Non sono un politologo (semicit), ma a me piacerebbe un bel maggioritario a doppio turno in cui chi vince al secondo turno governa, ma concordo che non lo faranno maiNon ci spero nemmeno un pò.
L'unica cosa che dovrebbero fare e non faranno, sarebbe una legge elettorale che consentisse a chi vincerà le prossime elezioni, governabilità ampia, senza dover sottostare a ricatti e personalismi. Si dovrebbe fare la suddetta legge e andare a votare 3 minuti dopo. Qui invece si sta perdendo tempo con un governo la cui maggioranza è così eterogenea che non sarà d'accordo su nulla, tranne che sul rivendicare i meriti di aver preso i soldi europei da distribuire ai propri amichetti e votanti.
VindalooMan


