Scott Racing Bike Club (parte 3)

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
40
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Ma in realtà più che altro estetica/peso, ero partito con l'idea di una coppia da 40mm poi ho cambiato marchio/ assemblatore che non fa profilo da 40mm e mettere un 45mm anche all'anteriore mi sembrava eccessivo dato che x quel poco che ne capisco una ruota a profilo più basso sull'anteriore rimane più "guidabile" e sente sicuramente meno il vento, sull'altra bici usavo 38mm e a volte il vento si faceva già sentire all'anteriore e dato che sono abbastanza leggero non me la sono sentita di mettere un 45 anche davanti.
Avrei potuto fare sicuramente anche la posteriore da 35 e avere un set più leggero ma i 45mm fanno figo :mrgreen: e in sostanza la differenza di peso sarebbe solo di 30/35g poca roba
Ci sono anche marchi che vendono già set con profilo differenziato ma non mi ricordo dove l'ho visti


E poi mi piace con le ruote così:sbavon:
Esteticamente è una scelta che piace anche a me...
Grazie
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ma che ruote hai alla fine?
Hai raggiunto un compromesso? :-)xxxx
rockyroad da 38, mozzi carbon ti, raggi alpina hyperlite, canale interno da 21, spalla hookless. Lead time: 3 giorni. Se mi arrivano tutti gli altri pezzi entro venerdi e il meccanico non va troppo lento, forse per meta settimana prossima la nuova cavalla potrebbe essere pronta
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
prova a telefonare a Idearuote.

Alternativa cheap, ma leggermente più pesante: la piega farsports. Domani riaprono dalle ferie per il carnevale. Se sei fortunato in 20 giorni ce l'hai.
Il farsports l'ho visto e mi sembra un ottimo prodotto, però il creston per me è da sbavo. Ora devo stare un attimo calmo sennò la moglie mi butta fori di casa :mrgreen:
 

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
47
27
61
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
Sono delle ruote assemblate. Ma interessanti.
Però a quel punto preferirei spada per i mozzi migliori e forse pure il cerchio.
Forse..
A quel prezzo di poco meno di 600 sembrano davvero un ottimo acquisto.
Alla fine ho acquistato le Spada Breva Disk in alluminio ... ora altro dubbio che tipo di disco freno devo acquistare ? Se non sbaglio sono da 6 fori .
Grazie
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Allegati

  • Screenshot_2021-02-17-19-32-15-167_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-02-17-19-32-15-167_com.android.chrome.jpg
    146,4 KB · Visite: 41