Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.333
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Procede bene ma non benissimo
i carichi aumentano, fermo restando il focus primario sulla migliore esecuzione possibile degli esercizi. A livello fisico mi vedo decisamente più pieno specie a livello di pettorali e deltoidi, ma il peso ponderale è praticamente inchiodato da 3 settimane.
Sarà che rispetto a prima meno cardio-->meno cortisolo-->meno ritenzione?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.223
17.208
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
perchè vuoi fare gli squat li sopra? masochismo? quello serve per fare riabilitazione, per fare gli squat che già sono esercizi "pericolosi" per le articolazioni, vai a metterci un appoggio instabile così sei quasi certo di farti male...

perché credevo "fosse utile" per un discorso di forza-equilibrio......
ammetto di averlo preso perché vedevo, da tanti filmati in rete, tanti atleti allenarcisi sopra

stesso motivo per cui, utilizzo, dopo certe sedute, questo attrezzo

1613030736544.png
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.333
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ieri ho fatto questo acquisto……..

Vedi l'allegato 263689

ecco, dopo la "rotella per gli addominali" un altro oggetto della tortura che non so usare :doh:

pensavo fosse anche più facile fare gli squat lì sopra :cry:
a corpo libero è un esercizio eccezionale per la propriocezione
il difficile è arrivare a farli bene :-| io già con la bascula avevo dovuto fare molto esercizio, figuriamoci con la bosu
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.381
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io proseguo con i classici esercizi "ignoranti".
Ieri: trazioni (cambiando presa), rematore con manubrio, spinte con manubri su panca inclinata.
Oggi: military press, tirate al manto, alzate laterali, french press con bilancere.
Metto sempre qualche serie di aquat a corpo libero nel riscaldamento.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.333
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Forse forse un mezzo kiletto l'ho buttato dall' ultimo post in cui mi lamentavo dello stallo. Sto seriamente pensando di provare a fare un mese in cui taglio del 50% la bici e dedicarmi più ai pesi vedere se riesco a dare una botta ai muscoli dato che siamo comunque off season
 
  • Mi piace
Reactions: stambe