Scott Racing Bike Club (parte 3)

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
nastro deda presa?
Sinceramente nn so. Sono passato nel negozio di fiducia stamattina alla ricerca di una nuova bici ho visto questa e l ho presa. Era da in po' che cercavo qualcosa che mi soddisfasse. Diciamo che è stata in occasione. Venduta un mese fa a un tizio che l' ha riportata perché nn soddisfaceva le due esigenze. Già upgradata con guarnitura dura ace ruote in carbonio e catena e pignoni oro. Garanzia da attivare. Ho speso molto meno del budget prefissato . Taglia giusta è 54 io sono 176. Domenica giro di prova e vedremo di settarla, spessori sella ecc. Sono soddisfatto
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Sinceramente nn so. Sono passato nel negozio di fiducia stamattina alla ricerca di una nuova bici ho visto questa e l ho presa. Era da in po' che cercavo qualcosa che mi soddisfasse. Diciamo che è stata in occasione. Venduta un mese fa a un tizio che l' ha riportata perché nn soddisfaceva le due esigenze. Già upgradata con guarnitura dura ace ruote in carbonio e catena e pignoni oro. Garanzia da attivare. Ho speso molto meno del budget prefissato . Taglia giusta è 54 io sono 176. Domenica giro di prova e vedremo di settarla, spessori sella ecc. Sono soddisfatto

penso che c'è mezzo forum di scottisti che ti invidia perchè in questo momento in giro non c'è veramente niente. Bel colpo
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Alla fine ho acquistato le Spada Breva Disk in alluminio ... ora altro dubbio che tipo di disco freno devo acquistare ? Se non sbaglio sono da 6 fori .
Grazie
ho avuto delle dt swiss pr1600 in alluminio disk e le ho regalate per disperazione...troppo rigide! mi affaticavo inutilmente...speriamo che spada abbia fatto meglio di dt swiss vista la maggiore esperienza :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedi l'allegato 265302 Buongiorno, ritirata oggi. Da oggi faccio parte del club
Che bel colore! Complimenti.

Per gli spessori: ma solo io trovo non logico il consiglio di "fare qualche giro con x spessori e poi vediamo"? Io agirei diversamente: regolerei la bici per le mie peculiarità ed andrei in giro per qualche giorno anche senza tappi estetici e con 2cm di cannotto forcella che esce sopra l'attacco. Poi ripassi in negozio e se la schiena va bene tagli, sennò alzi e riprovi. Boh, io ho sempre fatto (e visto fare) così.
Di nuovo complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Che bel colore! Complimenti.

Per gli spessori: ma solo io trovo non logico il consiglio di "fare qualche giro con x spessori e poi vediamo"? Io agirei diversamente: regolerei la bici per le mie peculiarità ed andrei in giro per qualche giorno anche senza tappi estetici e con 2cm di cannotto forcella che esce sopra l'attacco. Poi ripassi in negozio e se la schiena va bene tagli, sennò alzi e riprovi. Boh, io ho sempre fatto (e visto fare) così.
Di nuovo complimenti
Il consiglio nn fa una grinza. Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avete presente quando ci si alza sui pedali e si "prendono a calci" i pedali su strada che sale leggermente (3/4%)?
Non per sentito dire ma per vs esperienza, l'anteriore che sembra "pompare" leggerissimamente è riconducibile a
1. pressione e sez gomme
2. rigidità ruote
3. rigidità forcella
4. rigidità verticale bici
?
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Avete presente quando ci si alza sui pedali e si "prendono a calci" i pedali su strada che sale leggermente (3/4%)?
Non per sentito dire ma per vs esperienza, l'anteriore che sembra "pompare" leggerissimamente è riconducibile a
1. pressione e sez gomme
2. rigidità ruote
3. rigidità forcella
4. rigidità verticale bici
?
Pressione e sez gomme. Ho montato le Swhalbe one originali da 28 tubeless gonfiate a 6. Belle in tutto ma appunto quando ti alzi sui pedali, effetti ammortizzazione fastidioso, diciamo che non trasmette La Potenza. Ma potrebbe anche essere colpa del canale delle mie dt swiss prc1400 che è da 18.

Comunque prima con Continental gp5000 copertoncino non avevo questa sensazione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Pressione e sez gomme. Ho montato le Swhalbe one originali da 28 tubeless gonfiate a 6. Belle in tutto ma appunto quando ti alzi sui pedali, effetti ammortizzazione fastidioso, diciamo che non trasmette La Potenza. Ma potrebbe anche essere colpa del canale delle mie dt swiss prc1400 che è da 18.

Comunque prima con Continental gp5000 copertoncino non avevo questa sensazione.
La bici è disc?