COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ieri l'altro uscita di 90km 1450dls... nessun problema
ieri.. esco… dopo un 7-8km inizio a fare una salita a basse rpm ( 60 ) e .. STOCK..STOCK..STOCK(azzzoooo!!!!) dal movimento centrale.
si dev'esse allentato qualcosa perché facendo delle prove se forzo su un pedale e poi sull'altro lo STOCK si sente sempre.. al contrario se forzo su un pedale solo, la prima volta si sente STOCK ma le successive no… come se si assestasse.
pero' che palle de!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Segnalo, per chi usa Zwift, che con l'ultimo aggiornamento di ieri è possibile correre sul V3R (1a Colnago su Zwift) Vedi l'allegato 266508 ... lo so è solo virtuale, non insultatemi....
Io sono uno dei pochi a pedalare su Zwift con lo stesso mezzo che ho su strada.

Però non lo dite a Kaiser altrimenti organizza una “spedizione punitiva” in centro Italia...
:sborone:

9BDE9D6C-C6CA-431F-9057-58169D5AAD4D.jpeg
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
ieri l'altro uscita di 90km 1450dls... nessun problema
ieri.. esco… dopo un 7-8km inizio a fare una salita a basse rpm ( 60 ) e .. STOCK..STOCK..STOCK(azzzoooo!!!!) dal movimento centrale.
si dev'esse allentato qualcosa perché facendo delle prove se forzo su un pedale e poi sull'altro lo STOCK si sente sempre.. al contrario se forzo su un pedale solo, la prima volta si sente STOCK ma le successive no… come se si assestasse.
pero' che palle de!
Dopo poco che ho preso la V3 m'è successo lo stesso fatto, è bastato stringere il mc e dopo 7000 km tutto ok.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
si infatti sarà sicuramente quello… non ho le chiavi idonee sennò lo facevo da solo
A questo proposito sapete dove si può trovare una buona bussola per il movimento centrale Colnago?
Io ho trovato questa

https://www.amazon.it/gp/product/B07N2NQB8L/?tag=mmc08-21

ma da un commento trovato in giro mi è venuto il dubbio che sia in plastica, avete referenza su questa o altre chiavi adatte allo scopo che avete acquistato e con cui vi trovate bene?
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
:-)xxxx :-)xxxx

Dici che non ci sono speranze?? Giusto oggi hanno aperto le iscrizioni...
ecco.. non ti iscrivere perché restituiscono i soldi solo nel caso la manifestazione non venga fatta per cause dovute a chi organizza.. ma se glielo impediscono.. te la rimandano al prox anno..se ti va bene.
ora va visto come la organizzano.. una partenza alla francese, senza ristori, pasta party, docce… forse e dico forse la possono fare. insomma come stanno facendo le crono ora.
ma pensare ad una griglia mha.. la vedo dura
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ecco.. non ti iscrivere perché restituiscono i soldi solo nel caso la manifestazione non venga fatta per cause dovute a chi organizza.. ma se glielo impediscono.. te la rimandano al prox anno..se ti va bene.
ora va visto come la organizzano.. una partenza alla francese, senza ristori, pasta party, docce… forse e dico forse la possono fare. insomma come stanno facendo le crono ora.
ma pensare ad una griglia mha.. la vedo dura
Aspettiamo ancora un po' allora...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
A questo proposito sapete dove si può trovare una buona bussola per il movimento centrale Colnago?
Io ho trovato questa

https://www.amazon.it/gp/product/B07N2NQB8L/?tag=mmc08-21

ma da un commento trovato in giro mi è venuto il dubbio che sia in plastica, avete referenza su questa o altre chiavi adatte allo scopo che avete acquistato e con cui vi trovate bene?
Ma hai visto con in tuoi occhi che è colpa del movimento centrale o è una supposizione?
Tu dici che fa clac clac giusto, e dici che lo fa principalmente da una parte?
Sei sicuro che dipenda da quallo?
Lo chiedo perchè anche a me è successo una volta e ho fatto il diavolo a quattro quando poi erano semplicemente le pedivelle che non avevo stretto con il giusto grado Nm, non voglio dire che sia quello però la prossima volta che mi accade, prima di smontare ci penso un po' e guardo anche gli altri componenti.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma hai visto con in tuoi occhi che è colpa del movimento centrale o è una supposizione?
Tu dici che fa clac clac giusto, e dici che lo fa principalmente da una parte?
Sei sicuro che dipenda da quallo?
Lo chiedo perchè anche a me è successo una volta e ho fatto il diavolo a quattro quando poi erano semplicemente le pedivelle che non avevo stretto con il giusto grado Nm, non voglio dire che sia quello però la prossima volta che mi accade, prima di smontare ci penso un po' e guardo anche gli altri componenti.
Voglio solo comprare la chiave per fare manutenzione al movimento centrale quando sarà il momento, ad oggi non ho alcun problema e non ho urgenza di trovare la chiave ma prima del prossimo inverno sicuramente una controllata, pulita ed ingrassata gliela darò, ho visto sull'altra bici quanta "sabbia" e "croste" finiscono in quella zona in poco più di 1 anno di utilizzo anche se in teoria è tutto sigillato
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Voglio solo comprare la chiave per fare manutenzione al movimento centrale quando sarà il momento, ad oggi non ho alcun problema e non ho urgenza di trovare la chiave ma prima del prossimo inverno sicuramente una controllata, pulita ed ingrassata gliela darò, ho visto sull'altra bici quanta "sabbia" e "croste" finiscono in quella zona in poco più di 1 anno di utilizzo anche se in teoria è tutto sigillato
In effetti devo comprarla anche io. Un po' di manutenzione non fa male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.