un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Grazie, li ho visti su amazon..da un pò fastidio però pagare 30 euro quando un supporto originale bontrager ne costa 5
Io temporaneamente ho adattato il supporto blendR quello che si avvita ai fori sotto le selle Bontranger con semplici fascette, essendo passato ad una sella Pro stealth, l'effetto è secondo me accettabile rimanendo piú incassata... 16132488628752471700175184322352.jpg 16132489441304857584213783319308.jpg
Sto aspettando il supporto specifico per Madone( quello sul reggisella) ma considerando che questo costa appena 4,99 euro per il momento mi accontento...

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Io temporaneamente ho adattato il supporto blendR quello che si avvita ai fori sotto le selle Bontranger con semplici fascette, essendo passato ad una sella Pro stealth, l'effetto è secondo me accettabile rimanendo piú incassata... Vedi l'allegato 264300 Vedi l'allegato 264303
Sto aspettando il supporto specifico per Madone( quello sul reggisella) ma considerando che questo costa appena 4,99 euro per il momento mi accontento...
Geniale!!

• Haha
Reactions: AndreaC1977

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, qualcuno sa indicarmi dove trovare gli spessori specifici della emonda 2021?
Non li vedo neanche sul sito trek.

Grazie mille
In teoria nella borsetta che ti hanno dato con la Bdc al suo interno ci dovrebbero essere anche un certo numero di spessori, oltre al libretto della garanzia, catarinfrangenti ecc ecc, se ne hai bisogno di altri vai sempre dal tuo rivenditore trek che al 99% te li regala.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
si, coi pedali, porta garmin, tutto quello che serve ,ecc.. 7.5-7.6kg. ed ho ruote TLR da 1430g. Prossimamente arriveranno ruote tubolari da 50mm sotto i 1200g ed allora la peserò per capire in assetto light a cosa arrivo.
Ottimo peso, considerando che il telaio della madone non è così leggero.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si, coi pedali, porta garmin, tutto quello che serve ,ecc.. 7.5-7.6kg. ed ho ruote TLR da 1430g. Prossimamente arriveranno ruote tubolari da 50mm sotto i 1200g ed allora la peserò per capire in assetto light a cosa arrivo.
Una super madone ti trovi caro cikin senza rinunciare all'isospeed che è uno dei suoi segreti, peccato per i freni a disco altrimenti l'avrei già comprate, son handicap per il mio uso

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ottimo peso, considerando che il telaio della madone non è così leggero.
Grazie mille. Anche se avrò ruote leggere e probabilmente sarò sui 7.2-7.3 finita, del peso non me ne frega tanto perchè se la volevo leggera prendevo l'emonda, che comunque è molto molto valida.
Ritengo la madone una bici che se montata coi componenti giusti arriva tranquilla a 7kg senza stravolgerla o snaturarla, facendola diventare un po' più polivalente.
Basta montare comandi, cambio e deragliatore durace e vengono via 150g. Come pedivella una più light con perno da 30mm , tipo THM M3 e non si fa tanta fatica a arrivare a 7kg. Ma a me non interessa minimamente

• Mi piace
Reactions: bicimix

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Una super madone ti trovi caro cikin senza rinunciare all'isospeed che è uno dei suoi segreti, peccato per i freni a disco altrimenti l'avrei già comprate, son handicap per il mio uso
Non ti piacciono? Ci sta.
Che siano un handicap: ma che dici? Frenano meglio, sono più potenti e modulabili. Se hai le dita congelate basta la forza di un imberbe per frenare (con i caliper invece devi tirare le leve con forza e se le hai congelate....).
Se poi becchi un temporale sopra una montagna torni giù senza problemi.
Non c'è deformazione dei cerchi.
Gomme più larghe.
Ma davvero su...

• Mi piace
Reactions: bio and bicimix

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non ti piacciono? Ci sta.
Che siano un handicap: ma che dici? Frenano meglio, sono più potenti e modulabili. Se hai le dita congelate basta la forza di un imberbe per frenare (con i caliper invece devi tirare le leve con forza e se le hai congelate....).
Se poi becchi un temporale sopra una montagna torni giù senza problemi.
Non c'è deformazione dei cerchi.
Gomme più larghe.
Ma davvero su...

ma dai su, stai dicendo delle fesserie, non sono assolutamente d’accordo........

.......effettivamente per tenerla in salotto a cosa servono i dischi....? :))):

dai Pietro, si scherza ehh

Mauro Berti

Novellino
24 Ottobre 2020
11
3
Cles
Visita sito
Bici
Trek Émonda
Scusare, osservando il listino proposto sul sito Trek si nota un aggiornamento dei prezzi di tutte le principali BDC. Il mio rivenditore mi ha detto che le consegne successive al 28 febbraio 2021, indipendentemente dalla data dell'ordine, subiscono la variazione e che questa sarebbe a carico del cliente. Ne sapete qualcosa?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.838
4.434
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Scusare, osservando il listino proposto sul sito Trek si nota un aggiornamento dei prezzi di tutte le principali BDC. Il mio rivenditore mi ha detto che le consegne successive al 28 febbraio 2021, indipendentemente dalla data dell'ordine, subiscono la variazione e che questa sarebbe a carico del cliente. Ne sapete qualcosa?
Notoriamente aggravi di Prezzo sono a Carico del cliente...:°°(

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
mi sembra in linea con analoghe notizie di aumenti di listino da parte di altri brand. Pare sia legato al forte incremento dei costi di trasporto (da oriente) della componentistica (aumentati anche di 8 volte).
vedo circa +100€ sulla SL e +300€ sulla SLR7 quest'ultimo mi sembra un po' eccessivo...
un'azienda seria poi farebbe scattare gli aumenti solo per i nuovi ordini successivi all'aumento dei listini (Orbea fa così ad esempio)
credo che se uno avesse ordinato una SLR7 ad ottobre con consegna a marzo o oltre avrebbe ragione ad incazzarsi e a pretendere l'applicazione del prezzo originario. Mi pare che si stia un po' esagerando....imho

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
mi sembra in linea con analoghe notizie di aumenti di listino da parte di altri brand. Pare sia legato al forte incremento dei costi di trasporto (da oriente) della componentistica (aumentati anche di 8 volte).
vedo circa +100€ sulla SL e +300€ sulla SLR7 quest'ultimo mi sembra un po' eccessivo...
un'azienda seria poi farebbe scattare gli aumenti solo per i nuovi ordini successivi all'aumento dei listini (Orbea fa così ad esempio)
credo che se uno avesse ordinato una SLR7 ad ottobre con consegna a marzo o oltre avrebbe ragione ad incazzarsi e a pretendere l'applicazione del prezzo originario. Mi pare che si stia un po' esagerando....imho
Concordo, gli aumenti non dovrebbero riguardare le Bdc già ordinate.