Scott Racing Bike Club (parte 3)

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Due uscite con la nuova addict rc 30, sabato solo pianura ieri un po' di salita e discesa,nn molto perché poco tempo. Comunque devo dire che l' ho trovata molto comoda, saranno gli pneumatici da 28 e i cerchi da 40 carbonio, sull'altra rim ho cerchi clx 60 e coperture da 25. Nonostante questa pesi di più ho migliorato il mio tempo sulla salita del Segrino e fino a Valbrona ed anche sulla discesa di onno(sarà effetto placebo), nonostante un diritto ad un tornante. Abituato con rim e carbonio iniziavano prima a frenare ieri ho ritardato la frenata ( tanto ho i dischi) sono arrivato troppo veloce e ho fatto un diritto.,la strada era umida e nn mi sono fidato a piegare. Comunque soddisfatto anche se devo prendere la mano con la frenata. Uno spessore penso di possa tranquillamente togliere. Poi vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi io ho sempre usato Ashima e non ho avuto problemi nemmeno con discese esasperate. Non so dirvi..
Provate i nuovi sram Red axs che sono studiati per raffreddarsi meglio.

sr-00.5018.122.000-c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io uso i Braking Batfly 6 fori e sono silenziosi e belli solidi oltre che piu' leggeri di Shimano e compagnia bella..a mio parere la Braking produce ottimi dischi e ha lunga esperienza anche in campo motociclistico!
Vedo che un 160mm è 106g quindi 20g più leggero dell'ultegra ma se poi ci devi aggiungere il peso del adattatore e delle viti alla fine poco cambia ;nonzo%
A meno di non aver già mozzi a 6fori
Ma questi so discorsi da grammomaniaci incalliti:mrgreen::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Io quando sarà il momento di cambiare molto probabilmente andrò con dischi XTR (i Shimano più belli esteticamente secondo me) o sennò anche XT che pesano uguale ma costano decisamente meno e andrei a risparmiare addirittura quasi 40g
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vedo che un 160mm è 106g quindi 20g più leggero dell'ultegra ma se poi ci devi aggiungere il peso del adattatore e delle viti alla fine poco cambia ;nonzo%
A meno di non aver già mozzi a 6fori
Ma questi so discorsi da grammomaniaci incalliti:mrgreen::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Io quando sarà il momento di cambiare molto probabilmente andrò con dischi XTR (i Shimano più belli esteticamente secondo me) o sennò anche XT che pesano uguale ma costano decisamente meno e andrei a risparmiare addirittura quasi 40g
Io li monto 160ant e 140post..ovviamente con ruote da 1200g con mozzi 6 fori nativi!!
Comprare dischi 6 fori per poi montarli con adattatori (pesanti e inutili) e' un nonsense...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Vedo che un 160mm è 106g quindi 20g più leggero dell'ultegra ma se poi ci devi aggiungere il peso del adattatore e delle viti alla fine poco cambia ;nonzo%
A meno di non aver già mozzi a 6fori
Ma questi so discorsi da grammomaniaci incalliti:mrgreen::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Io quando sarà il momento di cambiare molto probabilmente andrò con dischi XTR (i Shimano più belli esteticamente secondo me) o sennò anche XT che pesano uguale ma costano decisamente meno e andrei a risparmiare addirittura quasi 40g
E fai bene. Quei dischi sono usati da molti pro al posto dei Dura-ace.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
E fai bene. Quei dischi sono usati da molti pro al posto dei Dura-ace.
Si in effetti è una cosa che ho notato anche io ma non so quali possono essere le reali motivazioni dei meccanici nel preferire dischi XTR a quelli dura Ace alla fine su un 160mm la differenza di peso sarebbe solo sui 10g, non penso che lo facciano solo x limare 20g boooo
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Brigli che ruote Monti?
Queste...avevo fatto anche un post un paio di pag indietro...

 
  • Mi piace
Reactions: terzuya