COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non è questo il punto. Cosa "dicono" a me i numeri non è "più vero" di quello che "dicono" a te, non è decidibile a prescindere se un bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto (al massimo se c'è un ingegnere in giro potrà decidere che c'è un bicchiere troppo grande...).

E' l'osservatore a decidere cosa osservare, per cui è inevitabile che veda solo una parte della realtà e che lo faccia in modo soggettivo.

Tutto questo semplicemente per dire che avere delle certezze basandosi sui dati è rischioso.

su cosa ci basiamo?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
intanto i contagi sono ai minimi, parliamo di nemmeno 10mila persone su 56 milioni, nemmeno si sà di questi quanti sono malati davvero e si continuano a bullizzare un sacco di attività.

Le palestre avrebbero dovuto riaprire ed invece così, senza pietà, ci appoggiano sopra un altro mese di chiusura fino al 5 marzo. Titolari di attività più tutto l'indotto condannati a morte, anche perchè quando e se riapriranno chissà come affronteranno il futuro, potrebbero chiuderli anche il giorno dopo.
Provo sincera pietà per queste persone e profondo disgusto verso per chi decide senza essere toccato minimamente dalle proprie assurde decisioni.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
intanto i contagi sono ai minimi, parliamo di nemmeno 10mila persone su 56 milioni, nemmeno si sà di questi quanti sono malati davvero e si continuano a bullizzare un sacco di attività.

Le palestre avrebbero dovuto riaprire ed invece così, senza pietà, ci appoggiano sopra un altro mese di chiusura fino al 5 marzo. Titolari di attività più tutto l'indotto condannati a morte, anche perchè quando e se riapriranno chissà come affronteranno il futuro, potrebbero chiuderli anche il giorno dopo.
Provo sincera pietà per queste persone e profondo disgusto verso per chi decide senza essere toccato minimamente dalle proprie assurde decisioni.
I contagi sono i netto aumento e cominciano a girare le varianti che hanno già messo in ginocchio diversi paesi europei e non....La salute pubblica viene prima (purtroppo) degli interessi privati...Il virus non l'ha inventato chi è costretto a prendere queste decisioni, se vuoi prendertela con i responsabili veri vai a cercarli in Cina
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
I contagi sono i netto aumento e cominciano a girare le varianti che hanno già messo in ginocchio diversi paesi europei e non....La salute pubblica viene prima (purtroppo) degli interessi privati...Il virus non l'ha inventato chi è costretto a prendere queste decisioni, se vuoi prendertela con i responsabili veri vai a cercarli in Cina
maaa ... visto che chiudere si è visto dai nr che serve a poco nulla, visto che chiudono attività dove il distanziamente c'era e ci sono attività invece aperte dove vige l'anarchia (chiudono a simpatie?), che conosco tantissime persone che l'hanno preso pur portando sempre sempre la mascherina igienienizzando e distanziamento A COSA è SERVITO?
Non sarebbe il caso di pensare a curare come si deve invece di fare la caccia all'asintomatico?
Ah no ... è più facile metterci la museruola e tenerci in gabbia a pane e acqua (non gli statali che lavorano al calduccio in pigiama), iniettare un vaccino sperimentale dove a quanto pare (escludendo effetti collaterali che scopriremo solo vivendo) rende persino positivi e "contagiosi" ...
Per il Governo la scusa della "salute pubblica" è solo il pretesto per ben altro ... e non solo in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
leva lo stipendio a quelli delle chiusrure e si riapre tutto.

leva lo stipendio a quella parte di popolazione che vive di entrate statali e il lockdown te lo mettono in quel posto.

la scienza attacca l'asino dove lo vuole il padrone.
tutti capiscono che se ti isoli in casa per due mesi riduci i contagi di un virus respiratorio.
questa soluzione scientifica è accattabile per alcuni, molto meno per altri.

gli orgasmi dei politici che con il virus hanno giocato sul ritorno mediatico della propria popolarità sono stati uno spettacolo indecente.
questo non solo in italia.

la disperazione della merkel puzza di ingegneria sociale distante km: del resto l'ordo liberalismo e l'economia sociale di mercato vengono da quel paese lì.
cito la merkel come leader del paese che ha morti alla mano agito meglio nel mondo (o uno dei migliori).
il suo consulente sta virando sulla zero covid strategia.
contenti loro.

l'ingengeria sociale è un cocktail formidabile che inebria qualsiasi politico: ha funzionato in campo economico prima di essere spazzata via trent'anni fa (in europa almeno), funziona ora col virus.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37,9 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
maaa ... visto che chiudere si è visto dai nr che serve a poco nulla, visto che chiudono attività dove il distanziamente c'era e ci sono attività invece aperte dove vige l'anarchia (chiudono a simpatie?), che conosco tantissime persone che l'hanno preso pur portando sempre sempre la mascherina igienienizzando e distanziamento A COSA è SERVITO?
Non sarebbe il caso di pensare a curare come si deve invece di fare la caccia all'asintomatico?
Ah no ... è più facile metterci la museruola e tenerci in gabbia a pane e acqua (non gli statali che lavorano al calduccio in pigiama), iniettare un vaccino sperimentale dove a quanto pare (escludendo effetti collaterali che scopriremo solo vivendo) rende persino positivi e "contagiosi" ...
Per il Governo la scusa della "salute pubblica" è solo il pretesto per ben altro ... e non solo in Italia

ecco un'altra novax aspirante infettivologa, visto che tu hai capito tutto perche' non telefoni ai ministri della Sanita' di mezzo mondo e gli dici dall'alto della tua laurea in medicina che stanno sbagliando tutto?????
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
intanto i contagi sono ai minimi, parliamo di nemmeno 10mila persone su 56 milioni, nemmeno si sà di questi quanti sono malati davvero e si continuano a bullizzare un sacco di attività.

Le palestre avrebbero dovuto riaprire ed invece così, senza pietà, ci appoggiano sopra un altro mese di chiusura fino al 5 marzo. Titolari di attività più tutto l'indotto condannati a morte, anche perchè quando e se riapriranno chissà come affronteranno il futuro, potrebbero chiuderli anche il giorno dopo.
Provo sincera pietà per queste persone e profondo disgusto verso per chi decide senza essere toccato minimamente dalle proprie assurde decisioni.
sinceramente sono in rialzo,ieri erano 15mila non 10mila,il trend e' certamente in salita( ma lo si sapeva con apurtura scuole e locali).
La speranza e' quella che non si salga a 30-40mila sinceramente,perche' il rischio c'e',non capisco come dopo 92mila morti e tante chiusure si continui a sostenere che il virus non sia un grave problema.
Ci fosse stato un tutto aperto in questo anno non credo i morti sarebbero stati 92 mila ( 100mila in 1 anno solare)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I contagi sono i netto aumento e cominciano a girare le varianti che hanno già messo in ginocchio diversi paesi europei e non....La salute pubblica viene prima (purtroppo) degli interessi privati...Il virus non l'ha inventato chi è costretto a prendere queste decisioni, se vuoi prendertela con i responsabili veri vai a cercarli in Cina

perdere il lavoro oppure non avere entrate fà sicuramente bene alla salute
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............La salute pubblica viene prima (purtroppo) degli interessi privati..........
Io credo che non si sia capito che il lavoro e l'istruzione NON sono interessi privati. In proposito dare un occhio alla Costituzione. Art.1, art.2, art.4, art.9, art. 13, art. 34, art.35 ..........
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io credo che non si sia capito che il lavoro e l'istruzione NON sono interessi privati. In proposito dare un occhio alla Costituzione. Art.1, art.2, art.4, art.9, art. 13, art. 34, art.35 ..........
Adesso arriva il paladino delle Elite Mr.Grisu' al governo e vedrai che il virus sparirà e tutte le attività chiuse ingiustamente dagli incapaci di prima riapriranno...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
maaa ... visto che chiudere si è visto dai nr che serve a poco nulla, visto che chiudono attività dove il distanziamente c'era e ci sono attività invece aperte dove vige l'anarchia (chiudono a simpatie?), che conosco tantissime persone che l'hanno preso pur portando sempre sempre la mascherina igienienizzando e distanziamento A COSA è SERVITO?
Non sarebbe il caso di pensare a curare come si deve invece di fare la caccia all'asintomatico?
Ah no ... è più facile metterci la museruola e tenerci in gabbia a pane e acqua (non gli statali che lavorano al calduccio in pigiama), iniettare un vaccino sperimentale dove a quanto pare (escludendo effetti collaterali che scopriremo solo vivendo) rende persino positivi e "contagiosi" ...
Per il Governo la scusa della "salute pubblica" è solo il pretesto per ben altro ... e non solo in Italia
In gabbia a pane e acqua io ci metterei chi scrive certe assurdità, fanno bene in Cina in questi casi altro che democraticamente tutti possono dire ogni sorta di fregnaccia
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989 and EMAC

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
In gabbia a pane e acqua io ci metterei chi scrive certe assurdità, fanno bene in Cina in questi casi altro che democraticamente tutti possono dire ogni sorta di fregnaccia

trasferisciti là, nessuno sentirà la tua mancanza :mrgreen:

e magari ti tolgano anche la connessione così non leggiamo le tue di assurdità
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Adesso arriva il paladino delle Elite Mr.Grisu' al governo e vedrai che il virus sparirà e tutte le attività chiuse ingiustamente dagli incapaci di prima riapriranno...
Non ci spero nemmeno un pò.
L'unica cosa che dovrebbero fare e non faranno, sarebbe una legge elettorale che consentisse a chi vincerà le prossime elezioni, governabilità ampia, senza dover sottostare a ricatti e personalismi. Si dovrebbe fare la suddetta legge e andare a votare 3 minuti dopo. Qui invece si sta perdendo tempo con un governo la cui maggioranza è così eterogenea che non sarà d'accordo su nulla, tranne che sul rivendicare i meriti di aver preso i soldi europei da distribuire ai propri amichetti e votanti.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non ci spero nemmeno un pò.
L'unica cosa che dovrebbero fare e non faranno, sarebbe una legge elettorale che consentisse a chi vincerà le prossime elezioni, governabilità ampia, senza dover sottostare a ricatti e personalismi. Si dovrebbe fare la suddetta legge e andare a votare 3 minuti dopo. Qui invece si sta perdendo tempo con un governo la cui maggioranza è così eterogenea che non sarà d'accordo su nulla, tranne che sul rivendicare i meriti di aver preso i soldi europei da distribuire ai propri amichetti e votanti.
Chi dovrebbe farlo? Uno che è ostaggio di tutti i partiti della coalizione e che possono mandarlo a casa quando vogliono? Questa favola dell'uomo migliore al comando finirà ben presto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.