un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Anche Pro ha il suo attacco specifico per selle. Attacco GoPro che si presta a svariati accessori.

pro-camera-mount.jpg
Visti MA interferivano con il reggisella della Madone, inoltre tenendo la sella molto scarrellata in avanti ne risultava un posizionamento molto poco agevole da raggiungere, dovrò prima o poi decidermi a prendere il supporto proprietario per il reggisella...
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao ragazzi, il mio sensore di cadenza polar è arrivato a fine vita e dovrei sostituirlo (purtroppo essendo sigillato non è possibile la sostituzione batteria). A parità di prezzo potrei comprare il duotrap ma avevo letto in passato di problemi di compatibilità col polar v650. In realtà ho visto che entrambi utilizzano protocolli bluetooth smart. Qualcuno mi sa dire se se sono compatibili?
Con un minimo di manualità si aprono e si sostituisce la batteria, il problema e' procurarsi quella specie di silicone in cui è annegata la circuitazione...
Io lo avevo fatto quando avevo il V500 anni orsono, c'era anche qualcosa a livello di tutorial su YouTube...
 

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Con un minimo di manualità si aprono e si sostituisce la batteria, il problema e' procurarsi quella specie di silicone in cui è annegata la circuitazione...
Io lo avevo fatto quando avevo il V500 anni orsono, c'era anche qualcosa a livello di tutorial su YouTube...
Si ho visto..ma ho letto che in genere dopo poche uscite una volta aperto smette di funzionare. In ogni caso avendo appena preso una domane il duotrap sarebbe la soluzione ottimale sia a livello estetico che funzionale
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Si ho visto..ma ho letto che in genere dopo poche uscite una volta aperto smette di funzionare. In ogni caso avendo appena preso una domane il duotrap sarebbe la soluzione ottimale sia a livello estetico che funzionale
Ricordo che il perlomeno il mio vecchio v500 era molto sensibile alla distanza dei sensori, che doveva essere compresa entro i 60cm mi pare...
Il duotrap rimane bello incassato nel fodero...
A parità di prezzo prenderei gli originali...
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: dumbo and Tuz80

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
A proposito di accrocchi ... qualcuno conosce gli attacchi Garmin Varia della add3parts o altra cinesata acquistabili su Amazon ? Sulla Emonda l’attacco a fascetta originale Garmin non si può fissare perché piccolo e la soluzione con elastici la trovo antiestetica e non troppo affidabile.
Metodi alternativi ? La preoccupazione è quella di non perdere il Varia per strada visto il costo.
 

Allegati

  • BF2F6990-ECB5-42A1-B967-B8F2CBDE07B9.jpeg
    BF2F6990-ECB5-42A1-B967-B8F2CBDE07B9.jpeg
    21,2 KB · Visite: 22
  • 2CB8253C-FED4-4EEE-A53B-BECCEF06D0D8.jpeg
    2CB8253C-FED4-4EEE-A53B-BECCEF06D0D8.jpeg
    20,7 KB · Visite: 22
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
A proposito di accrocchi ... qualcuno conosce gli attacchi Garmin Varia della add3parts o altra cinesata acquistabili su Amazon ? Sulla Emonda l’attacco a fascetta originale Garmin non si può fissare perché piccolo e la soluzione con elastici la trovo antiestetica e non troppo affidabile.
Metodi alternativi ? La preoccupazione è quella di non perdere il Varia per strada visto il costo.
ADD3D non è proprio una cineseria da bazar...
Ditta spagnola con stampaggi 3d di ottima qualità...
I cloni cinesi costano 1/3 ma tolleranze e materiali son diversi...
Il problema di quel supporto sorge se hai una sella con binari corti/scarrellata in avanti/ testa del reggisella particolarmente ingombrante...
 
  • Mi piace
Reactions: Tuz80

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
ADD3D non è proprio una cineseria da bazar...
Ditta spagnola con stampaggi 3d di ottima qualità...
I cloni cinesi costano 1/3 ma tolleranze e materiali son diversi...
Il problema di quel supporto sorge se hai una sella con binari corti/scarrellata in avanti/ testa del reggisella particolarmente ingombrante...
Ho la sella Bontrager di serie ... che vada bene ? Oltre al fissaggio alla sella ... vorrei capire ... l’aggancio dell’attacco al Varia calza bene ? O c’è un minimo di gioco ?
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ho la sella Bontrager di serie ... che vada bene ? Oltre al fissaggio alla sella ... vorrei capire ... l’aggancio dell’attacco al Varia calza bene ? O c’è un minimo di gioco ?
Il click e preciso...le tolleranze sembrano in linea con i supporti originali garmin...
Considera che (esperienza personale con Garmin) 9 volte su 10 sono le alette del Garmin a cedere più che i supporti (se rimaniamo in ambito di supporti di qualità)...
Ora io nn conosco il Varia ma credo che il laccetto di sicurezza ci sia come nei GPS...
Orbene io quello lo userei a prescindere visto che in quella posizione nn è sempre sott'occhio
 

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Il click e preciso...le tolleranze sembrano in linea con i supporti originali garmin...
Considera che (esperienza personale con Garmin) 9 volte su 10 sono le alette del Garmin a cedere più che i supporti (se rimaniamo in ambito di supporti di qualità)...
Ora io nn conosco il Varia ma credo che il laccetto di sicurezza ci sia come nei GPS...
Orbene io quello lo userei a prescindere visto che in quella posizione nn è sempre sott'occhio
Se non erro non c’è un forellino per agganciare un cavetto di sicurezza come ad esempio sugli Edge.
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ho la sella Bontrager di serie ... che vada bene ? Oltre al fissaggio alla sella ... vorrei capire ... l’aggancio dell’attacco al Varia calza bene ? O c’è un minimo di gioco ?

Se non erro non c’è un forellino per agganciare un cavetto di sicurezza come ad esempio sugli Edge.
Nn saprei nn ho mai avuto sottomano un Varia...
Per esempio sul mio 1030 Plus il forellino di ancoraggio del cavetto è SAPIENTEMENTE ( :roll: :? :? ) occultato sotto lo sportellino che protegge il connettore di ricarica/trasferimento dati...
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Purtroppo hai ragione...
Però a livello di potenzialità in abbinata con un Powermeter e una fascia cardio evoluta è veramente tantissima roba...
Poi l'età avanza e la vista cala !!! :roll:
Ah sulle caratteristiche non lo metto in dubbio!
Io stesso lo vorrei acquistare ma le dimensioni mi lasciano perplesso e allora penserò di più al 830...certo che se me lo regalano come a te....a caval donato...! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ah sulle caratteristiche non lo metto in dubbio!
Io stesso lo vorrei acquistare ma le dimensioni mi lasciano perplesso e allora penserò di più al 830...certo che se me lo regalano come a te....a caval donato...! :mrgreen:
Guarda io venivo da un onestissimo 810 che nonostante gli anni di servizio aveva ancora la batteria in ottima forma, però aveva le alette rotte e numerose abrasioni da caduta...
Volevo assolutamente lo schermo touch, nn avendo DI2 ma AXS ( sia in BDC che MTB) nn ho i pulsantini di controllo scorrimento pagine sulle leve...
Nn c'era verso di aggiornarlo per farlo interagire con l'elettronica SRAM (livello batteria, rapporto inserito ecc ecc) che trovo utilissimo nn dovendo aprire ogni volta l'app per verificare con precisione la carica batterie...
 
  • Mi piace
Reactions: simon848

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Piccoli aggiornamenti:
Ho pensionato la sella Aeolus di serie, che dava i primi segni di cedimento, vista l'esperienza positiva con le selle "corte" ho preso una PRO Stealth, ho perso il sistema BlendR per fissare accessori al sottosella reciclando il vecchio supporto con risultati estetici tutto sommato soddisfacenti... Vedi l'allegato 264768

Che attacco è ?

grazie