un, due, Trek...stella (parte nona)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tagliare o non tagliare?

Vedi l'allegato 264755

Finalmente ho trovato uno spessore conico ribassato che non lasci troppa aria con il telaio (nel frattempo in realtà ne ho trovato un altro che mi piace di più ma il concetto non cambia).

Sarei molto tentato a tagliare la forcella ma ho paura un domani possa servirmi diminuire il dislivello per passaggio della bici ad un altra persona.

La forcella esiste come pezzo di ricambio per una Emonda SL6 acquistata nel 2015? Trek ha una politica ben definita sulla disponibilità dei pezzi di ricambio negli anni successivi a quello dell'acquisto? Sapete per caso indicativamente il costo?

Vorrei capire se ha senso acquistarla ora preventivamente e tenerla da parte oppure se sarà sempre acquistabile.

Qualcuno sa darmi indicazioni?
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Salve a tutti, chiedo in questa sezione non trovando altrove informazioni ed opinioni su ruote Bontrager aeolus pro 37. Grazie
Io ho avuto le aeolusPRO5 poco più di un anno e 13K km...
Solide, robuste meccanicamente ineccepibili...
Problemi NESSUNO...
Le ho rivendute che sembravano nuove...
Le avrei tenute volentieri come ruote di scorta se nn me le avesse chieste un amico pagandomele molto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: bross007

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
scusami hai ragione, dovrei imparare a rileggere prima di inviare. volevo dire per quanto antiestetico, se vuoi veNdere, tagliare può impattare il valore di rivendita. Quindi non lo farei

Certo, per quello volevo capire qual'è la politica dei pezzi di ricambio in Trek e quanto potrebbe costare la forcella. Se costa "poco" ne prendo una già ora e taglio questa.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Certo, per quello volevo capire qual'è la politica dei pezzi di ricambio in Trek e quanto potrebbe costare la forcella. Se costa "poco" ne prendo una già ora e taglio questa.
se la avessero ancora disponibile in magazzino in olanda non costerebbe meno di 5-600 euro e non vale la pena...dalla foto è evidentemente troppo lunga ed altamente antiestetica...io ne taglierei 1 cm e lascerei il resto così
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, ti giro la risposta che mi ha dato un utente del forum dopo aver visto la foto della mia Emonda con la "torre" di 2 cm che svettava .

Vedi l'allegato 265316

Alla fine io l' ho tagliato

Ho già messo un expander della Deda lungo che arriva fino all'attacco per evitare il problema.

Quello che mi interessa capire è la reperibilità futura della forcella e il costo attuale.


costerebbe meno di 5-600 euro

Anche se è una SL6 e non una SLR costerebbe così "tanto"?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo, per quello volevo capire qual'è la politica dei pezzi di ricambio in Trek e quanto potrebbe costare la forcella. Se costa "poco" ne prendo una già ora e taglio questa.
Per me
(tu fai come credi, parlare è sempre più facile):
- se la bici la terrai poco, tipo 1 anno o poco più, tagliare il cannotto troppo al limite (attacco in battuta) non avrebbe senso se non per un tuo (costoso) vezzo estetico. Ti esporresti a sicure ritrosie in fase di vendita/permuta;
- se la bici la terrai a lungo e se la tua schiena non ti da problemi (2 condizioni quindi), al limite lascia mezzo cm sopra e sotto e taglia. Sarai felice (se l'estetica è quello che vuoi) e lascia perdere le forcelle di scorta, semmai ti dovesse servire un rivenditore trek te la fornirebbe sicuramente, seppur ad un costo superiore al valore residuo della bici ;-)
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, per quello volevo capire qual'è la politica dei pezzi di ricambio in Trek e quanto potrebbe costare la forcella. Se costa "poco" ne prendo una già ora e taglio questa.
Io lascio sempre 1 cm di spessore sopra alla pipa, oltre non ha senso.
Ho sempre dato in permuta la Bdc al rivenditore e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Forse, ma dico forse, ne potresti avere nel caso di una vendita tra privati.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok, grazie a tutti!

Quando arriva il manubrio integrato nuovo lo monto, ci faccio un po' di km così e poi decido.

Per il discorso della vendita comunque non sarebbe subito e fra qualche anno una medio gamma RIM brake varrà talmente poco che non è che possono abbassarmi il prezzo più di tanto.

Se invece dovessi tenerla ancora per molto e un domani avessi bisogno di più dislivello o mi metterò a fare stretching oppure la venderò e prenderò una BDC disc.
 

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Ciao a tutti, oggi ho fatto una bella uscita in persorso misto e la domane si comporta egregiamente sia sull'asfalto che sul battuto. Gli isospeed fanno la differenza..davvero soddisfatto!
In riferimento all'argomento sensori già trattato, ho montato i sensori duo trap e funzionano perfettamente con polar v650 aggiornato all'ultima versione. Spero di esser stato d'aiuto. Buona serata a tutti
 

Allegati

  • 20210219_113504.jpg
    20210219_113504.jpg
    702,2 KB · Visite: 106
  • 20210219_123630.jpg
    20210219_123630.jpg
    608,5 KB · Visite: 104
  • 20210219_124104.jpg
    20210219_124104.jpg
    485,4 KB · Visite: 105

cobrastyle79

Novellino
5 Maggio 2020
22
8
44
Anguillara Sabazia
Visita sito
Bici
Trek Madone SL7 Etap
ciao ragazzi
ho la possibilità di acquistare un rullo Elite Suito relativamente nuovo e vorrei avere la certezza circa la compatibilità tra questo rullo ed il telaio della mia Madone SLR 7 Etap del 2021 ( ovviamente disk ).
qualcuno di voi ha esperienza in tal senso ?
Trattandosi di un acquisto al volo tra privati non potrei fare resi... ;pirlùn^

grazie a tutti per l'aiuto!

ciao