Creare file di corse al computer (senza farle realmente)

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera,
Non mi sembra che ci siano discussioni in merito quindi ne apro una nuova, spero di non sbagliare.
Volevo sapere se qualcuno conosceva qualche software per creare delle corse con valori di watt, frequenza cardiaca, altimetria... come se fossero fatte realmente.
Provo a spiegarmi meglio: c'è un qualche modo di creare il file che si esporta da Strava o Garmin Connect con i risultati della corsa/giro appena concluso?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Buonasera,
Non mi sembra che ci siano discussioni in merito quindi ne apro una nuova, spero di non sbagliare.
Volevo sapere se qualcuno conosceva qualche software per creare delle corse con valori di watt, frequenza cardiaca, altimetria... come se fossero fatte realmente.
Provo a spiegarmi meglio: c'è un qualche modo di creare il file che si esporta da Strava o Garmin Connect con i risultati della corsa/giro appena concluso?

Che senso ha?

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.015
330
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Buonasera,
se non ho capito male vorresti esportare il file dell'attività fatta: da te si, da quella degli altri non puoi

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buonasera,
Non si capisce bene cosa devi fare sinceramente. Come fai a crearti il risultato di una corsa se non l'hai mai fatta?
Ci sono troppe variabili in gioco.
Se vuoi con intervals.icu creandoti un workout con i watt avrai le percentuali e tempo di lavoro nelle varie zone, il carico di lavoro totale, la percentuale di sforzo, la potenza normalizzata e quella media.

Schermata 2021-02-17 alle 12.11.07.png

• Mi piace
Reactions: giovanni.corpina

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Non si capisce bene cosa devi fare sinceramente. Come fai a crearti il risultato di una corsa se non l'hai mai fatta?
Ci sono troppe variabili in gioco.
Se vuoi con intervals.icu creandoti un workout con i watt avrai le percentuali e tempo di lavoro nelle varie zone, il carico di lavoro totale, la percentuale di sforzo, la potenza normalizzata e quella media.

Vedi l'allegato 264861
Grazie, ma la mia idea era proprio di creare un gpx, tcx, o altro formato con i risultati di un'attività senza averla mai fatta. Per caso ai dati di quella schermata posso aggiungerci altimetria e traccia GPS? Grazie mille lo stesso, capisco che sembri una richiesta assurda ma mi serve per una cosa importante.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie, ma la mia idea era proprio di creare un gpx, tcx, o altro formato con i risultati di un'attività senza averla mai fatta. Per caso ai dati di quella schermata posso aggiungerci altimetria e traccia GPS? Grazie mille lo stesso, capisco che sembri una richiesta assurda ma mi serve per una cosa importante.
ti posso consigliare una cosa, ti prepari un percorso su Komoot dove avrai tutti i dati di km, altimetria e altro.
Poi in intervals ti compili un workout considerando i tempi di percorrenza di ciascuna strada e la potenza che ipotizzi di percorrere.
Questo è un esempio di un percorso su Komoot come lo puoi visualizzare (se non conosci il sito)
Schermata 2021-02-17 alle 19.56.01.png Schermata 2021-02-17 alle 19.53.01.png

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Continuo a non capire a cosa possa servire, ma un file tcx è un banale file HTML. Con un poco di pazienza, ed Excel Si possono aggiungere ad un percorso che abbia GPS e altimetrie i dati di FC, rpm e potenza. Il problema lo vedo nel inserire dati che abbiano senso, non avere FC più alte in discesa che in salita o potenze di 300w se si viaggia a 20 all'ora in piano

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Continuo a non capire a cosa possa servire, ma un file tcx è un banale file HTML. Con un poco di pazienza, ed Excel Si possono aggiungere ad un percorso che abbia GPS e altimetrie i dati di FC, rpm e potenza. Il problema lo vedo nel inserire dati che abbiano senso, non avere FC più alte in discesa che in salita o potenze di 300w se si viaggia a 20 all'ora in piano
Grazie mille, è proprio l'informazione che cercavo. Avendo conoscenze di programmazione proverò a modificare i dati come dici te. C'è qualche altro editor che mi consigli oltre ad excel?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille, è proprio l'informazione che cercavo. Avendo conoscenze di programmazione proverò a modificare i dati come dici te. C'è qualche altro editor che mi consigli oltre ad excel?
Se il lavoro che vuoi fare non è "una tantum", puoi considerare repair fit tools. Con Excel e una piccola macro o anche solo una formula ti crei delle serie di dati FC-RPM-POWER coerenti e poi con Rft li puoi facilmente inserire all'interno di un file fit che contenga coordinate e quote.
Oppure ti studi la documentazione SDK-FIT crei un file CSV come vuoi tu e lo trasformi in FIT coi tools gratuiti.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
;nonzo%
in pratica vorresti dei kom senza farli?...
sì, ce ne sono di software che "truccano" i file ...basta cercare nel web...

oh, magari sono io che penso male...:yoga:
Ad oggi non esiste niente. Trovi qualche guida, ma il risultato non ingannerebbe nemmeno un ceco.

Personalmente, fossi Strava, senza misuratore di potenza e battito cardiaco, i KOM nemmeno li prenderei in considerazione.

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Lo so che sembra che voglio fare dei kom, ma in realtà non me ne frega niente.
Questo lavoro mi serviva per una cosa più seria e proprio per questo ho chiesto altrimenti lasciavo perdere. Poi i vari software per truccare semplicemente i giri li trovo con una semplice ricerca su internet ma purtroppo non fanno al caso mio. Poi se non ci credete vi mando le prove in chat privata a chi vuole, non vado forte ma di kilometri un po' ne ho fatti. Comunque grazie a chi mi ha risposto, proverò; la cosa che mi preoccupa è il fatto che il tracciato rimarrebbe sempre lo stesso, ma purtroppo sarebbe difficile modificarlo ed avere sempre dei dati 'credibili'. Poi si può far tutto però considerando che non sarebbe un lavoro 'una tantum', mi sa che per farlo bene perderei mezza giornata tutte le volte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lo so che sembra che voglio fare dei kom, ma in realtà non me ne frega niente.
Questo lavoro mi serviva per una cosa più seria e proprio per questo ho chiesto altrimenti lasciavo perdere. Poi i vari software per truccare semplicemente i giri li trovo con una semplice ricerca su internet ma purtroppo non fanno al caso mio. Poi se non ci credete vi mando le prove in chat privata a chi vuole, non vado forte ma di kilometri un po' ne ho fatti. Comunque grazie a chi mi ha risposto, proverò; la cosa che mi preoccupa è il fatto che il tracciato rimarrebbe sempre lo stesso, ma purtroppo sarebbe difficile modificarlo ed avere sempre dei dati 'credibili'. Poi si può far tutto però considerando che non sarebbe un lavoro 'una tantum', mi sa che per farlo bene perderei mezza giornata tutte le volte.
ma quindi per curiosità a che ti serve alla fine? non mi pare che la cosa sia oggetto di segreto militare