bar cina (parte 2)

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
buonasera vorrei acquistare un manubrio in carbonio integrato ,mi date qualche consiglio sui vari prodotti?naturalmente è gradito il link grazie
Mi hai anticipato di poco @pavelfelix10 : stavo giusto per iniziare la stessa ricerca anche io per sostituire il mio sulla gravel (che però fa in proporzione più strada che sterrato).
Lo cercavo con l'impugnatura piatta "aero" che mi dà l'idea essere più comoda quando vai rilassato in strada.
Ho visto qualcosa di AliExpress ma un consiglio di chi magari ha già acquistato lo accetto sempre volentieri.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi hai anticipato di poco @pavelfelix10 : stavo giusto per iniziare la stessa ricerca anche io per sostituire il mio sulla gravel (che però fa in proporzione più strada che sterrato).
Lo cercavo con l'impugnatura piatta "aero" che mi dà l'idea essere più comoda quando vai rilassato in strada.
Ho visto qualcosa di AliExpress ma un consiglio di chi magari ha già acquistato lo accetto sempre volentieri.
ne trovate diversi in questa discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/ma-di-componenti-ne-vogliamo-parlare.190179/
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ultimamente la mi fascia cardio Magene, sui rulli, ci mette più di 15 minuti prima di iniziare a segnare i battiti. Questo anche avendo bgnato gli elettrodi...
Pila scarica, che si scalda e comincia a funzionare?
A me di solito (io ho la Bryton originale) prima di 5-10 minuti non se ne parla. Ovvero, dovrei esser morto a quelle frequenze, pure se sto facendo un culo come un secchio.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ma un bel telaio gravel adventure, con tutti i vari attacchi per borse etc...che magari possa montare anche ruote 27,5" da MTB?
L'unico del genere mi pare questo:
€ 659,49 | An-nuovo X ghiaia freno a disco ciclocross in carbonio telaio bici percorso cavi interno pneumatico max MTB 29er x 1.95 strada 700C x45mm
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma un bel telaio gravel adventure, con tutti i vari attacchi per borse etc...che magari possa montare anche ruote 27,5" da MTB?
L'unico del genere mi pare questo:
€ 659,49 | An-nuovo X ghiaia freno a disco ciclocross in carbonio telaio bici percorso cavi interno pneumatico max MTB 29er x 1.95 strada 700C x45mm
Io ho preso questo da Carbonda
20210129_111148.jpg

Ho visto adesso che, hai postato lo stesso telaio che vende anche ICAN :-o
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma la forca non ha gli attacchi per borse o sbaglio?
Riesci a montare 27.5 da MTB?
Grazie
Si, ha la forcella con la predisposizione per gli attacchi delle borse, io non facendo bike packing, ho scelto la forcella normale, comunque qui trovi le indicazioni che ti servono
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Si, ha la forcella con la predisposizione per gli attacchi delle borse, io non facendo bike packing, ho scelto la forcella normale, comunque qui trovi le indicazioni che ti servono
Secondo Carbonda i passaggi ruote sono più abbondanti sarebbe bello sapere se è un evoluzione visto che quello di Ican è fuori da un pezzo...grazie comunque per il link.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Secondo Carbonda i passaggi ruote sono più abbondanti sarebbe bello sapere se è un evoluzione visto che quello di Ican è fuori da un pezzo...grazie comunque per il link.
Comunque di spazio ce ne in abbondanza, io monto delle coperture da 38
20210129_202548.jpg 20210129_202531.jpg 20210129_202517.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi piace il colore sabbia che hai fatto fare, inoltre sta anche bene con la forca nera.
o-o
Si, devo dire che vista assemblata piace anche a me, se avessi fatto verniciare anche la forcella, il risultato finale sarebbe cambiato parecchio
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
Mi sto addentrando nel mondo china in quanto sto pensando di cambiare la mia bici che ormai ha 12 anni.
Stavo pensando una bici con ultegra con freni a disco. Facendo una stima andrei a spendere sui 2300€. Ho visto sul sito Canyon la Ultimate 8 disc, che montata con componenti che mi andrebbero bene, verrebbe sui €2700.
Concordate con i miei conti? Ci sarebbe una differenza di "soli" €500 con tutti i rischi annessi di eventuali pezzi difettato, etc?
Domando la vostra opinione visto che avete un'idea più precisa della mia...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
Mi sto addentrando nel mondo china in quanto sto pensando di cambiare la mia bici che ormai ha 12 anni.
Stavo pensando una bici con ultegra con freni a disco. Facendo una stima andrei a spendere sui 2300€. Ho visto sul sito Canyon la Ultimate 8 disc, che montata con componenti che mi andrebbero bene, verrebbe sui €2700.
Concordate con i miei conti? Ci sarebbe una differenza di "soli" €500 con tutti i rischi annessi di eventuali pezzi difettato, etc?
Domando la vostra opinione visto che avete un'idea più precisa della mia...
Io mi sono fatto una cinesina, montata Ultegra, comprese le ruote che ho assemblato, ma non so se lo rifarei, forse no,
Se vuoi il massimo rapporto prezzo qualità, prova a valutare il prezzo di una Giant con allestimento simile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scroncio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
Mi sto addentrando nel mondo china in quanto sto pensando di cambiare la mia bici che ormai ha 12 anni.
Stavo pensando una bici con ultegra con freni a disco. Facendo una stima andrei a spendere sui 2300€. Ho visto sul sito Canyon la Ultimate 8 disc, che montata con componenti che mi andrebbero bene, verrebbe sui €2700.
Concordate con i miei conti? Ci sarebbe una differenza di "soli" €500 con tutti i rischi annessi di eventuali pezzi difettato, etc?
Domando la vostra opinione visto che avete un'idea più precisa della mia...
quella bici è esaurita in tutte le taglie,
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
all'incirca dipende da che telaio prendi, da che gruppo prendi e da che ruote monti, ecc ecc ecc
Ovviamente sto parlando a parità di componenti altrimenti non avrebbe senso fare un raffronto.
I telai cinesi che trovi dai vari hongfu ecc. Sono telai di media o alta gamma? Sono tutti uguali?
Inoltre la componentistica shimano che si trova su Ali è originale visto che costa parecchio di meno?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ovviamente sto parlando a parità di componenti altrimenti non avrebbe senso fare un raffronto.
I telai cinesi che trovi dai vari hongfu ecc. Sono telai di media o alta gamma? Sono tutti uguali?
Inoltre la componentistica shimano che si trova su Ali è originale visto che costa parecchio di meno?
che vuol dire alta gamma o media gamma? tu sei in grado di stabilire le differenze tra un telaio da 4000 € ed un telaio da 600€ ? se ti faccio pedalare bendato molto probabilmente non sei in grado di stabilire neanche su che bici stai pedalando,
la componentistica shimano che si trova su aliex è originale se marcata shimano, dubito che costi parecchio meno,