un, due, Trek...stella (parte nona)

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ciao e buon pomeriggio!
fine giro di oggi, pulisco la bici, manutenzione catena, pulizia cerchi ecc ecc...

Poi noto dei?
graffi?
crepe?

forcella anteriore sinistra
Secondo voi che sono?
Chi può capirci qualcosa per analizzare più approfonditamente la questione?
Ho come la vaga sensazione che se chiedo al rivenditore mi spari subito "è si sono crepe è da sostituire" :sborone:

Allegati

• IMG_3300.jpg
    IMG_3300.jpg
    240,3 KB · Visite: 82
  • IMG_3301.jpg
    IMG_3301.jpg
    242,3 KB · Visite: 79
  • IMG_3302.jpg
    IMG_3302.jpg
    242,5 KB · Visite: 78
  • IMG_3303.jpg
    IMG_3303.jpg
    235,1 KB · Visite: 77
  • IMG_3304.jpg
    IMG_3304.jpg
    241,1 KB · Visite: 71
  • IMG_3305.jpg
    IMG_3305.jpg
    247,1 KB · Visite: 71
  • IMG_3306.jpg
    IMG_3306.jpg
    250,3 KB · Visite: 81
  • Mi piace
Reactions: Criez81

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Ciao e buon pomeriggio!
fine giro di oggi, pulisco la bici, manutenzione catena, pulizia cerchi ecc ecc...

Poi noto dei?
graffi?
crepe?

Secondo voi che sono?
Ho come la vaga sensazione che se chiedo al rivenditore mi spari subito "è si sono crepe è da sostituire" :sborone:
Anche io le ho come se abbiano tante righe

• Mi piace
Reactions: fludvisual

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao e buon pomeriggio!

Poi noto dei?
graffi?
crepe?

Secondo voi che sono?
A me non sembrano crepe di vernice ma graffi.

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Sapete dirmi se la luce post. Ion della Bontrager si può montare anche sotto la sella e non per forza dietro? è parecchio antiestetico e sembra di avere una go pro attaccata al c.. xD
Ciao, anche io ho lo stesso problema con la flare su sella bontrager verse (vedi foto precedente)..ho visto però che esiste un supporto che monta direttamente sui binari della sella rimanendo più contenuta rispetto agli attacchi a vite che espongono la luce all'esterno..ti allego una foto

Allegati

• Screenshot_20210213-162121_Google.jpg
    Screenshot_20210213-162121_Google.jpg
    208,8 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: bdcflame

bdcflame

Novellino
23 Febbraio 2014
38
18
Milano
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SL6 PRO
Ciao, anche io ho lo stesso problema con la flare su sella bontrager verse (vedi foto precedente)..ho visto però che esiste un supporto che monta direttamente sui binari della sella rimanendo più contenuta rispetto agli attacchi a vite che espongono la luce all'esterno..ti allego una foto
peccato che sul sito trek non riesco a trovarlo...

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Potrebbe andare bene anche per fissare il garmin varia ? L’attacco fisso con la vite non sta sul reggisella della emonda ... e l’elastico lascia a desiderare per estetica è tenuta ...

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Potrebbe andare bene anche per fissare il garmin varia ? L’attacco fisso con la vite non sta sul reggisella della emonda ... e l’elastico lascia a desiderare per estetica è tenuta ...
Esistono supporti per tutto con aggancio sui binari..il problema è verificare la compatibilità con la sella. Bontrager produce supporti per i sui prodotti e ne garantisce la tenuta, per il garmin bisogna cercare un produttore terzo e non so quanto rischierei di lasciare un varia per strada..

Allegati

• Screenshot_20210213-210518_Google.jpg
    Screenshot_20210213-210518_Google.jpg
    120,1 KB · Visite: 35

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Esistono supporti per tutto con aggancio sui binari..il problema è verificare la compatibilità con la sella. Bontrager produce supporti per i sui prodotti e ne garantisce la tenuta, per il garmin bisogna cercare un produttore terzo e non so quanto rischierei di lasciare un varia per strada..
L’avevo visto su Amazon ... ce ne sono diversi molto simili ... dalle recensioni più svariate

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ti consiglio di cercare i prodotti ADD3D una ditta spagnola che produce interessanti prodotti per fissare vari accessori alla bici...

• Mi piace
Reactions: Tuz80

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Appena arrivata.. un missile ..venivo da una fondriest tf3 1.2 (endurance) con copertoni da 23..nonostante la Domane pesi 800gr in più (dischi, perni passanti isospeed, copertoni larghi incidono sul peso) l'aderenza e la reattività sono superiori. Non saltella sulle asperità e non dissipa potenza mantenendo un'erogazione costante. Estremamente comoda ma anche performante. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in salita dove sicuramente il peso inciderà, ma vivendo in Sardegna in zona costiera non mi pongo il problema Vedi l'allegato 264082 . Grazie mille per i preziosi consigli!
Anche io ci tengo a ringraziare i trekkisti del forum per le dritte che mi avete dato. Ieri pomeriggio ho ritirato la mia prima BDC e non vedo l'ora di provarla. Emonda Sl6 Pro montata tubeless. Vedi l'allegato 264172
Bella bici ti divertirai

• Mi piace
Reactions: Tuz80

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao e buon pomeriggio!

Poi noto dei?
graffi?
crepe?

Secondo voi che sono?
Ho come la vaga sensazione che se chiedo al rivenditore mi spari subito "è si sono crepe è da sostituire"
Secondo me sono solo graffi

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buonasera a tutti,
Oggi ho ricevuto un gradito regalo: Garmin 1030 Plus... La mia bici è una Madone con manubrio aero 2 pezzi, ho già l'attacco BlendR con braccetto per Garmin low-mount su cui alloggiavo un Edge 810...
Ho visto che gli ingombri del 1030 Plus essendo decisamente superiori necessitano del braccetto HighMount...
Pur riconoscendo la pulizia estetica di tale soluzione devo dire che già con l'810 di peso e ingombro minori la stabilità lasciava un pelo a desiderare...
Qualcuno ha provato o ha da consigliare una soluzione alternativa per fissare il GPS in maniera stabile ed esteticamente soddisfacente, sistema che non sia la basetta e gli elastici forniti in dotazione ???