Scusa ma che valori sono? Un nuvolatte da 50g ha 80 kcal? Me ne risultano il doppio.Vedi l'allegato 265892
709.. a voler fare il pelo.
Quindi sarebbero anche più kcal in realtà.
...quindi stasera mangia di meno!

Scusa ma che valori sono? Un nuvolatte da 50g ha 80 kcal? Me ne risultano il doppio.Vedi l'allegato 265892

Ma porc..hai ragione.Scusa ma che valori sono? Un nuvolatte da 50g ha 80 kcal? Me ne risultano il doppio.
Quindi sarebbero anche più kcal in realtà.
...quindi stasera mangia di meno!![]()

Eliminare alimenti "sballati" non saprei... Comunque puoi inserire tu gli alimenti con i valori nutrizionali che vuoi, poi li metti nei "preferiti".è possibile eliminare quegli alimenti.che hanno valori nutrizionali totalmente sballati??
Ah ok, è un supergel ed una barretta bella grandeVedi l'allegato 265892
cosa intendi per lunghi...? a che intensità...? perchè 6-800 calorie le consumi in 2h/2h30' andando a spasso e, come detto, si può benissimo fare senza mangiare nulla durante...Ora sono a 600 e prendo gel sono nei lunghi, in bici vedro il da farsi per non prosciugarmi visto che ora sono al limite della mia BF.
lo metto solo nei giri più lunghi perchè 60gr di thè in polvere (ristora o bluss) in 600ml di acqua hanno circa 55gr di carbo e così mi porto 2 gel in meno in tasca...inoltre con il freddo lo metto nella borraccia termica caldo e mi stimola a bere qualcosa in più perchè in inverno bevo poco...Domanda.
Metti il thè in borraccia solo per gusti o ha dei benefici?
Io parlo di solo trail ora. Lunghi sopra i 20. Li che tu vada a spasso o a tutta non cambia nulla in termini di consumo calorico. La quantità la fa il volume nob l intensitàcosa intendi per lunghi...? a che intensità...? perchè 6-800 calorie le consumi in 2h/2h30' andando a spasso e, come detto, si può benissimo fare senza mangiare nulla durante...
lo metto solo nei giri più lunghi perchè 60gr di thè in polvere (ristora o bluss) in 600ml di acqua hanno circa 55gr di carbo e così mi porto 2 gel in meno in tasca...inoltre con il freddo lo metto nella borraccia termica caldo e mi stimola a bere qualcosa in più perchè in inverno bevo poco...
Non ne sono affatto convinto... Probabilmente sbaglierò...Io parlo di solo trail ora. Lunghi sopra i 20. Li che tu vada a spasso o a tutta non cambia nulla in termini di consumo calorico. La quantità la fa il volume nob l intensità
Beh il consumo nella corsa è (km x peso corporeo). Poi è innegabile che se corri 30 km a ritmo gara o li fai a CL anche l’integrazione durante cambia.Non ne sono affatto convinto... Probabilmente sbaglierò...
Ottimo, non credevo che il the avesse dei carbo... grazie delle infocosa intendi per lunghi...? a che intensità...? perchè 6-800 calorie le consumi in 2h/2h30' andando a spasso e, come detto, si può benissimo fare senza mangiare nulla durante...
lo metto solo nei giri più lunghi perchè 60gr di thè in polvere (ristora o bluss) in 600ml di acqua hanno circa 55gr di carbo e così mi porto 2 gel in meno in tasca...inoltre con il freddo lo metto nella borraccia termica caldo e mi stimola a bere qualcosa in più perchè in inverno bevo poco...
Nel trail il discorso è molto diverso dalla corsa su strada.Beh il consumo nella corsa è (km x peso corporeo). Poi è innegabile che se corri 30 km a ritmo gara o li fai a CL anche l’integrazione durante cambia.
Beh nella formula entra anche dislivello (non ricordo in che modo, se non sbaglio bisogna aggiungere alle kcal il dislivello “togliendo uno zero” al numero), ma il senso rimane lì, l’intensità non influisce nel consumo (se uno corre sempre, chiaro che se si inseriscono tratti camminati allora diventa complesso fare i conti giusti).Nel trail il discorso è molto diverso dalla corsa su strada.
Quello in polvere (tipo il Ristora), mica il the che ti fai con la bustina infusa nell’acqua calda ehOttimo, non credevo che il the avesse dei carbo... grazie delle info
Esatto. Il dislivello non lo inserisco nel conteggio standard. Poi mi affido anche al Garmin ma in tutti i casi a differenza della bici sai dove fai a finire con precisione gia prima di partire. Per quello dico che dovrò rivedere l integrazione durante, comunque ho preso apposta il power meter per avere il totale preciso e non rischiare di bruciarmi.Beh nella formula entra anche dislivello (non ricordo in che modo, se non sbaglio bisogna aggiungere alle kcal il dislivello “togliendo uno zero” al numero), ma il senso rimane lì, l’intensità non influisce nel consumo (se uno corre sempre, chiaro che se si inseriscono tratti camminati allora diventa complesso fare i conti giusti).
Ne ho visti pochi a correre sempre nei trail, almeno quelli in cui ho partecipato...(se uno corre sempre, chiaro che se si inseriscono tratti camminati allora diventa complesso fare i conti giusti).
Beh dipende dalla difficoltà del trailNe ho visti pochi a correre sempre nei trail, almeno quelli in cui ho partecipato...
) e alla fine avevo “ragione” io. Si ma in tutti i casi camminare a 180bpm non è che abbassi il ritmo in termini di dispendio energetico. Su 42km tieni comunque la media km x peso e il dislivello puoi calcolarlo (sulla carta) come + 1km ogni 100D+ questo da tabelle ITRABeh dipende dalla difficoltà del trailIo corsi il Firenze Trail nel lontano 2015 ed era praticamente una mezza allungata a 27 km su strada bianca, ricordo che c’era gente con le La Sportiva e le Salomon che mi guardavano malissimo quando entrai in griglia con le Saucony Triumph (ma non avevo scarpe da trail, non avevo fatto apposta
) e alla fine avevo “ragione” io.
Certo, ci sono trail tipo Sierre Zinal o il Giir di Mont (restando nell’ambito non-ultra) dove fai tratti camminando anche se ti chiami Kilian Jornet![]()
ah ok, avevo perso il pezzo in cui ti riferivo ancora al solo trailIo parlo di solo trail ora. Lunghi sopra i 20. Li che tu vada a spasso o a tutta non cambia nulla in termini di consumo calorico. La quantità la fa il volume nob l intensità
come detto parlo di thè in polvere, quello che si fa per infusione con le bustine non ne haOttimo, non credevo che il the avesse dei carbo... grazie delle info
non ho mai corso/camminato/fattotrail quindi non saprei se ci sia differenza di integrazione ma per quel consumo (6-800 calorie) quanto tempo ci metti...? nel senso, è davvero "necessario" integrare qualcosa durante l'attività...?Esatto. Il dislivello non lo inserisco nel conteggio standard. Poi mi affido anche al Garmin ma in tutti i casi a differenza della bici sai dove fai a finire con precisione gia prima di partire. Per quello dico che dovrò rivedere l integrazione durante, comunque ho preso apposta il power meter per avere il totale preciso e non rischiare di bruciarmi.
Ma infatti... però comunque preferisco prendere le maltoQuello in polvere (tipo il Ristora), mica il the che ti fai con la bustina infusa nell’acqua calda eh
1) ballano un po' di kgQuale menata? (Anche per rispondere al simpatico che ha messo la risatina sotto al tuo commento però d’altronde se lui oggi ha fatto “tanta qualità” con quasi 100W medi in meno di noi cosa possiamo farci
)
Seriamente, @Maikol90 può confermare credo, non eravamo a passeggio ma non abbiamo mai tirato oggi.
Considera che sono medie giornaliere su 7 giorni. Il che vuol dire che ogni tanto son 500 ogni tanto 1500. Sopra le 2 ore per far girare le gambe gel e barrette vengono utili. Tolgo 2 allenamenti trail ne inserisco 2 in bici da 75/100km quindi per forza aumenterannoah ok, avevo perso il pezzo in cui ti riferivo ancora al solo trail
come detto parlo di thè in polvere, quello che si fa per infusione con le bustine non ne ha
non ho mai corso/camminato/fattotrail quindi non saprei se ci sia differenza di integrazione ma per quel consumo (6-800 calorie) quanto tempo ci metti...? nel senso, è davvero "necessario" integrare qualcosa durante l'attività...?