COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Premetto che sono ideologicamente qualcosa di molto lontano da tutte le varie teorie negazioniste, no-vax (appena avrò la possibilità mi vaccinerò e per sicurezza berrò pure un paio di fialette Pfizer-Astrazeneca-Moderna in un cocktail mistico) ma, ultimamente un po' di dubbi mi stanno venendo anche per esperienze dirette con il virus nella ristretta cerchia dei miei conoscenti che mi hanno portato a fare più tamponi in un paio di mesi che quelli fatti in tutta la regione Lombardia:sbianca:
Ho avuto amici che hanno preso il virus, gente con famiglia che per n motivi non hanno potuto (o voluto) rispettare tutte le norme di distanziamento familiare una volta contagiati, quindi vivendo a stretto contatto con i parenti più prossimi. Ora, di tutti quelli che conosco che hanno vissuto questa situazione, nessuno di questi ha contagiato i conviventi. Mi sarei aspettato che qualcuno di questi il virus lo prendesse, perché a sentire e leggere, questo virus ha una capacità di trasmissione altissima, invece zero. Sono cosciente del fatto che sia un ristretto numero di persone e faccia poca statistica, ma qualche dubbio sul reale stato delle cose me lo fa venire.
Questo tuo post (che condivido, almeno nel prendere con le pinze tante cose che ci vengono raccontate) potrebbe esporti ad accuse di essere contiguo ai negazionisti. Sallo.gandalf

• Haha
Reactions: Dragon77

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Premetto che sono ideologicamente qualcosa di molto lontano da tutte le varie teorie negazioniste, no-vax (appena avrò la possibilità mi vaccinerò e per sicurezza berrò pure un paio di fialette Pfizer-Astrazeneca-Moderna in un cocktail mistico) ma, ultimamente un po' di dubbi mi stanno venendo anche per esperienze dirette con il virus nella ristretta cerchia dei miei conoscenti che mi hanno portato a fare più tamponi in un paio di mesi che quelli fatti in tutta la regione Lombardia:sbianca:
Ho avuto amici che hanno preso il virus, gente con famiglia che per n motivi non hanno potuto (o voluto) rispettare tutte le norme di distanziamento familiare una volta contagiati, quindi vivendo a stretto contatto con i parenti più prossimi. Ora, di tutti quelli che conosco che hanno vissuto questa situazione, nessuno di questi ha contagiato i conviventi. Mi sarei aspettato che qualcuno di questi il virus lo prendesse, perché a sentire e leggere, questo virus ha una capacità di trasmissione altissima, invece zero. Sono cosciente del fatto che sia un ristretto numero di persone e faccia poca statistica, ma qualche dubbio sul reale stato delle cose me lo fa venire.
Qui da me dove siamo stati in zona rossa settimana scorsa (1 dei 4 comuni lombardi) è successo praticamente il contrario, i contagi sono partiti principalmente da un condominio e i bambini di quel condominio sono andati successivamente all'asilo e in breve tempo sono stati contagiati molti più bambini, poi lo hanno portato in casa ai genitori dove la stragrande maggioranza è risultata poi positiva. Leggevo del 12% circa degli abitanti contagiati rilevati malgrado la prima ondata aveva già dato (anche se in misura minore ai comuni limitrofi)
I miei vicini di casa ad esempio sono tutti e 4 positivi da 1 mese e stanno aspettando la risposta al terzo tampone che hanno fatto ieri, i figli hanno 3 anni uno e 1 anno l'altra.
Qui però è la variante inglese che ha circolato da quello che hanno rilevato.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Qui da me dove siamo stati in zona rossa settimana scorsa (1 dei 4 comuni lombardi) è successo praticamente il contrario, i contagi sono partiti principalmente da un condominio e i bambini di quel condominio sono andati successivamente all'asilo e in breve tempo sono stati contagiati molti più bambini, poi lo hanno portato in casa ai genitori dove la stragrande maggioranza è risultata poi positiva. Leggevo del 12% circa degli abitanti contagiati rilevati malgrado la prima ondata aveva già dato (anche se in misura minore ai comuni limitrofi)
I miei vicini di casa ad esempio sono tutti e 4 positivi da 1 mese e stanno aspettando la risposta al terzo tampone che hanno fatto ieri, i figli hanno 3 anni uno e 1 anno l'altra.
Qui però è la variante inglese che ha circolato da quello che hanno rilevato.
Infatti quello che secondo me è una grave mancanza degli organi sanitari (cts, iss, ecc) è il fatto di non aver ancora capito benissimo come avviene questa diffusione e, in base a questo difetto dare poi notizie sconclusionate a cascata.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Visto l'andamento dell'ultimo anno direi più la prima, la sensazione che si navighi a vista è preponderante
io invece la penso diversamente. dove abito io i paesi sono piccoli, in piu faccio parte del soccorso 118, gente che è entrata in ospedale negativa e uscita positiva c'è nè, gente a casa per scuole e asili idem e pochi casi sul posto di lavoro, nei bar per adesso non sono a conoscenza di casi.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
meanwhile...il governo dei migliori sta iniziando ad affilare le armi per fare peggio, quantomeno come scelta dei 'personaggli', dei precedenti governi: dopo i vari migliori ministri, iniziamo coi migliori sottosegretari.
Puntata 1: Sasso all'istruzione e Borgonzoni alla cultura...tanto saranno mica importanti istruzione e cultura in Italia. Io avrei avuto vergogna solo a pensare a questi 2 nomi.

Sotto a chi tocca.

#staygovernodeimigliori

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RUDY48 and bet1922

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo che un errore lo abbiamo commesso tutti, io in primis
quando dissero di chiedere adesso per poi stare insieme a NAtale, effettivamente, non ci hanno detto a quale anno del Natale si riferivano
per il NAtale 2022 orse torneremo a stare in 5 intorno ad un tavolo

giusto per sdrammatizzare, se ci si riesce, un po'
qui sembra di essere, quasi, tornati indietro di un anno :cry

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
credo che un errore lo abbiamo commesso tutti, io in primis
quando dissero di chiedere adesso per poi stare insieme a NAtale, effettivamente, non ci hanno detto a quale anno del Natale si riferivano
per il NAtale 2022 orse torneremo a stare in 5 intorno ad un tavolo

giusto per sdrammatizzare, se ci si riesce, un po'
qui sembra di essere, quasi, tornati indietro di un anno :cry
2 settimane fa tutti in giro a fare festa e queste sono le conseguenze (parlo di zone Gialle) e in quest'ultimo fine settimana di "libertà" il popolino invece di contenersi vista la situazione farà ancora peggio salvo poi frignare se tra 15gg da arancio si passerà a rosso (va detto tutto in assoluta assenza di controlli) ...Un unico lamento poi si solleverà dalle masse :Governo di incompetenti..Ah no, quelli sono andati a casa, ora c'è il Governo dei migliori :))): gandalf

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Si devono vergognare perché il Vaccino non è adatto agli ultra 65enni che è la fascia d'età piu colpita dal virus e quindi tengono le restrizioni? Non fa una grinza :))):
Capisco che criticare la nostra classe politica è piu che legittimo per molti ma di quello che fanno i tedeschi non credo ci sia molto da dire come scelte e trasparenza se non che il Virus è talmente devastante che se ne impippa di vaccini chiusure e strategie di contenimento aldilà dei proclami di imminente vittoria

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si devono vergognare perché il Vaccino non è adatto agli ultra 65enni che è la fascia d'età piu colpita dal virus e quindi tengono le restrizioni? Non fa una grinza :))):
Capisco che criticare la nostra classe politica è piu che legittimo per molti ma di quello che fanno i tedeschi non credo ci sia molto da dire come scelte e trasparenza se non che il Virus è talmente devastante che se ne impippa di vaccini chiusure e strategie di contenimento aldilà dei proclami di imminente vittoria
bisognerebbe capire quello che si legge prima di digitare sulla tastiera.

hanno tutti più di 65 anni in germania per tenere un milione di dosi in frigo?

la fascia dai 55 ai 65 anni seppur in maniera minore è colpita dal virus.

cmq l'ema lo dà per efficace sopra i 55 anni.
se hai qualche notizia manda una mail ad ema.

saranno felici del tuo parere autorevole.

p.s. impippa non esiste in italiano. a proposito di leggere bene.

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
bisognerebbe capire quello che si legge prima di digitare sulla tastiera.

hanno tutti più di 65 anni in germania per tenere un milione di dosi in frigo?

la fascia dai 55 ai 65 anni seppur in maniera minore è colpita dal virus.

cmq l'ema lo dà per efficace sopra i 55 anni.
se hai qualche notizia manda una mail ad ema.

saranno felici del tuo parere autorevole.

p.s. impippa non esiste in italiano. a proposito di leggere bene.
Sei sempre gentile e rispettoso, ma comunque aldilà di questi aspetti che non contano nulla se leggessi le statistiche sui decessi vedresti che sotto i 65 anni e ancora meno sotto i 55 la letalita è bassissima...Quindi se non riescono a vaccinare chi è piu a rischio è normale che tengono le restrizioni.
Il vero problema è l'incertezza sull'efficacia e sicurezza di questi vaccini creati in 6 mesi ma spacciati per la soluzione al problema invece non si sa ancora bene nemmeno chi può farli, figuriamoci però che all'inizio li spacciavano (le case farmaceutiche) come efficaci al 90% (su chi e per quanto tempo?) se non di piu...Ognuno da la sua versione e il caos aumenta esponenzialmente
P.s tu che studi scientifici hai fatto a proposito di pareri autorevoli? Hai inventato i feltrini per far scorrere le sedie sul pavimento? :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sei sempre gentile e rispettoso, ma comunque aldilà di questi aspetti che non contano nulla se leggessi le statistiche sui decessi vedresti che sotto i 65 anni e ancora meno sotto i 55 la letalita è bassissima...Quindi se non riescono a vaccinare chi è piu a rischio è normale che tengono le restrizioni.
Il vero problema è l'incertezza sull'efficacia e sicurezza di questi vaccini creati in 6 mesi ma spacciati per la soluzione al problema invece non si sa ancora bene nemmeno chi può farli, figuriamoci però che all'inizio li spacciavano (le case farmaceutiche) come efficaci al 90% (su chi e per quanto tempo?) se non di piu...Ognuno da la sua versione e il caos aumenta esponenzialmente
P.s tu che studi scientifici hai fatto a proposito di pareri autorevoli? Hai inventato i feltrini per far scorrere le sedie sul pavimento? :mrgreen:
dalle basi: non ho fatto nessuno studio scientifico. ammesso ne occorra uno per capire l'italiano e magari scriverlo corretto. potrebbe servire nel tuo caso: dà verbo dare va accentato.

nel merito: il virus è pericoloso perché riempie le icu di gente dai 55 anni in su.
quindi vaccinare quelle persone avendo un milione di dosi in frigo sarebbe buono perché toglierebbe pressione agli ospedali.
questo il concetto che mi pare abbastanza semplice, almeno a casa mia.

poi il terribile virus (ipse dixit qualche messaggio prima detto da te) diventa un virus con letalità bassissima sotto i 65 e ancor più sotto i 55.

devastante virus a letalità bassisima in due messaggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.