alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.644
39.571
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E si scoprì che la bolla al centro della polenta non era né olio né burro ma GRAPPA :shock: :-P:yoga:

whispPare infatti che @andry96 abbia avuto il buonsenso di fermarsi a dormire al rifugio, perché la vedevo critica fare i tornanti del Maniva in discesa in auto con certi livelli di alcool in corpo :pork:
Quella era una foto d'archivio :sbianca:
Quello che ho mangiato ieri lo censuro per pudore che ho superato il fabbisogno calorico con il solo alcol....

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la polenta non mi fa gola (anche se ne ho appena mangiati 450gr) ma lo spiedo con le patate si, e anche parecchio direi...un altra cosa di quelle zone che andavo a mangiare spesso è la carne salada, in un ristorante a tenno se ricordo bene, ma non saprei dalle vostre zone quanto sia distante...

@Il Trattore vedo bene?
Guizza frizzante?
è a livello della Bertier di Fantozziana memoria:shock:

:))):

ieri 3h26'
lavori z6, z4 e medio..
if 0,79
2445kJ
dai dati wahoo T min-4, media -2 :shock:

durante 1 barretta keforma
poca acqua, troppo poco...ma con il freddo non riesco a bere :doh:
come detto qualche settimana fa io ho risolto, o almeno contenuto un pò, il problema del bere poco con il freddo con una borraccia termica con dentro thè in polvere (o bolero se non voglio calorie) caldo...sono passato dal bere quasi niente al bere poco, ma almeno ho aumentato la quantità...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.680
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la polenta non mi fa gola (anche se ne ho appena mangiati 450gr) ma lo spiedo con le patate si, e anche parecchio direi...un altra cosa di quelle zone che andavo a mangiare spesso è la carne salada, in un ristorante a tenno se ricordo bene, ma non saprei dalle vostre zone quanto sia distante...

come detto qualche settimana fa io ho risolto, o almeno contenuto un pò, il problema del bere poco con il freddo con una borraccia termica con dentro thè in polvere (o bolero se non voglio calorie) caldo...sono passato dal bere quasi niente al bere poco, ma almeno ho aumentato la quantità...
ieri ho fatto di fretta, di solito metto l'acqua calda...anche se dura poco...la borraccia è termica (camelbak), ma non fa un granchè...
e poi effettivamente ho scordato le polveri, per dare appetibilità...
ma non ho avuto problemi per quello...il problema si riflette nei giorni successivi, anche a causa dei rulli, (ritenzione) vorrei evitare grossi sbilanci idrici...

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi colazione con 75gr di avena, 100ml di latte, 1 banana e 30gr di miele alle 8...partenza 9.20...

3h45', 109km e 1370d+, 2840 calorie...durante 1 panino al latte (35gr) con mars, 2 gelatine aptonia e 60gr di thè in borraccia...

al rientro circa 150gr di pasta con un filo d'olio, dopo circa 45' (doccia e sistemato alcune cose) 1 panino (70gr) con 100gr di tacchino, 50 di mozzarella ed una spruzzata di salsa barbecue, poi una rosa del deserto, 60gr di frutta disidratata ed un bombolone alla crema...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.644
39.571
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi colazione con 75gr di avena, 100ml di latte, 1 banana e 30gr di miele alle 8...partenza 9.20...

3h45', 109km e 1370d+, 2840 calorie...durante 1 panino al latte (35gr) con mars, 2 gelatine aptonia e 60gr di thè in borraccia...

al rientro circa 150gr di pasta con un filo d'olio, dopo circa 45' (doccia e sistemato alcune cose) 1 panino (70gr) con 100gr di tacchino, 50 di mozzarella ed una spruzzata di salsa barbecue, poi una rosa del deserto, 60gr di frutta disidratata ed un bombolone alla crema...
Croccante :))): :))):
rosa del deserto.jpg

• Haha
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sicuramente c'è di peggio tra le merendine confezionate...per quanto mi riguarda l'unico "problema" dei buondì è che sono da deglutire, per quello vuoto ci metto almeno un paio di minuti che si dimezzano se è farcito... :specc: :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi uscita di 2h, a metà mi sono mangiato un Buondì Motta alla ciliegia trovati in offerta ieri: 0,99€ x6 merendine (27g di CHO)
Anche gli altri valori non sono pessimi per un cibo confezionato non tecnico.

Vedi l'allegato 265151
Il problema a mio avviso è lo spazio occupato rispetto alle calorie. Una Clif ha 80 kcal in più e nello spazio di un Buondì ce ne stanno due.
Bisognerebbe far “scoppiare” il sacchetto in modo da appiattirlo...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il problema a mio avviso è lo spazio occupato rispetto alle calorie. Una Clif ha 80 kcal in più e nello spazio di un Buondì ce ne stanno due.
Bisognerebbe far “scoppiare” il sacchetto in modo da appiattirlo...

A quello non ci avevo pensato perché di solito parto con tutte le confezioni già aperte, gel esclusi :))):

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
sicuramente c'è di peggio tra le merendine confezionate...per quanto mi riguarda l'unico "problema" dei buondì è che sono da deglutire, per quello vuoto ci metto almeno un paio di minuti che si dimezzano se è farcito... :specc: :))):

Io non ne conosco di migliori tra le confezionate, come valori sono simili alle tanto apprezzate crostatine Falcone.
Con la farcitura le ho mandate giù bene, certo il gusto non è il massimo e probabilmente mangiarla scartata o con l'involucro cambia poco :mrgreen:
La cosa apprezzabile è il prezzo imbattibile.

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.