Abbigliamento Invernale!

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
beh più o meno va da sola....
almeno non mi è mai capitato di finire una discesa oltre i 5 minuti con i battiti ancora alti dalla salita, quindi ti raffreddi, mentre capita spesso in mtb di finire una discesa con braccia stanche (ma lì son secco io) e cuore ancora alto quasi al valore con cui arrivi in cima.

tornando IT, oggi uscita tra i 4 e gli 0 gradi, aria bella fresca, intimo invernale più gabba e sono stato davvero bene, ho solo patito un filo verso fine giro per il congelamento di un paio di dita della mano sinistra, i guanti alè wind comunque fino a 2-3 gradi tengono davvero bene.

Personalmente sono super soddisfatto della gabba, devo ancora trovare il limite di temperatura più elevato, credo che per me sia sui 10°, un capo unico che mi va da -2/-3 a 10° variando l'intimo per me è tanta roba.

sotto i -2/-3 userò la gore phantom con intimo invernale, ma tanto quelle temperature qua non ci sono quasi mai.
io la Gabba la uso anche molto più su, diciamo tra i 15 e 20. ovviamente non nelle giornate con il sole splendente del mezzogiorno e non con braccioli e termica
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
io la Gabba la uso anche molto più su, diciamo tra i 15 e 20. ovviamente non nelle giornate con il sole splendente del mezzogiorno e non con braccioli e termica
mi è capitato di finire dei giri verso i 15° con intimo estivo e senza manicotti ma comunque dentro stavo sudando, certo per dei giri che parti la mattina con 5-6 gradi e finisci con 12-15 è comunque super.

non so se partirei con la gabba per un giro primaverile con già 10-11 gradi al mattino tornando sopra i 15°, credo andrei di estivo con manicotti e gilet antivento la prima ora, in mtb sono sempre andato di estivo a quella temperatura, ma in bdc non saprei... non ho un capo di quel tipo nel guardaroba..

consigli nel caso sono ben accetti ;nonzo%
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
mi è capitato di finire dei giri verso i 15° con intimo estivo e senza manicotti ma comunque dentro stavo sudando, certo per dei giri che parti la mattina con 5-6 gradi e finisci con 12-15 è comunque super.

non so se partirei con la gabba per un giro primaverile con già 10-11 gradi al mattino tornando sopra i 15°, credo andrei di estivo con manicotti e gilet antivento la prima ora, in mtb sono sempre andato di estivo a quella temperatura, ma in bdc non saprei... non ho un capo di quel tipo nel guardaroba..

consigli nel caso sono ben accetti ;nonzo%
Potresti provare la perfetto m/c
È più leggera della gabba
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Enea96

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

1) Hai il limitatore sulla bdc? Mi immagino l'ansia appena arrivi ai 30-31 orari :))):
2) Boh, dipende dai percorsi e dall'intensità.
3) lo sforzo lo regoli uguale sia in mtb che in bdc, in mtb col 34-51 ti regoli anche su pendenze >17%, mentre una salita dura (quanto dipende dalla tua gamba e dai tuoi rapporti) in bdc sei costretto a sudare altrimenti li si che non vai su. Poi dato che sali devi pure scendere, le velocità di una discesa mtb sono infinitamente minori, e non ti raffreddi perchè devi guidare la bici, a differenza della bdc.

4) Quando c'è freddo nel bosco si sta decisamente meglio dato che non c'è vento.

5) per l'inverno invece di star li a guardare i 32 all'ora, una bella gravel/cx/mtb potrebbe risolvere la paura di prender freddo.
Poi basta altrimenti ci bannano...
Personalmente non soffro molto il freddo e per la velocità autolimitata a 32 km/h basta girare con il 34/13...Ti assicuro che di più non vai (vado).
* Comunque oggi zona Treviso ho incontrato un ciclista con i pantaloncini corti estivi ed una super bici.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Poi basta altrimenti ci bannano...
Personalmente non soffro molto il freddo e per la velocità autolimitata a 32 km/h basta girare con il 34/13...Ti assicuro che di più non vai (vado).
* Comunque oggi zona Treviso ho incontrato un ciclista con i pantaloncini corti estivi ed una super bici.
Perché per comprare la super bici è rimasto in pantaloncini
:))):
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi è capitato di finire dei giri verso i 15° con intimo estivo e senza manicotti ma comunque dentro stavo sudando, certo per dei giri che parti la mattina con 5-6 gradi e finisci con 12-15 è comunque super.

non so se partirei con la gabba per un giro primaverile con già 10-11 gradi al mattino tornando sopra i 15°, credo andrei di estivo con manicotti e gilet antivento la prima ora, in mtb sono sempre andato di estivo a quella temperatura, ma in bdc non saprei... non ho un capo di quel tipo nel guardaroba..

consigli nel caso sono ben accetti ;nonzo%
io a quelle temperature vado tranquillamente con completo estivo + manicotti, intimo superthermo o uyn visyon a seconda del tipo di uscita, smanicato solo per la discesa...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
io a quelle temperature vado tranquillamente con completo estivo + manicotti, intimo superthermo o uyn visyon a seconda del tipo di uscita, smanicato solo per la discesa...
E quando ci sono 30 gradi cosa indossi ?
Un refrigeratore.. che sei no Yeti ? :mrgreen:
La gabba copre un range che sembra incredibile almeno a mio avviso, io la uso dai 6-7 gradi fino ai 20 tranquillamente senza sudare neppure in salita perchè basta aprirla nel caso e ti assicuro che intorno ai 15-18 gradi in discesa male non fa ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bagga and Jacoale

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E quando ci sono 30 gradi cosa indossi ?
Un refrigeratore.. che sei no Yeti ? :mrgreen:
La gabba copre un range che sembra incredibile almeno a mio avviso, io la uso dai 6-7 gradi fino ai 20 tranquillamente senza sudare neppure in salita perchè basta aprirla nel caso e ti assicuro che intorno ai 15-18 gradi in discesa male non fa ;-)
A 20° :pork: non ce la farei a usare la gabba! Ma avrei caldo pure con la perfetto light
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
A 20° :pork: non ce la farei a usare la gabba! Ma avrei caldo pure con la perfetto light
Non che sia capitato spesso ma inizio primavera capita di partire a 9-10 gradi e rientrare nel primo pomeriggio con 18-20 gradi (dalla bassa -molto bassa :oops: - quando la direzione era la Madda) e con dentro appunto una salita dove i gradi variavano intorno ai 12-14 non mi ha mai dato particolarmente fastidio.. sarà perchè il caldo lo soffro meno che il freddo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
È vero che a 20 gradi con la Gabba si suda abbastanza,
Non che sia capitato spesso ma inizio primavera capita di partire a 9-10 gradi e rientrare nel primo pomeriggio con 18-20 gradi (dalla bassa -molto bassa :oops: - quando la direzione era la Madda) e con dentro appunto una salita dove i gradi variavano intorno ai 12-14 non mi ha mai dato particolarmente fastidio.. sarà perchè il caldo lo soffro meno che il freddo ;-)
Anche per me è un pò così...
Poi sudare a 20 gradi non è un grosso problema, lo sarebbe invece sudare e bagnarsi con le temperature di oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Per affiancare la Gabba e anche per cambiare colore (la mia è rosso ferrari ora sbiadito :mrgreen: ) ho preso questa:

Vedi l'allegato 264079

Mi ha catturato la colorazione :-P
E niente.. credo che Lassie tornerà a casa :wacko:
Na delusione.. in pratica protegge meno della gabba e fa sudare nonostante la media dei gradi nelle 2 orette di uscita sia risultata 3,3° :roll:
Peccato perchè mi va a pennello ed è molto leggera come peso e il colore è stupendo.. fanbagno !!!