Utilizzo Gabba Castelli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Calcola che la Gabba la usi da novembre a marzo più o meno
Sempre se le temperature restano in un range da oltre 5 gradi, in pianura con temperature attorno allo 0-3 gradi con la gabba e una buona super termo.. bremi :mrgreen: in tal caso un gilet è d'obbligo che al più se fai intensità lo togli ma ne dubito ;-)
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Sempre se le temperature restano in un range da oltre 5 gradi, in pianura con temperature attorno allo 0-3 gradi con la gabba e una buona super termo.. bremi :mrgreen: in tal caso un gilet è d'obbligo che al più se fai intensità lo togli ma ne dubito ;-)
Si beh l'avevo dato per scontato, anche se è meglio specificarlo che nel caso di giornate grigie con temperature intorno allo 0 meglio andare su una giacca più pesante
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non ho mai usato la gabba/perfetto ed uso una giacca in eVent, suppongo che la resa sia grossomodo la stessa, confermo che con superthermo vado benissimo fino a 3° circa, con più freddo uso un intimo termico (uyn visyon o evolutyon) ed sono arrivato a -2°, il tutto con intensità dal medio in su, se l'intensità è più bassa il range di utilizzo si alza di qualche grado...
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Nelle albe milanesi abbastanza fredde di questi giorni (-2/-4) ho colto l'occasione per provare la gabba acquistata scontata.
Intimo castelli, lupetto traspirante Patagonia e Gabba con manicotti del Decathlon (ordinati per provare la gabba, poi dovrò cercare qualcosa con la protezione per il vento). Nonostante lo scetticismo iniziale, dato che la gabba appare decisamente "leggerina", mi sono dovuto ricredere e non ho sofferto il freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la gabba funziona finchè spingi
straquoto, almeno a mia sensazione, se cali mostra i suoi limiti e si inizia a sentire frescura. Gabba e Nanoflex, intimo 4 stagioni si va alla grande. ieri ad esempio due ore in z3 blande con Perfetto, intimo mc six2 (un quasi estivo), zip laterali aperte, benissimo sino ai 6° dopo fresco. ma non si può pretendere oltre non hanno la "pelliccia" interna.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Nelle albe milanesi abbastanza fredde di questi giorni (-2/-4) ho colto l'occasione per provare la gabba acquistata scontata.
Intimo castelli, lupetto traspirante Patagonia e Gabba con manicotti del Decathlon (ordinati per provare la gabba, poi dovrò cercare qualcosa con la protezione per il vento). Nonostante lo scetticismo iniziale, dato che la gabba appare decisamente "leggerina", mi sono dovuto ricredere e non ho sofferto il freddo.
Ciao, ti posso chiedere cosa avevi sotto la gabba esattamente?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Domandona sulla Gabba... Voi la lavate dopo ogni uscita?
Tipo... Oggi... 3h con sotto la super thermo manica corta, ho sudato un pochino, diciamo che era umida in corrispondenza delle tasche... È da lavare o la lascio asciugare bene e la lavo la prossima volta?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domandona sulla Gabba... Voi la lavate dopo ogni uscita?
Tipo... Oggi... 3h con sotto la super thermo manica corta, ho sudato un pochino, diciamo che era umida in corrispondenza delle tasche... È da lavare o la lascio asciugare bene e la lavo la prossima volta?
Io la lavo sempre, fa peggio il sudore che sta lì piuttosto che un lavaggio delicato
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Domandona sulla Gabba... Voi la lavate dopo ogni uscita?
Tipo... Oggi... 3h con sotto la super thermo manica corta, ho sudato un pochino, diciamo che era umida in corrispondenza delle tasche... È da lavare o la lascio asciugare bene e la lavo la prossima volta?

COME DEVO CONSERVARE I CAPI SANTINI?​

  • Dopo ogni uscita, appendi i capi in un ambiente ben ventilato o, ancora meglio, lavali immediatamente, senza aspettare il giorno seguente. La qualità e l’aspetto dei capi si mantengono meglio se lavati subito dopo averli indossati. Inoltre, lavare i capi sporchi subito dopo la corsa riduce l’insorgenza di batteri che potrebbero deteriorare i tessuti.
  • Non custodire i capi umidi in un ambiente non ventilato (per es. borse di plastica, borse per lo sport, valigie. etc.).
  • Non esporre i capi sotto la luce diretta del sole.
Questo sul sito Santini ma vale per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Ciao, ti posso chiedere cosa avevi sotto la gabba esattamente?
Intimo Core seamless Castelli, lupetto in Capilene Patagonia.
Domenica (temperatura media 12°) ho riprovato la Gabba con intimo Castelli, manicotti decasthlon e, per sicurezza una vecchia maglia traspirante che presi alla decathlon anni fa. Quando spingevo un po' dovevo aprire la Gabba perché avevo troppo caldo caldo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Intimo Core seamless Castelli, lupetto in Capilene Patagonia.
Domenica (temperatura media 12°) ho riprovato la Gabba con intimo Castelli, manicotti decasthlon e, per sicurezza una vecchia maglia traspirante che presi alla decathlon anni fa. Quando spingevo un po' dovevo aprire la Gabba perché avevo troppo caldo caldo.
hai aperto la gabba quando spingevi in salita immagino, in pianura in velocità o in discesa immagino fosse perfetta
io domenica (toscana) sono uscito con temp media sui 12-13 ma sotto la gabba ho messo un intimo corto medio di quelli che uso a inizio autunno col corto estivo. e poi i manicotti.
intimo lungo più manicotti, a 12gradi fa decisamente caldo a meno che non sia una giornata nebbiosa umida
se poi il tuo intimo aveva anche il collo alto....aiuto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
hai aperto la gabba quando spingevi in salita immagino, in pianura in velocità o in discesa immagino fosse perfetta
io domenica (toscana) sono uscito con temp media sui 12-13 ma sotto la gabba ho messo un intimo corto medio di quelli che uso a inizio autunno col corto estivo. e poi i manicotti.
intimo lungo più manicotti, a 12gradi fa decisamente caldo a meno che non sia una giornata nebbiosa umida
se poi il tuo intimo aveva anche il collo alto....aiuto...
Il lupetto in capitene l'ho usato la mattina alle 7, quando qui faceva 2°!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Intimo Core seamless Castelli, lupetto in Capilene Patagonia.
Domenica (temperatura media 12°) ho riprovato la Gabba con intimo Castelli, manicotti decasthlon e, per sicurezza una vecchia maglia traspirante che presi alla decathlon anni fa. Quando spingevo un po' dovevo aprire la Gabba perché avevo troppo caldo caldo.

Io non la trovo una cosa molto sensata, usi intimo più lupetto, avrai dovuto prendere una taglia in più della Gabba per farci stare tutto sotto.
Quando però toglierai il lupetto diventerà abbondante.
Io preferisco un solo intimo, poi sopra vado di Gabba o giacca invernale a seconda delle temperature.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and longjnes