Scott Racing Bike Club (parte 3)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla scelta della taglia per una TCR. Sono 1.78 cavallo 83, vengo da un caad12 taglia 56 con orizzontale 560, reach 393 stack 567. Sarebbe meglio un TCR in taglia M con orizzontale 550, reach 383 e stack 545 o una ML con orizzontale 570 reach 398 e stack 562? Sono proprio in ballo tra le due taglie
Credo che tu abbia sbagliato discussione il TCR è giant non scott;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Usi la sua staffa syncros per Garmin dove poi sopra ci va la basetta in plastica con attacco per il Bryton...diversi lo stanno usando cosi in squadra (il pelo ad es)...rimane uguale,si cambia solo il pezzettino in plastica della staffa dove aggancia...
lui pero' non ha l'Aero 60 di Bryton
ha il 750 credo ;nonzo%
il mio ha un innesto diverso :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non ho capito.
Il Bryton aero ha questo attacco.

332352-00-d-699325.jpg
Si si ok scusate avevo capito l'attacco Bryton tradizionale non questo della foto a slitta...
Pero' lo fanno:
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
lui pero' non ha l'Aero 60 di Bryton
ha il 750 credo ;nonzo%
il mio ha un innesto diverso :cry:
Hai ragione avevo capito l'attacco Bryton tradizionale...beh cambi anche il Bryton tanto l'Aero60 e' na ciofeca... :))):

Cmqe in ogni caso lo fanno il supporto apposito per la piega Creston integrata:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai ragione avevo capito l'attacco Bryton tradizionale...beh cambi anche il Bryton tanto l'Aero60 e' na ciofeca... :))):

Cmqe in ogni caso lo fanno il supporto apposito per la piega Creston integrata:

devo risparmiare per delle Fulcrum zero :shock: :==
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao, ho visto un annuncio del manubrio integrato Creston prodotto da Costello, dovrebbe essere una cinesata, voi sapete sapete niente?
Il "combo" creston IC è prodotto da Syncros e chi ce l'ha ne parla benissimo.
Se devi acquistare sempre un combo ma diverso c'è il Farsport F1.
Ciò detto, io non ho combo ma ho un manubrio in carbonio, uno di quelli buoni buoni, non super leggero (196gr) ma che fa il suo in maniera egregia (attenuazione vibrazioni). Ti invito pertanto a fare una riflessione: vuoi il combo per l'estetica, per il minor peso o per comodità nella guida?
Ricordo di aver letto che il creston ic sia un monolite e questo, potrebbe non essere un bene se cerchi smorzamento e attenuazioni delle vibrazioni (la mia piega - ritchey superlogic - attenua davvero molto bene le vibrazioni, ma a taluni potrebbe sembrarti addirittura morbida visto che applicando un po' di forza alle estremità, si riesce a percepire una leggerissima flessione).
In ogni modo cinesate imitanti il creston *io* non le prenderei nemmeno in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Hai ragione avevo capito l'attacco Bryton tradizionale...beh cambi anche il Bryton tanto l'Aero60 e' na ciofeca... :))):

Cmqe in ogni caso lo fanno il supporto apposito per la piega Creston integrata:
Avevo cercato ovunque. Mi deve essere sfuggito.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Fedefigio

Novellino
12 Luglio 2017
5
2
Visita sito
Bici
Diverse
buonasera ragazzi, domani vorrei scegliere le ruote nuove per la mia addict rc30 ma ho bisogno di ispirazione per decidere...
ho fatto un giro per negozi ed ho trovato le seguenti ruote, metto i link solo per esempio ma le prenderei appunto in negozio:
mavic sl32 carbonio, me le dovrebbe fare 1100-1150 euro gommate

fastforward, quelle con il mozzo dt350 peso gr1545, me le farebbero 1100-1150 euro gommate

fulcrum r0, ma le dovrebbero fare 1000 gommate

le Mavic sono molto belle esteticamente, mi hanno detto che i mozzi non sono paragonabili ai Fulcrum ma sono garantite a vita
le Fast forward anche loro sono belle esteticamente e credo che siano un buon compromesso anche per il mozzo 350
le Fulcrum hanno mozzi scorrevolissimi a detta dei negozianti e molto belli, ho paura che siano rigidissime

sono molto indeciso magari qualcuno riesce a farmi decidere....
grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
buonasera ragazzi, domani vorrei scegliere le ruote nuove per la mia addict rc30 ma ho bisogno di ispirazione per decidere...
ho fatto un giro per negozi ed ho trovato le seguenti ruote, metto i link solo per esempio ma le prenderei appunto in negozio:
mavic sl32 carbonio, me le dovrebbe fare 1100-1150 euro gommate

fastforward, quelle con il mozzo dt350 peso gr1545, me le farebbero 1100-1150 euro gommate

fulcrum r0, ma le dovrebbero fare 1000 gommate

le Mavic sono molto belle esteticamente, mi hanno detto che i mozzi non sono paragonabili ai Fulcrum ma sono garantite a vita
le Fast forward anche loro sono belle esteticamente e credo che siano un buon compromesso anche per il mozzo 350
le Fulcrum hanno mozzi scorrevolissimi a detta dei negozianti e molto belli, ho paura che siano rigidissime

sono molto indeciso magari qualcuno riesce a farmi decidere....
grazie
Assolutamente a mani basse Mavic.
 
  • Sad
Reactions: AndreaC1977

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
motivo? estetica?
grazie!!
Sono le più leggere.
Rispetto alle fulcrum hanno il cerchio in carbonio, e solo forse hanno una scorrevolezza diversa. Le fulcrum non le metterei, essendo in alluminio allo stesso livello di sofisticatezza.
Le FF che hai messo sono sensibilmente più pesanti con il mozzo 350.
Io ragionerei in tali termini:
Se vuoi una ruota all round per ogni giorno senza badare molto quando la usi, andrei di Fulcrum.
Se vuoi il massimo della leggerezza e quindi della prestazione in salita, un cerchio molto sofisticato, in carbonio badando però a non strapazzarle eccessivamente, andrei di mavic.
Se ragioniamo in termini di profilo le fulcrum sono le più basse. Le FF invece le più alte e magari ti permettono di non farti sentire troppo la mancanza di un medio profilo da 40. Ma di certo non sono i 2mm in meno delle Mavic a fare un enorme differenza. Sulle fulcrum diventano però 4mm. E potrebbero sentirsi.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Il "combo" creston IC è prodotto da Syncros e chi ce l'ha ne parla benissimo.
Se devi acquistare sempre un combo ma diverso c'è il Farsport F1.
Ciò detto, io non ho combo ma ho un manubrio in carbonio, uno di quelli buoni buoni, non super leggero (196gr) ma che fa il suo in maniera egregia (attenuazione vibrazioni). Ti invito pertanto a fare una riflessione: vuoi il combo per l'estetica, per il minor peso o per comodità nella guida?
Ricordo di aver letto che il creston ic sia un monolite e questo, potrebbe non essere un bene se cerchi smorzamento e attenuazioni delle vibrazioni (la mia piega - ritchey superlogic - attenua davvero molto bene le vibrazioni, ma a taluni potrebbe sembrarti addirittura morbida visto che applicando un po' di forza alle estremità, si riesce a percepire una leggerissima flessione).
In ogni modo cinesate imitanti il creston *io* non le prenderei nemmeno in considerazione
Mi è caduto l'occhio sul Combo per il prezzo
il Farsport F1 è compatibile con la serie integrata della bici Addict RC?
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
buonasera ragazzi, domani vorrei scegliere le ruote nuove per la mia addict rc30 ma ho bisogno di ispirazione per decidere...
ho fatto un giro per negozi ed ho trovato le seguenti ruote, metto i link solo per esempio ma le prenderei appunto in negozio:
mavic sl32 carbonio, me le dovrebbe fare 1100-1150 euro gommate

fastforward, quelle con il mozzo dt350 peso gr1545, me le farebbero 1100-1150 euro gommate

fulcrum r0, ma le dovrebbero fare 1000 gommate

le Mavic sono molto belle esteticamente, mi hanno detto che i mozzi non sono paragonabili ai Fulcrum ma sono garantite a vita
le Fast forward anche loro sono belle esteticamente e credo che siano un buon compromesso anche per il mozzo 350
le Fulcrum hanno mozzi scorrevolissimi a detta dei negozianti e molto belli, ho paura che siano rigidissime

sono molto indeciso magari qualcuno riesce a farmi decidere....
grazie
Io ti consiglio anche queste

 
  • Mi piace
Reactions: Fedefigio