe stato lungo ho preferito mettere dentro qualcosa per essere più tranquillo...
Se devi dimagrire e non hai fame non mangiare. "Essere più tranquillo" per cosa? Non è che siamo ai tempi della peste del Trecento dove c'era carestia e non sapevi se il giorno dopo avresti trovato il pane, quindi nel dubbio mangiavi finché ce n'era. A prescindere dal dimagrimento dovremmo tutti imparare a mangiare solo se si ha fame (di stomaco, non di testa), che già è una cosa difficilissima, sei fortunato te che in ipocalorica tirata non hai fame e mangi pure?

Come detto altre volte poi, il gastrontereologo mi ha suggerito di non stare troppo tempo a stomaco vuoto, anche per questo durante le uscite cerco sempre qualcosa per spezzare un po’

Ma il gastroenterologo è lo stesso che ti dice di mettere la Nutella anche se hai la gastrite? Chiedo eh...

Ah, per quanto riguarda la kcal consumate durante le uscite, ve l’ho detto che sono una pippa???

Nessuno ha preteso di dire che sei una pippa. Abbiamo solo detto che visti i consumi bassi puoi non mangiare nulla.
Io se esco a fare 2 ore in Z2 non mangio nulla anche se probabilmente in quel tempo consumo 1700-1800 kcal.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Poi, come sempre, accetto consigli, so che faccio ancora molti errori
Scusami @Cillo la mia franchezza non voglio fare polemica ci mancherebbe ma è proprio su questa frase che ti voglio tirare un pò le orecchie...ma porca maiala con tutti i consigli che ti sono stati dati fai ancora troppi errori, della serie chiedo aiuto ma poi faccio quel c _ _ _o che mi pare! Ci vogliamo mettere d' impegno (quello vero) altrimenti continueremo a leggere la frase citata in eterno...
Questo messaggio è più di incitamento che di critica

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Non era una battuta.
"Non c'erano grassi ad Auschwitz" (cit.)
Ah ok.. Ti mi citi Auscwitz.
Però quando io dico che "Il Rigore" c è lo dobbiamo imporre in prima presona, e che se Tizio Si può permettere Tranquillamente Nutella Panettone, e Mars..Caio dovrebbe solo sognarsele certe robe..
Sono un Masochista estremista.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah ok.. Ti mi citi Auscwitz.
Però quando io dico che "Il Rigore" c è lo dobbiamo imporre in prima presona, e che se Tizio Si può permettere Tranquillamente Nutella Panettone, e Mars..Caio dovrebbe solo sognarsele certe robe..
Sono un Masochista estremista.
Io resto un fermo sostenitore del bilancio calorico a prescindere dalla qualità degli alimenti.

whisp Mars e Nutella non mi piacciono, se ti riferivi a me :azz:espulso.

whisp Il panettone invece........ :sbavon::sbavon::sbavon:

:yoga:

• Haha
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.