un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Effettivamente la sento un pelo più rigida ma forse basta giocare con le pressioni....io sono passato da Bontrager Aeolus Pro 37 con camera d'aria e copertoncino Bontrager di serie da 25.
Ora ho messo sia davanti che dietro i tubeless PZero Race da 26...
Vado via a 6,5-6,8 bar più o meno; forse dovrei stare a 6...magari provo sabato e vediamo.
Io ho una Madone, son passato dalle aeolusPRO5 (profilo 50 canale 19) con camere Tubolito e copertoncini Pirelli Pzero 25mm a Fulcrum Speed55 (profilo 55 canale 19) con camere light Continental e copertoncini Pirelli Pzero 25mm, quindi un set-up abbastanza equiparabile e noto un apprezzabile aumento di rigidità, gradisco molto quella laterale e a livello di mozzi: bici che sento più granitica e reattiva nei rilanci, Zinzin dei dischi assolutamente sparito anche nei fuorisella più tirati, anteriore che già era preciso di suo ora è quasi chirurgico...
Per contro mi sembrano molto meno assorbenti/filtranti quando il fondo stradale nn è dei migliori...
Leggo che anche tu hai avuto problemi di reperibilità dei cerchi Fulcrum, io avevo preordinato le Speed55 CMPTZN ai primi di dicembre 2/3 GG dopo la presentazione ufficiale, inizialmente dovevano arrivarmi entro febbraio (60 GG di attesa più o meno) a gennaio mi hanno comunicato che sarebbero arrivate a LUGLIO!!!!
Ho ripiegato sulle Speed55 DB ma anche per queste il mio meccanico (dealer ufficiale Fulcrum) ha dovuto sbattersi nn poco per averle in tempi ragionevoli...

• Mi piace
Reactions: simon848

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Effettivamente la sento un pelo più rigida ma forse basta giocare con le pressioni....io sono passato da Bontrager Aeolus Pro 37 con camera d'aria e copertoncino Bontrager di serie da 25.
Ora ho messo sia davanti che dietro i tubeless PZero Race da 26...
Vado via a 6,5-6,8 bar più o meno; forse dovrei stare a 6...magari provo sabato e vediamo.
Secondo me vai troppo gonfio con i tubeless.

• Mi piace
Reactions: simon848

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io ho una Madone, son passato dalle aeolusPRO5 (profilo 50 canale 19) con camere Tubolito e copertoncini Pirelli Pzero 25mm a Fulcrum Speed55 (profilo 55 canale 19) con camere light Continental e copertoncini Pirelli Pzero 25mm, quindi un set-up abbastanza equiparabile e noto un apprezzabile aumento di rigidità, gradisco molto quella laterale e a livello di mozzi: bici che sento più granitica e reattiva nei rilanci, Zinzin dei dischi assolutamente sparito anche nei fuorisella più tirati, anteriore che già era preciso di suo ora è quasi chirurgico...
Per contro mi sembrano molto meno assorbenti/filtranti quando il fondo stradale nn è dei migliori...
Leggo che anche tu hai avuto problemi di reperibilità dei cerchi Fulcrum, io avevo preordinato le Speed55 CMPTZN ai primi di dicembre 2/3 GG dopo la presentazione ufficiale, inizialmente dovevano arrivarmi entro febbraio (60 GG di attesa più o meno) a gennaio mi hanno comunicato che sarebbero arrivate a LUGLIO!!!!
Ho ripiegato sulle Speed55 DB ma anche per queste il mio meccanico (dealer ufficiale Fulcrum) ha dovuto sbattersi nn poco per averle in tempi ragionevoli...
Io ho le aeolus pro 37 e nessun zin zin.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io ho le aeolus pro 37 e nessun zin zin.
;pirlùn^ Ho dimenticato di specificare che lo Zinzin non era sistematico e onnipresente... Ma si presentava sporadicamente ed in determinate condizioni di carico...
Io sono decisamente pesante (85 kg :mrgreen:)...
Monto SRAM AXS le cui pinze nn hanno una grandissima luce tra pastiglie/disco...
Senza nulla togliere alle Ruote Bontranger che ho trovato decisamente ottime ed affidabili...
Le ho te cambiate per puro sfizio non perché ne avvertissi alcun limite, ci ho fatto circa 13k km in poco più di un anno senza alcun problema...
Le ho vendute a malincuore perché avrebbe avuto poco senso tenere 2 coppie di ruote entrambe alto profilo...

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Eccomi qua di nuovo nel regno Trek
Vi presento la mia nuova Trek Madone slr disc (è la mia prima bici disc e la seconda Trek).
Presa di seconda mano, montaggio ultegra meccanico e sella Fizik ariore r1. Spero vi piaccia

Allegati

• WhatsApp Image 2021-03-01 at 12.54.31.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-01 at 12.54.31.jpeg
    229,4 KB · Visite: 114
  • WhatsApp Image 2021-02-25 at 20.01.06.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-25 at 20.01.06.jpeg
    159,4 KB · Visite: 113
  • WhatsApp Image 2021-03-01 at 15.41.51.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-01 at 15.41.51.jpeg
    147,7 KB · Visite: 112

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vi presento la mia nuova Trek Madone slr disc (è la mia prima bici disc e la seconda Trek).
Presa di seconda mano, montaggio ultegra meccanico e sella Fizik ariore r1. Spero vi piaccia
Ora dovrai dirci le differenze su strada col tarmac caro Giulio, complimenti quest'e la colorazione più bella di tutte!

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Molto bella complimenti... poi a me quel rosso mi piace tantissimo (un po meno la dimenzione della scritta che si vede a occhio nudo dalla luna)

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ora dovrai dirci le differenze su strada col tarmac caro Giulio, complimenti quest'e la colorazione più bella di tutte!
Allora l isospeed si sente molto. A confronto di tarmac è più comoda nel posteriore. Nell'anteriore si sente molto le asperità della strada. Di passo è molto presente, invece in salita la tarmac è più semplice essendo un 1.30 kg più leggera.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Molto bella complimenti... poi a me quel rosso mi piace tantissimo (un po meno la dimenzione della scritta che si vede a occhio nudo dalla luna)
In ambito scritte con la madone abbiamo raggiunto dimensioni ragguardevoli a mo di cartellone pubblicitario, per contro c’è la Aethos che per risparmiare gr 2 non ne ha neanche una ed in questo modo è più anonima dell’anonima sequestri :))): :))): :))):

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
In ambito scritte con la madone abbiamo raggiunto dimensioni ragguardevoli a mo di cartellone pubblicitario, per contro c’è la Aethos che per risparmiare gr 2 non ne ha neanche una ed in questo modo è più anonima dell’anonima sequestri :))): :))): :))):
A me basta il logo sul cannotto davanti, il resto se lo possono risparmiare...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Dobbiamo passare inosservati :mrgreen:

....anche perché, molto probabilmente, la sola scritta sull'obliquo della madone pesa quanto tutta la aethos..... :))):

complimenti, ribadisco per l'ennesima volta che la nuova madone, a mio modestissimo parere, è la bici aero più bella della sua categoria. complimenti!

Unica cosa, metterei il di2, solo per l'estetica dei comandi....diciamo non propriamente degni di nota

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Dobbiamo passare inosservati :mrgreen:

....anche perché, molto probabilmente, la sola scritta sull'obliquo della madone pesa quanto tutta la aethos..... :))):

complimenti, ribadisco per l'ennesima volta che la nuova madone, a mio modestissimo parere, è la bici aero più bella della sua categoria. complimenti!

Unica cosa, metterei il di2, solo per l'estetica dei comandi....diciamo non propriamente degni di nota
La legge del contrappasso :))): :))): :))):
Per me la Madone non è solo molto bella ma anche la più fruibile delle Bdc aero in commercio.

Ultima modifica:

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
La mia vecchietta non aveva cartelloni pubblicitari...ma era tutt'altro che anonima. :mrgreen:
Elegantemente discreta...

Allegati

• Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    445,4 KB · Visite: 72

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La mia vecchietta non aveva cartelloni pubblicitari...ma era tutt'altro che anonima. :mrgreen:
Elegantemente discreta...
Nel suo stile vintage ha la sua modernità ma è una titanio e ci sta.
Purtroppo oggi si va per eccessi, per questo ho scelto una colorazione della émonda dove ci fosse anche una unica scritta di dimensioni ragionevoli.
Perche se è vero che ci si abitua a tutto ed il gusto è soggettivo ma è altrettanto vero che il kitsch rimane tale.
Comunque riprendo la frase di un altro forumista che dice “ ma come mi disse mio suocero parlando di mia moglie... i pregi sono di gran lunga superiori ai difetti”
Quindi nel caso del Madone un “difetto” perdonabile in virtù dei suoi molti pregi. ;-)

• Mi piace
Reactions: tiziano