COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
poi ovviamente ci sono i paesi senza vaccino tra i quali nuova zelanda e australia che se trovano uno che starnutisce da solo in macchina chiudono tutto il territorio nazionale in due ore.

è lo scenario che molti orfani del lockdown italiani sognano.

niente vaccino e chiusure con goduria di guardonaggio su chi esce per far fare pipì al cane.
Beato te che hai tutta questa fiducia nei vaccini fatti in 6 mesi...Io proprio non ci riesco ad essere cosi ottimista e anche se non ci credi non mi auguro nessun lockdown duro , anche se in quello di marzo 2020 sono uscito quasi tutti i giorni per lavoro ed altre faccende quindi non ho sofferto cosi tanto
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beato te che hai tutta questa fiducia nei vaccini fatti in 6 mesi...Io proprio non ci riesco ad essere cosi ottimista e anche se non ci credi non mi auguro nessun lockdown duro , anche se in quello di marzo 2020 sono uscito quasi tutti i giorni per lavoro ed altre faccende quindi non ho sofferto cosi tanto
Si' ma il tuo stato d'animo non cambia il fatto che il vaccino attualmente risponda cosi' al virus.
Beato o non beato.


Per adesso il trend e' positivo magari domani dovremmo riprendere l'impallinazione del runner.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A forza di chiamarla magari arriva sta terza ondata.


Ma che e' scienza questa? A che servono questi toni?

Secondo me a dire: eh ve l'avevo detto.
Eh, soddisfazioni.
 

Allegati

  • Screenshot_20210225-221934_Chrome.jpg
    Screenshot_20210225-221934_Chrome.jpg
    207,9 KB · Visite: 53

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non preoccuparti per la terza ondata tanto c'è il vaccino che:
Non si sa quanto sia realmente efficace
Non si sa se protegge solamente chi lo fa ma non la possibilità di contagiare
Non si sa se è efficace contro le varianti
Non si sa quanto a lungo sia efficace
Non si capisce bene chi può e chi non può farlo
Non si sa se ci sono effetti collaterali gravi
Non si sa quante dosi saranno disponibili
Potrei andare avanti ma vado a dormire che ho sonno
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non preoccuparti per la terza ondata tanto c'è il vaccino che:
Non si sa quanto sia realmente efficace
Non si sa se protegge solamente chi lo fa ma non la possibilità di contagiare
Non si sa se è efficace contro le varianti
Non si sa quanto a lungo sia efficace
Non si capisce bene chi può e chi non può farlo
Non si sa se ci sono effetti collaterali gravi
Non si sa quante dosi saranno disponibili
Potrei andare avanti ma vado a dormire che ho sonno
Quindi sara' la tua preoccupazione a salvarci non certo il vaccino di cui non si sa nulla.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Terza ondata ok.
Ma le dosi in ue stanno in frigo.
 

Allegati

  • Screenshot_20210225-231405_Chrome.jpg
    Screenshot_20210225-231405_Chrome.jpg
    218,8 KB · Visite: 30

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quindi sara' la tua preoccupazione a salvarci non certo il vaccino di cui non si sa nulla.
Né la mia preoccupazione (legittima) né il vaccino che non c'è e del quale c'è piu che un dubbio sulla sua efficacia (realtà) Magari ne verremo fuori grazie a tutti i tuoi link, grafici e news USA....
La terza ondata è praticamente arrivata, il Governo dei migliori con il migliore in assoluto al comando sta prendendo gli stessi provvedimenti di quello vecchio (con buona pace di chi credeva il contrario), si parla solo di chiusure e di restrizioni e si affida tutta la baracca a questi benedetti vaccini che in primis non ci sono e sopratutto nessuno sa' quanto siano realmente efficaci a lungo termine e contro le varianti...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... il Governo dei migliori con il migliore in assoluto al comando sta prendendo gli stessi provvedimenti di quello vecchio (con buona pace di chi credeva il contrario), ......
Facciamo lo stesso giochino pure con te.
Trova un post in cui è scritto che il nuovo governo avrebbe preso provvedimenti diversi.
Vediamo quando vi stufate di capire o mistificare quello che vi pare.
p.s. il ministro della salute è lo stesso di prima.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Né la mia preoccupazione (legittima) né il vaccino che non c'è e del quale c'è piu che un dubbio sulla sua efficacia (realtà) Magari ne verremo fuori grazie a tutti i tuoi link, grafici e news USA....
La terza ondata è praticamente arrivata, il Governo dei migliori con il migliore in assoluto al comando sta prendendo gli stessi provvedimenti di quello vecchio (con buona pace di chi credeva il contrario), si parla solo di chiusure e di restrizioni e si affida tutta la baracca a questi benedetti vaccini che in primis non ci sono e sopratutto nessuno sa' quanto siano realmente efficaci a lungo termine e contro le varianti...
Nei link che ho messo sopra ci sono fatti. No bodenze de foco a priposito di fake news.

Non so l' effetto di lungo periodo del vaccino ma (ad occhio) per un settantenne quello di breve di finire in rianimazione non deve essere bello. No vacccino si' covid. Bel ragionamento
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Facciamo lo stesso giochino pure con te.
Trova un post in cui è scritto che il nuovo governo avrebbe preso provvedimenti diversi.
Vediamo quando vi stufate di capire o mistificare quello che vi pare.
p.s. il ministro della salute è lo stesso di prima.
Rispondo solo perché a differenza tua sono una persona educata quindi in via del tutto eccezionale posto questo screeshot...Pure io ho buona memoria ma sopratutto non ne faccio una questione personale su ogni argomento/questione...
 

Allegati

  • Screenshot_20210226-070323_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210226-070323_Samsung Internet.jpg
    122,5 KB · Visite: 66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispondo solo perché a differenza tua sono una persona educata quindi in via del tutto eccezionale posto questo screeshot...Pure io ho buona memoria ma sopratutto non ne faccio una questione personale su ogni argomento/questione...
E lì c'è scritto che il nuovo governo avrebbe fatto meglio? Io ci leggo solo una speranza, non una credenza. C'è qualcuno qui che non spera che il virus se ne vada?
Riprova (sempre in via eccezionale eh), sarai più fortunato.
 
  • Haha
Reactions: velocity

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Premetto che sono ideologicamente qualcosa di molto lontano da tutte le varie teorie negazioniste, no-vax (appena avrò la possibilità mi vaccinerò e per sicurezza berrò pure un paio di fialette Pfizer-Astrazeneca-Moderna in un cocktail mistico) ma, ultimamente un po' di dubbi mi stanno venendo anche per esperienze dirette con il virus nella ristretta cerchia dei miei conoscenti che mi hanno portato a fare più tamponi in un paio di mesi che quelli fatti in tutta la regione Lombardia:sbianca:
Ho avuto amici che hanno preso il virus, gente con famiglia che per n motivi non hanno potuto (o voluto) rispettare tutte le norme di distanziamento familiare una volta contagiati, quindi vivendo a stretto contatto con i parenti più prossimi. Ora, di tutti quelli che conosco che hanno vissuto questa situazione, nessuno di questi ha contagiato i conviventi. Mi sarei aspettato che qualcuno di questi il virus lo prendesse, perché a sentire e leggere, questo virus ha una capacità di trasmissione altissima, invece zero. Sono cosciente del fatto che sia un ristretto numero di persone e faccia poca statistica, ma qualche dubbio sul reale stato delle cose me lo fa venire.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Premetto che sono ideologicamente qualcosa di molto lontano da tutte le varie teorie negazioniste, no-vax (appena avrò la possibilità mi vaccinerò e per sicurezza berrò pure un paio di fialette Pfizer-Astrazeneca-Moderna in un cocktail mistico) ma, ultimamente un po' di dubbi mi stanno venendo anche per esperienze dirette con il virus nella ristretta cerchia dei miei conoscenti che mi hanno portato a fare più tamponi in un paio di mesi che quelli fatti in tutta la regione Lombardia:sbianca:
Ho avuto amici che hanno preso il virus, gente con famiglia che per n motivi non hanno potuto (o voluto) rispettare tutte le norme di distanziamento familiare una volta contagiati, quindi vivendo a stretto contatto con i parenti più prossimi. Ora, di tutti quelli che conosco che hanno vissuto questa situazione, nessuno di questi ha contagiato i conviventi. Mi sarei aspettato che qualcuno di questi il virus lo prendesse, perché a sentire e leggere, questo virus ha una capacità di trasmissione altissima, invece zero. Sono cosciente del fatto che sia un ristretto numero di persone e faccia poca statistica, ma qualche dubbio sul reale stato delle cose me lo fa venire.
Bisognerebbe avere dati open a disposizione su chi si ammala e fare valutazioni in base a questi.

Draghi e' in continuita' con conte quindi malissimo su questo punto.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Premetto che sono ideologicamente qualcosa di molto lontano da tutte le varie teorie negazioniste, no-vax (appena avrò la possibilità mi vaccinerò e per sicurezza berrò pure un paio di fialette Pfizer-Astrazeneca-Moderna in un cocktail mistico) ma, ultimamente un po' di dubbi mi stanno venendo anche per esperienze dirette con il virus nella ristretta cerchia dei miei conoscenti che mi hanno portato a fare più tamponi in un paio di mesi che quelli fatti in tutta la regione Lombardia:sbianca:
Ho avuto amici che hanno preso il virus, gente con famiglia che per n motivi non hanno potuto (o voluto) rispettare tutte le norme di distanziamento familiare una volta contagiati, quindi vivendo a stretto contatto con i parenti più prossimi. Ora, di tutti quelli che conosco che hanno vissuto questa situazione, nessuno di questi ha contagiato i conviventi. Mi sarei aspettato che qualcuno di questi il virus lo prendesse, perché a sentire e leggere, questo virus ha una capacità di trasmissione altissima, invece zero. Sono cosciente del fatto che sia un ristretto numero di persone e faccia poca statistica, ma qualche dubbio sul reale stato delle cose me lo fa venire.
Dipende da molti fattori ciò che dici, tra i quali l'incertezza sull'effettiva capacità di azione di questo virus e le difese immunitarie di ogni individuo, ma le statistiche medico-scientifiche dicono per la trasmissione avviene quasi sempre per contatti diretti...Ho un collega con tutta la famiglia in quarantena , tutti positivi con sintoni piu o meno gravi ma riconducibili ad un cluster nella classe del figlio che ha preso il virus e l'ha portato a casa...Per fortuna il mio collega era gia a casa da 15gg per un intervento chirurgico (negativo a 2 test durante il ricovero) altrimenti ci andavamo di mezzo pure noi colleghi....
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
E lì c'è scritto che il nuovo governo avrebbe fatto meglio? Io ci leggo solo una speranza, non una credenza. C'è qualcuno qui che non spera che il virus se ne vada?
Riprova (sempre in via eccezionale eh), sarai più fortunato.
Andrea parliamo francamente, io sono sempre stato gentile con te, tranne quando ho scritto che sei patetico (mi scuso ma in quel momento grazie ai tuoi post esasperanti lo pensavo) Ti ho anche fatto gli auguri di guarigione in privato quando eri positivo a te e alla tua famiglia...Ma sinceramente non capisco (come ti dicono praticamente tutti) il motivo del tuo accanimento e la tua inflessibilita anche nel non riconoscere quando sbagli (ammesso che non credi di essere perfetto)... Se proprio non riesci ad essere piu disteso ti prego di ignorare ogni cosa che scrivo ed io farò lo.stesso
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.