Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

threepwood

Novellino
10 Gennaio 2020
7
1
Alia
Visita sito
Bici
MTB vintage
salve ragazzi in estate scorsa ho comprato una Tcr advanced disc kom anche se volevo una canyon ultimate, ma vista la non disponibilita ho preso la giant.
La bici monta le ruote PR2 disc, con copertoncini tubeless giant gavia course 1 da 25 (misura reale quasi 28). In primavera vorrei cambiare i copertoncini, ma ho dei dubbi: sui cerchi ci sono degli adesivi che riportano etrto 622x22, la misura esterna dei cerchi presa con il calibro e circa 26-27mm; ora leggendo le specifiche etrto posso montare dei schwalbe one (o pro one) da 25mm su un cerchio da 22?

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
salve ragazzi in estate scorsa ho comprato una Tcr advanced disc kom anche se volevo una canyon ultimate, ma vista la non disponibilita ho preso la giant.
La bici monta le ruote PR2 disc, con copertoncini tubeless giant gavia course 1 da 25 (misura reale quasi 28). In primavera vorrei cambiare i copertoncini, ma ho dei dubbi: sui cerchi ci sono degli adesivi che riportano etrto 622x22, la misura esterna dei cerchi presa con il calibro e circa 26-27mm; ora leggendo le specifiche etrto posso montare dei schwalbe one (o pro one) da 25mm su un cerchio da 22?
Se sono già Hookless hai la compatibilità dei prodotti direttamente sul sito Giant.

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
Buon pomeriggio, facendo seguito al messaggio di qualche settimana fa, sono orientato ad acquistare la defy advanced 1, pur consapevole delle difficoltà per la tempististica nella consegna, legate al periodo. Ho solo un dubbio che non son riuscito a dirimere con il si vende di riferimento. Cavallo 90 cm ed altezza 193 cm(so che occorrerebbero pure misure busto), per me ci va la taglia L o la XL?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buon pomeriggio, facendo seguito al messaggio di qualche settimana fa, sono orientato ad acquistare la defy advanced 1, pur consapevole delle difficoltà per la tempististica nella consegna, legate al periodo. Ho solo un dubbio che non son riuscito a dirimere con il si vende di riferimento. Cavallo 90 cm ed altezza 193 cm(so che occorrerebbero pure misure busto), per me ci va la taglia L o la XL?
Mi sembra tu abbia un cavallo un po'troppo basso per la tua altezza.io ho di cavallo 90,5,ma sono 12 cm meno di te(taglia ml).così a spanne date le gambe "corte" direi una xl.però è meglio che le prendi tutte le misure

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
Mi sembra tu abbia un cavallo un po'troppo basso per la tua altezza.io ho di cavallo 90,5,ma sono 12 cm meno di te(taglia ml).così a spanne date le gambe "corte" direi una xl.però è meglio che le prendi tutte le misure

Eppure la misura è quella. Magari mi affidero' ad un biomeccanico per effettuare una scelta corretta. Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Forse volevi dire L? ;nonzo%
Eppure la misura è quella. Magari mi affidero' ad un biomeccanico per effettuare una scelta corretta. Grazie
In effetti il cavallo sembra abbastanza sottodimensionato rispetto all'altezza.....potresti anche avere il tronco più lungo della media, ma 90cm di cavallo lo vedo in linea per altezze di 180/185cm.
Curiosità: come hai rilevato la lunghezza del cavallo? Chiedo perchè nella mia esperienza di biomeccanici, ho avuto modo di constatare che non tutti utilizzano lo stesso metodo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.057
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

In effetti il cavallo sembra abbastanza sottodimensionato rispetto all'altezza.....potresti anche avere il tronco più lungo della media, ma 90cm di cavallo lo vedo in linea per altezze di 180/185cm.
Curiosità: come hai rilevato la lunghezza del cavallo? Chiedo perchè nella mia esperienza di biomeccanici, ho avuto modo di constatare che non tutti utilizzano lo stesso metodo.

180 e cavallo 90 sarebbe parecchio longilineo

Comunque se le misure sono quelle è facile che la defy non sia così adatta, potresti trovarti una bici troppo alta e corta

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina

Curiosità: come hai rilevato la lunghezza del cavallo? Chiedo perchè nella mia esperienza di biomeccanici, ho avuto modo di constatare che non tutti utilizzano lo stesso metodo.iHo levato le misure direttamente i

Ho rilevato le due misure direttamente presso il punto vendita, fornito del classico strumento per misurare altezza e cavallo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
180 e cavallo 90 sarebbe parecchio longilineo

Comunque se le misure sono quelle è facile che la defy non sia così adatta, potresti trovarti una bici troppo alta e corta
Si.....@gilvaganudo ha più o meno quelle misure, e anche io mi avvicino parecchio.

Ho rilevato le due misure direttamente presso il punto vendita, fornito del classico strumento per misurare altezza e cavallo
Tipo una misurazione del genere?

Allegati

• DSC0937.jpg
    DSC0937.jpg
    1.001,4 KB · Visite: 14

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.057
Brescia
Visita sito
Bici
Si.....@gilvaganudo ha più o meno quelle misure, e anche io mi avvicino parecchio.

Tipo una misurazione del genere?
Non dico sia impossibile ma avete le gambe lunghe... Io(178x 82) e probabilmente @thejackal siamo fatti al contrario cioè con le gambe corte
Per ciò non so se si troverebbe bene con una defy

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Se vi dico come han preso le misure a me vi mettete a ridere... nessuno strumento. Rullo e 30 minuti di posizionamento in sella ad occhio e discrezione del padre del proprietario del negozio. Ero molto scettico, ma ad oggi non ho avuto ancora mezzo fastidio. Unica cosa mi ha lasciato il manubrio nel punto piu alto. Pero ho preso la M che è il limite della mia altezza 178, quindi puo starci.

ovviamente il padre è stato capo tecnico di una squadra per 20 anni, e per questo è molto “vecchia scuola”

Ultima modifica:

sebluc

Novellino
29 Gennaio 2019
8
2
47
rosolini
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao a tutti,

Anche io come voi da qualche settimana sono possessore di una GIANT TCR ADVANCED SL 2020 rim.

Vorrei cambiare l'expander con questo del seguente link: https://bikeonline.it/it/tappi-ster...erie-di-sterzo-da-1-14-17g-1000000000000.html

che riporta la seguente descrizione:
Expander removibile per serie di sterzo da 1-1/4" pratico e leggero.
Compatibile con la gran parte dei cannotti sterzo da 1-1/4" in fibra di carbonio ed alluminio come Scott Addict 2020 e Giant, ecc...
Funziona su cannotti con diametro interno da 24 a 28 mm.
100% made in Italy.

1)La misura e' quella corretta per la mia Giant?
2)Non ho capito perche' riporta la dicitura removibile, serve soltanto nella fase di montaggio e fissaggio della forcella e poi va rimosso?

Grazie

Allegati

• Giant.jpg
    Giant.jpg
    213,8 KB · Visite: 38
  • Giant_SL.jpg
    Giant_SL.jpg
    210,8 KB · Visite: 38

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.057
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

Anche io come voi da qualche settimana sono possessore di una GIANT TCR ADVANCED SL 2020 rim.

Vorrei cambiare l'expander con questo del seguente link: https://bikeonline.it/it/tappi-ster...erie-di-sterzo-da-1-14-17g-1000000000000.html

che riporta la seguente descrizione:
Expander removibile per serie di sterzo da 1-1/4" pratico e leggero.
Compatibile con la gran parte dei cannotti sterzo da 1-1/4" in fibra di carbonio ed alluminio come Scott Addict 2020 e Giant, ecc...
Funziona su cannotti con diametro interno da 24 a 28 mm.
100% made in Italy.

1)La misura e' quella corretta per la mia Giant?
2)Non ho capito perche' riporta la dicitura removibile, serve soltanto nella fase di montaggio e fissaggio della forcella e poi va rimosso?

Grazie
La misura è giusta, va lasciato montato, dicono removibile perché si può togliere in caso di taglio forcella o da mettere su un'altra bici ecc

sebluc

Novellino
29 Gennaio 2019
8
2
47
rosolini
Visita sito
Bici
bianchi infinito
La misura è giusta, va lasciato montato, dicono removibile perché si può togliere in caso di taglio forcella o da mettere su un'altra bici ecc
Grazie per la risposta, io dovrei proprio far tagliare la forcella dal mio rivenditore per la parte sporgente sopra(vedi foto precedente circa 2.5cm).

Quello che vorrei capire quello che monta attualmente una volta tagliata la forcella verrebbe spinto piu' in basso all'interno? Nel caso che io prendessi quello della Carbon ti, il fatto che fisicamente e' piu' piccolino nel senso meno lungo creerebbe problemi di misura considerando anche il taglio della forcella?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.057
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie per la risposta, io dovrei proprio far tagliare la forcella dal mio rivenditore per la parte sporgente sopra(vedi foto precedente circa 2.5cm).

Quello che vorrei capire quello che monta attualmente una volta tagliata la forcella verrebbe spinto piu' in basso all'interno? Nel caso che io prendessi quello della Carbon ti, il fatto che fisicamente e' piu' piccolino nel senso meno lungo creerebbe problemi di misura considerando anche il taglio della forcella?
Quello attuale va semplicemente tolto, si sostituisce con quello carbon ti
Non crea nessun problema di misura se non che quello attuale si appoggia sopra alla forcella aumentando la lunghezza di 1/2mm mentre questo si infila completamente nel tubo perciò è meglio tenerne conto quando si taglia la forcella

sebluc

Novellino
29 Gennaio 2019
8
2
47
rosolini
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Quello attuale va semplicemente tolto, si sostituisce con quello carbon ti
Non crea nessun problema di misura se non che quello attuale si appoggia sopra alla forcella aumentando la lunghezza di 1/2mm mentre questo si infila completamente nel tubo perciò è meglio tenerne conto quando si taglia la forcella
Quindi prima che faccio tagliare la forcella mi conviene andarci gia' con l'espander Carbon ti cosi si evitano errori di misura.
Grazie Andry96

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.