COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
cvd

Non ho tempo da perdere con certe bambinate. Io rispondo nel merito, non chiamo la maestra. Non per me (salvo casi apocalittici).
Fa molto più male di qualsiasi segnalazione e qualsiasi ban, il rispondere nel merito, perchè mette a nudo l'inconsistenze di certi post, a volte anche di certe persone, nei casi più gravi e ripetuti.
Il ban è un colpo secco troppo comodo, il dibattito è una tortura lenta per chi non sa sostenerlo. Un annaspare lento, una agonia tra le proprie contraddizioni.

vedi tu te la canti e te la suoni con a corredo le annotazioni melodrammatiche, dove ho scritto che sei un no vax ho detto solo che dai adito con certe tue osservazioni (esempio sulla contagiosita' dell'influenza o sull'effettiva validita dei vaccini visto che poi l'appunto sugli effetti collaterali pari a agli effetti avuti dai sintomatici da covid) che avvalli certe ipotesi, nulla di trascendentale, te lo ripeto sti giochini falli con gli altri utenti non con me, il mio numero ce l'hai se vuoi delucidazioni in merito ci sono quando vuoi, io la chiudo qui.


comunque i freni a disco sono più pesanti e richiedono più manutenzione.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
parlavo di strategia che si farà qui
minichiusure appena scatta l'allarme come stanno facendo in certi comuni lombardi ma bisognerà vedere se funziona.
vaccino è la soluzione certo ma visti i ritardi di produzione ed il fatto che fra 1 anno magari ci saranno altre varianti diverse e vaccinati nemmeno al 50% se andiamo avanti così sarà tutto da vedere.
Lo sarebbe veramente solo se si riuscisse a vaccinare tutti in 3-4 mesi ma per come vanno le cose qui e in Europa in generale, non è questo il caso
la strategia è la vaccinazione.

il resto sono balle.
bojo riapre tutto il 21 giugno.

se alcuni paesi riapriranno per gli altri diventerà politiacmente ingestibile la situazione.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
la strategia è la vaccinazione.

il resto sono balle.
bojo riapre tutto il 21 giugno.

se alcuni paesi riapriranno per gli altri diventerà politiacmente ingestibile la situazione.

esatto, GB si e' mossa prima e meglio rispetto al pachiderma EU (se lo poteva permettere visto che era fuori) noi abbiamo dovuto aspettare tutta la burocrazia delle autorizzazioni dei vari enti e poi vorrei tanto capire i geni che hanno gestito i contratti con le case farmaceutiche visto che dimezzano sempre le forniture mentre gli altri paesi extra UE continuano a vaccinare con regolarita.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
esatto, GB si e' mossa prima e meglio rispetto al pachiderma EU (se lo poteva permettere visto che era fuori) noi abbiamo dovuto aspettare tutta la burocrazia delle autorizzazioni dei vari enti e poi vorrei tanto capire i geni che hanno gestito i contratti con le case farmaceutiche visto che dimezzano sempre le forniture mentre gli altri paesi extra UE continuano a vaccinare con regolarita.
basta guardare alla serbia e a come sono messi paesi di eguale grandezza in ue.

loro (ue) dicono: ma ci siamo mossi eticamente. mah.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
la strategia è la vaccinazione.

il resto sono balle.
bojo riapre tutto il 21 giugno.

se alcuni paesi riapriranno per gli altri diventerà politiacmente ingestibile la situazione.
Scusa se ti quoto (non rispondere se non ti va) ma quale certezza c'è che il 21 giugno si riapre veramente in UK ? Perchè lo auspica BJ? Ci ricordiamo cosa diceva all'inzio della pandemia prima di rischiare le penne per il Covid? Che certezze ci sono che i vaccini siano efficaci sulle varianti note e quelle meno note che arriveranno? Le sento solo io posizioni contradditorie ogni giorno in tal senso?
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
un anno dopo si sente dire che il lockdown è la soluzione. il che è incredile.
in nuova zelanda dove hanno avuto 30 casi non riescono ad isolare il virus e continuano ad aprire e richiudere.

la soluzione è il vaccino solo che qui si sono impegnati in stand alle primule al posto di comprarlo.

certo il lockdown può essere una soluzione indolore per chi ha lo stipendio garantito e non fa vita sociale. non sono due colpe ma non sono nemmeno due soluzioni, direi.
Il vaccino non è la soluzione, è solo la "soluzione politica", la foglia di fico che permetterebbe ai governanti di allentare la cinghia.
Anche ammettendo di riuscire a vaccinare tutti in tre mesi (allo stato attuale pura utopia) nel giro di un anno saremmo daccapo, sia perchè i confini non sono sigillati sia perchè l'immunità garantita dai vaccini vale per 9-12 mesi in media (escluso Atrazeneca di cui non si hanno ancora certezze),
Nel medio lungo termine o il virus sparisce da solo, o si trovano delle cure più efficaci di quelle attuali e si potenziano le strutture sanitarie.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la strategia è la vaccinazione.

il resto sono balle.
bojo riapre tutto il 21 giugno.

se alcuni paesi riapriranno per gli altri diventerà politiacmente ingestibile la situazione.
certo ma loro si sono mossi velocemente
noi no e francia spagna e germania ancora peggio
poi nell'arco di quest'anno si dovrà vedere se questi vaccini saranno ancora efficaci o se bisognera fare continui richiami a milioni e milioni di persone velocemente...infatti oltre che sui vaccini intanto ci si muove anche per cercare cure cliniche che abbiano risultati tangibili
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
certo ma loro si sono mossi velocemente
noi no e francia spagna e germania ancora peggio
poi nell'arco di quest'anno si dovrà vedere se questi vaccini saranno ancora efficaci o se bisognera fare continui richiami a milioni e milioni di persone velocemente...infatti oltre che sui vaccini intanto ci si muove anche per cercare cure cliniche che abbiano risultati tangibili
E se chi è gia stato vaccinato con l'attuale vaccino potrà essere rivaccinato contro le varianti nel caso il primo non fosse efficace sulle mutazioni come del resto la storia dell'influenza ci ha insegnato
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.417
2.206
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
E se chi è gia stato vaccinato con l'attuale vaccino potrà essere rivaccinato contro le varianti nel caso il primo non fosse efficace sulle mutazioni come del resto la storia dell'influenza ci ha insegnato
Questa situazione ci sta dimostrando quanto siamo fragili di fronte a questa catastrofe e contemporaneamente quanto siamo arroganti nel pensare di poterla gestire ognuno a proprio modo. L'unica strategia efficace al momento sarebbe un piano pandemico globale che imponga le stesse misure in tutto il pianeta, altrimenti è come lamentarsi che fa freddo in casa col riscaldamento acceso e le finestre spalancate!!!
In questo momento poi non dovrebbero esistere brevetti per i vaccini e gli enti sovranazionali dovrebbero coprire di soldi chi "produce" i vaccini per far fronte alle enormi quantità necessarie.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
arancione scuro.

c'è da fare un applausone a quelli che decidono e che hanno deciso di far fare la scuola al computer anche per i bambini di elementari e medie.

Forse sperano che i bambini che oggi hanno 6-11 anni diventino ignoranti e cialtroni come loro.

Davvero, di questi tempi al peggio non si vede la fine.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
certo ma loro si sono mossi velocemente
noi no e francia spagna e germania ancora peggio
poi nell'arco di quest'anno si dovrà vedere se questi vaccini saranno ancora efficaci o se bisognera fare continui richiami a milioni e milioni di persone velocemente...infatti oltre che sui vaccini intanto ci si muove anche per cercare cure cliniche che abbiano risultati tangibili
sì ,ma famose a capì perché altrimenti diventa una discussione sul nulla.

non si tratta di vaccinare tutti.
si tratta di vaccinare prima quelli a rischio poi poi poi tutti. ci sono 40 morti di covid sotto i 30 anni in italia una cosa del genere...
quando si flatta la curva degli ospedalizzati si riapre pian piano tutto.


quindi non si tratta di vaccinare miliardi di persone in 10 minuti si tratta di far respirare gli ospedali e far ripartire pian piano l'economia.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and bonny92

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il vaccino non è la soluzione, è solo la "soluzione politica", la foglia di fico che permetterebbe ai governanti di allentare la cinghia.
Anche ammettendo di riuscire a vaccinare tutti in tre mesi (allo stato attuale pura utopia) nel giro di un anno saremmo daccapo, sia perchè i confini non sono sigillati sia perchè l'immunità garantita dai vaccini vale per 9-12 mesi in media (escluso Atrazeneca di cui non si hanno ancora certezze),
Nel medio lungo termine o il virus sparisce da solo, o si trovano delle cure più efficaci di quelle attuali e si potenziano le strutture sanitarie.
il vaccino riduce la trasmissione del virus già alle prime dosi.
il johnson ha una dose unica mi pare e pare il più efficace comuque.
ci sarà un eccesso di offerta dei vaccini a medio, credo.

i confini non sono siglillati e poco ma sicuro.

ma il problema è la gente sopra i 60 anni che si ammala gravemente e riempie gli ospedali. vaccinata quella la pressione si riduce e si riapre.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa se ti quoto (non rispondere se non ti va) ma quale certezza c'è che il 21 giugno si riapre veramente in UK ? Perchè lo auspica BJ? Ci ricordiamo cosa diceva all'inzio della pandemia prima di rischiare le penne per il Covid? Che certezze ci sono che i vaccini siano efficaci sulle varianti note e quelle meno note che arriveranno? Le sento solo io posizioni contradditorie ogni giorno in tal senso?
nessun auspicio. è un vero e proprio piano di riaperture annunciato in parlamento.

del resto sui vaccini stanno facendo bene.

le varianti? ok se uno ascolta galli è logico che moriamo tutti. poi vai a vedere ed è lo stesso galli che ha detto che una dose di vaccino è inefficace. in realtà riduce il contagio già la prima dose.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
il vaccino riduce la trasmissione del virus già alle prime dosi.
il johnson ha una dose unica mi pare e pare il più efficace comuque.
ci sarà un eccesso di offerta dei vaccini a medio, credo.

i confini non sono siglillati e poco ma sicuro.

ma il problema è la gente sopra i 60 anni che si ammala gravemente e riempie gli ospedali. vaccinata quella la pressione si riduce e si riapre.
A me risulta che più che la trasmissione, i vaccini attualmente in uso riducano la gravità della malattia, tant'è vero che anche dopo vaccinati si devono comunque rispettare tutte le varie misure esattamente come prima.
E' in ogni caso una cosa positiva che garantirebbe alle persone più rischio o per anzianità o per patologie varie di sfangarla in qualche modo.
Se serve passare di lì per aprire, va bene... io avrei aperto già da un pò con qualche precauzione in più e maggiori controlli. ma mi rendo conto che politicamente non era fattibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Va bene, ma poi diventa un continuo rincorrere gente, il 3d ne patisce e si arriva al limite del flame
Ne patisce il 3d? E' un 3d nel bar e già per questo di valore pari quasi allo zero, sennò non sarebbe lì'. In più il titolo (che tu gli hai dato) è come se fosse scritto "Saloon". Che vuoi far patire....questo non è un 3d informativo (almeno non per me, mi informo ben altrove degli argomenti di cui si discorre qui), non è un 3d tecnico, è un 3d nulla che non ha nulla da patire....a mio parere. Quanto al flame, non sono il primo a lanciarlo, ma se scoppia la rissa non sono certo il primo a sedarla. Lo ho fatto per anni ora, se uno caga fuori dal vaso, gliela faccio annusare.
....... dai adito con certe tue osservazioni (esempio sulla contagiosita' dell'influenza
ho detto che il Covid è più contagioso dell'influenza normale. Quindi esattamente il contrario di un qualsivoglia negazionista. Sei dell'idea anche tu come qualche altro buontempone che l'influenza normale sia ugualmente o persino più contagiosa?
o sull'effettiva validita dei vaccini
dubbi non avanzati da me, ma di cui ho solo ripreso le percentuali che lo stesso bugiardino Astrazeneca espone. Esiste fonte più ufficiale per evidenziare i limiti di un farmaco, del documento redatto dai produttori stessi di quel farmaco?

visto che poi l'appunto sugli effetti collaterali pari a agli effetti avuti dai sintomatici da covid)
Mi par di tutta evidenza che gli effetti collaterali di questi vaccini siano pressappoco uguali agli effetti che il Covid fa sulla stragrande maggioranza dei sintomatici (che poi la stragrande maggioranza dei positivi sono asintomatici). In pratica sono più quelli che hanno un qualche malessere in seguito al vaccino, che quelli che hanno un qualche malessere in seguito al Covid. Questo è oggettivo e non è svilire un qualcosa, ma inquadrarlo per quello che in effetti è senza stare come allocchi ad aspettare il miracolo....ciò detto, ho scritto più volte che sono volontario per farlo e lo farò, sperando di farlo lontano dal we per non star male proprio nel we (in cui si pedala). Mi pare che la mia posizione sia tanto chiara quanto equilibrata: lo faccio ma non mi aspetto miracoli, se funziona, tanto meglio.

che avvalli certe ipotesi, nulla di trascendentale, te lo ripeto sti giochini falli con gli altri utenti non con me,
Quali giochini. Sei tu che prima dici che scrivo fesserie, poi scrivi che non ce l'avevi con me ma dicevi in generale e poi di nuovo che invece certi miei messaggi erano in effetti censurabili.

il mio numero ce l'hai se vuoi delucidazioni in merito ci sono quando vuoi, io la chiudo qui.
Non serve che ti chiamo, per il momento non ho delucidazioni in merito da chiederti.
contraddizioni che tu stai li continuamente a rimarcare ed evidenziare
Come detto, ho buona memoria.
ma poi se uno si contraddice e cambia idea ogni giorno che problema c'è? qui mica si risolve qualcosa
Infatti il problema è suo, non mio, ma se lo nega pure e/o insiste, glielo faccio notare. E se sbrocca, offende e si fa bannare, doppio problema suo.

comunque i freni a disco sono più pesanti e richiedono più manutenzione.
Tagliano e scottano anche. Sallo.gandalf
 
  • Love
Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me risulta che più che la trasmissione, i vaccini attualmente in uso riducano la gravità della malattia, tant'è vero che anche dopo vaccinati si devono comunque rispettare tutte le varie misure esattamente come prima.
E' in ogni caso una cosa positiva che garantirebbe alle persone più rischio o per anzianità o per patologie varie di sfangarla in qualche modo.
Se serve passare di lì per aprire, va bene... io avrei aperto già da un pò con qualche precauzione in più e maggiori controlli. ma mi rendo conto che politicamente non era fattibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.