yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.561
12.702
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io ho usato tubeless solo due settimane e data la brutta esperienza (ogni giorno completamente a terra) son tornato ai copertoncini...
tutti a dire “eh ma dipende dal cerchio”
ok ma a saperlo prima tra cerchio e gomme chi funziona meglio con chi
Mah
Se hai cerchi tubeless ready, problemi non ce ne sono, se vuoi montare delle gomme tubeless su cerchi normali, quindi da adattare a utilizzo per Tubeless, qualche problema può capitare
 
  • Mi piace
Reactions: Ullrich Indurain

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
io ho usato tubeless solo due settimane e data la brutta esperienza (ogni giorno completamente a terra) son tornato ai copertoncini...
tutti a dire “eh ma dipende dal cerchio”
ok ma a saperlo prima tra cerchio e gomme chi funziona meglio con chi
Mah
può ovviamente dipendere da tante cose; in primis nastratura o valvola, ma trovato il problema tutto risolvibile abbastanza agevolmente; il cerchio in sè non è un problema...
 
  • Mi piace
Reactions: Ullrich Indurain

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Monate e caricate in macchina, non ho controllato perchè non pensavo potessero perdere pressione.

Comunque, ieri ho spruzzato dell'acqua sulle gomme e ci sono delle perdite, metto delle foto.. secondo vuoi è normale??
si normale con schwalbe; falle girare ( o meglio usale) e il lattice fa il suo lavoro e si sistema tutto da solo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
5.6 anteriore 5.8 posteriore
Te l'ho impostata confort e con fondo stradale asciutto/bagnato come spesso si trova in questo periodo sopratutto in discesa
Se hai altro da chiedere a disposizione
I calcoli sono fatti con cerchi da 700x19C
Se invece usi 700x17c allora 5.7 ant 6 post
Provale così e poi fammi sapere
Cioè, c'è una pressione ideale per fondo asciutto/bagnato soprattutto in discesa?
E per asciutto/umido in salita?
:shock::shock::shock:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Monate e caricate in macchina, non ho controllato perchè non pensavo potessero perdere pressione.

Comunque, ieri ho spruzzato dell'acqua sulle gomme e ci sono delle perdite, metto delle foto.. secondo vuoi è normale??
Le bolle non sembrano tra cerchio e copertoncino ma sul copertoncino. Confermi? Che Pro One stai utilizzando? Addix o precedente? Con che lattice?
a saperlo prima tra cerchio e gomme chi funziona meglio con chi
L'unica è confrontarsi qui sul forum e usare combinazioni collaudate, comunque se prendi una ruota con cerchio senza fori e con dentino di ritenzione già parti con il piede giusto.

Sono importantissimi i feedback, anche negativi. Con che ruote, che copertoncini e che lattice hai provato?
 
  • Mi piace
Reactions: Ullrich Indurain

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
5.6 anteriore 5.8 posteriore
Te l'ho impostata confort e con fondo stradale asciutto/bagnato come spesso si trova in questo periodo sopratutto in discesa
Se hai altro da chiedere a disposizione
I calcoli sono fatti con cerchi da 700x19C
Se invece usi 700x17c allora 5.7 ant 6 post
Provale così e poi fammi sapere
Per curiosità... Che formula usi per i tuoi calcoli?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Per curiosità... Che formula usi per i tuoi calcoli?
Qualcuno che ne sa più di me e di alcuni utenti qui hahahaha senza offesa per nessuno.

L'applicazione di Mavic

È un anno che la uso per pneomatici da 28mm e ora anche per i 25mm
Se gonfio a casso come si fa di solito a pelle o per sentito dire peggioro solo confort e guidabilita'.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Qualcuno che ne sa più di me e di alcuni utenti qui hahahaha senza offesa per nessuno.

L'applicazione di Mavic

È un anno che la uso per pneomatici da 28mm e ora anche per i 25mm
Se gonfio a casso come si fa di solito a pelle o per sentito dire peggioro solo confort e guidabilita'.
Ah... Non basta sentirla con le dita se è gonfia?
Ma la formula di Mavic è segreta?
Non si finisce mai d'imparare.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.561
12.702
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno che ne sa più di me e di alcuni utenti qui hahahaha senza offesa per nessuno.

L'applicazione di Mavic
Quindi tu usando l'applicazione di Mavic, anche per altri pneumatici, vai tranquillo? Adesso ho capito, se me lo dicevi prima...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.495
8.531
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno che ne sa più di me e di alcuni utenti qui hahahaha senza offesa per nessuno.

L'applicazione di Mavic

È un anno che la uso per pneomatici da 28mm e ora anche per i 25mm
Se gonfio a casso come si fa di solito a pelle o per sentito dire peggioro solo confort e guidabilita'.
tanto per renderti nota una cosa: l'applicazione mavic vale solo per pneumatici mavic montati su ruote mavic, se cambi una o tutte e due le costanti l'applicazione mavic non vale più,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma la formula di Mavic è segreta?
Sta usando l'app di Mavic i cui parametri non sono così sbagliati, lo sbaglio è applicare quei risultati a qualsiasi copertone.

Screenshot_20210222-230057.jpg

Io solitamente mi baso sui consigli che da il produttore e non applico pressioni consigliate da uno ad un altro.

Il problema è che alcuni produttori danno indicazioni precise altri meno. Pirelli da molti dettagli ad esempio per i PZero Race, uno dei motivi che mi spinge a sceglierli.

Schermata-2020-07-27-alle-13.27.21.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse