Io ho una Madone, son passato dalle aeolusPRO5 (profilo 50 canale 19) con camere Tubolito e copertoncini Pirelli Pzero 25mm a Fulcrum Speed55 (profilo 55 canale 19) con camere light Continental e copertoncini Pirelli Pzero 25mm, quindi un set-up abbastanza equiparabile e noto un apprezzabile aumento di rigidità, gradisco molto quella laterale e a livello di mozzi: bici che sento più granitica e reattiva nei rilanci, Zinzin dei dischi assolutamente sparito anche nei fuorisella più tirati, anteriore che già era preciso di suo ora è quasi chirurgico...Effettivamente la sento un pelo più rigida ma forse basta giocare con le pressioni....io sono passato da Bontrager Aeolus Pro 37 con camera d'aria e copertoncino Bontrager di serie da 25.
Ora ho messo sia davanti che dietro i tubeless PZero Race da 26...
Vado via a 6,5-6,8 bar più o meno; forse dovrei stare a 6...magari provo sabato e vediamo.
Per contro mi sembrano molto meno assorbenti/filtranti quando il fondo stradale nn è dei migliori...
Leggo che anche tu hai avuto problemi di reperibilità dei cerchi Fulcrum, io avevo preordinato le Speed55 CMPTZN ai primi di dicembre 2/3 GG dopo la presentazione ufficiale, inizialmente dovevano arrivarmi entro febbraio (60 GG di attesa più o meno) a gennaio mi hanno comunicato che sarebbero arrivate a LUGLIO!!!!
Ho ripiegato sulle Speed55 DB ma anche per queste il mio meccanico (dealer ufficiale Fulcrum) ha dovuto sbattersi nn poco per averle in tempi ragionevoli...

Ho dimenticato di specificare che lo Zinzin non era sistematico e onnipresente... Ma si presentava sporadicamente ed in determinate condizioni di carico...