alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Scusa ma che valori sono? Un nuvolatte da 50g ha 80 kcal? Me ne risultano il doppio.
Quindi sarebbero anche più kcal in realtà.

...quindi stasera mangia di meno! :))):
Ma porc..hai ragione. :doh: :doh:
preso nuvolatte Farlocco dalla app...
Ma qualcuno che usa fat secret sa se è possibile eliminare quegli alimenti.che hanno valori nutrizionali totalmente sballati??

• Haha
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ora sono a 600 e prendo gel sono nei lunghi, in bici vedro il da farsi per non prosciugarmi visto che ora sono al limite della mia BF.
cosa intendi per lunghi...? a che intensità...? perchè 6-800 calorie le consumi in 2h/2h30' andando a spasso e, come detto, si può benissimo fare senza mangiare nulla durante...

Domanda.
Metti il thè in borraccia solo per gusti o ha dei benefici?
lo metto solo nei giri più lunghi perchè 60gr di thè in polvere (ristora o bluss) in 600ml di acqua hanno circa 55gr di carbo e così mi porto 2 gel in meno in tasca...inoltre con il freddo lo metto nella borraccia termica caldo e mi stimola a bere qualcosa in più perchè in inverno bevo poco...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
cosa intendi per lunghi...? a che intensità...? perchè 6-800 calorie le consumi in 2h/2h30' andando a spasso e, come detto, si può benissimo fare senza mangiare nulla durante...

lo metto solo nei giri più lunghi perchè 60gr di thè in polvere (ristora o bluss) in 600ml di acqua hanno circa 55gr di carbo e così mi porto 2 gel in meno in tasca...inoltre con il freddo lo metto nella borraccia termica caldo e mi stimola a bere qualcosa in più perchè in inverno bevo poco...
Io parlo di solo trail ora. Lunghi sopra i 20. Li che tu vada a spasso o a tutta non cambia nulla in termini di consumo calorico. La quantità la fa il volume nob l intensità

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bagga and Maikol90

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Ottimo, non credevo che il the avesse dei carbo... grazie delle info

• Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nel trail il discorso è molto diverso dalla corsa su strada.
Beh nella formula entra anche dislivello (non ricordo in che modo, se non sbaglio bisogna aggiungere alle kcal il dislivello “togliendo uno zero” al numero), ma il senso rimane lì, l’intensità non influisce nel consumo (se uno corre sempre, chiaro che se si inseriscono tratti camminati allora diventa complesso fare i conti giusti).

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Beh nella formula entra anche dislivello (non ricordo in che modo, se non sbaglio bisogna aggiungere alle kcal il dislivello “togliendo uno zero” al numero), ma il senso rimane lì, l’intensità non influisce nel consumo (se uno corre sempre, chiaro che se si inseriscono tratti camminati allora diventa complesso fare i conti giusti).
Esatto. Il dislivello non lo inserisco nel conteggio standard. Poi mi affido anche al Garmin ma in tutti i casi a differenza della bici sai dove fai a finire con precisione gia prima di partire. Per quello dico che dovrò rivedere l integrazione durante, comunque ho preso apposta il power meter per avere il totale preciso e non rischiare di bruciarmi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ne ho visti pochi a correre sempre nei trail, almeno quelli in cui ho partecipato...
Beh dipende dalla difficoltà del trail ;-) Io corsi il Firenze Trail nel lontano 2015 ed era praticamente una mezza allungata a 27 km su strada bianca, ricordo che c’era gente con le La Sportiva e le Salomon che mi guardavano malissimo quando entrai in griglia con le Saucony Triumph (ma non avevo scarpe da trail, non avevo fatto apposta :))): ) e alla fine avevo “ragione” io.
Certo, ci sono trail tipo Sierre Zinal o il Giir di Mont (restando nell’ambito non-ultra) dove fai tratti camminando anche se ti chiami Kilian Jornet ;-)

• Mi piace
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Beh dipende dalla difficoltà del trail ;-) Io corsi il Firenze Trail nel lontano 2015 ed era praticamente una mezza allungata a 27 km su strada bianca, ricordo che c’era gente con le La Sportiva e le Salomon che mi guardavano malissimo quando entrai in griglia con le Saucony Triumph (ma non avevo scarpe da trail, non avevo fatto apposta :))): ) e alla fine avevo “ragione” io.
Certo, ci sono trail tipo Sierre Zinal o il Giir di Mont (restando nell’ambito non-ultra) dove fai tratti camminando anche se ti chiami Kilian Jornet ;-)
Si ma in tutti i casi camminare a 180bpm non è che abbassi il ritmo in termini di dispendio energetico. Su 42km tieni comunque la media km x peso e il dislivello puoi calcolarlo (sulla carta) come + 1km ogni 100D+ questo da tabelle ITRA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io parlo di solo trail ora. Lunghi sopra i 20. Li che tu vada a spasso o a tutta non cambia nulla in termini di consumo calorico. La quantità la fa il volume nob l intensità
ah ok, avevo perso il pezzo in cui ti riferivo ancora al solo trail

Ottimo, non credevo che il the avesse dei carbo... grazie delle info
come detto parlo di thè in polvere, quello che si fa per infusione con le bustine non ne ha

Esatto. Il dislivello non lo inserisco nel conteggio standard. Poi mi affido anche al Garmin ma in tutti i casi a differenza della bici sai dove fai a finire con precisione gia prima di partire. Per quello dico che dovrò rivedere l integrazione durante, comunque ho preso apposta il power meter per avere il totale preciso e non rischiare di bruciarmi.
non ho mai corso/camminato/fattotrail quindi non saprei se ci sia differenza di integrazione ma per quel consumo (6-800 calorie) quanto tempo ci metti...? nel senso, è davvero "necessario" integrare qualcosa durante l'attività...?

• Mi piace
Reactions: Ilceko

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quale menata? ( whisp Anche per rispondere al simpatico che ha messo la risatina sotto al tuo commento però d’altronde se lui oggi ha fatto “tanta qualità” con quasi 100W medi in meno di noi cosa possiamo farci :))): )
Seriamente, @Maikol90 può confermare credo, non eravamo a passeggio ma non abbiamo mai tirato oggi.
1) ballano un po' di kg
2) intensità diversa

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
ah ok, avevo perso il pezzo in cui ti riferivo ancora al solo trail

come detto parlo di thè in polvere, quello che si fa per infusione con le bustine non ne ha

non ho mai corso/camminato/fattotrail quindi non saprei se ci sia differenza di integrazione ma per quel consumo (6-800 calorie) quanto tempo ci metti...? nel senso, è davvero "necessario" integrare qualcosa durante l'attività...?
Considera che sono medie giornaliere su 7 giorni. Il che vuol dire che ogni tanto son 500 ogni tanto 1500. Sopra le 2 ore per far girare le gambe gel e barrette vengono utili. Tolgo 2 allenamenti trail ne inserisco 2 in bici da 75/100km quindi per forza aumenteranno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.