COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vedo che la notizia è di 2 giorni fa, se lo studio verrà confermato dopo la peer-review sarà un'ottima notizia.
Nel frattempo diamolo ai soggetti a rischio più che ai soggetti sani...
Diciamo che la cosa era data abbastanza per scontata gia' da un po'.

Pero' in italy non ci facciamo mancare mai niente e galli era scettico. Altri virologi del twitter avevano maledetto bojo perche' li inglesi avevano pensato di posticipare il richiamo e fare una sola dose.

Chiaramente era il catastrofismo che ci ha tento compagnia un anno. Dietro il catastrofismo il nulla.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Diciamo che la cosa era data abbastanza per scontata gia' da un po'.

Pero' in italy non ci facciamo mancare mai niente e galli era scettico. Altri virologi del twitter avevano maledetto bojo perche' li inglesi avevano pensato di posticipare il richiamo e fare una sola dose.

Chiaramente era il catastrofismo che ci ha tento compagnia un anno. Dietro il catastrofismo il nulla.
Mah... non so se sia catastrofismo o altro.
Fra le persone che conosco girano sempre più insistemente strane voci secondo cui a volte gli operatori sanitari chiedono ai parenti dei defunti, deceduti per le più svariate cause, se possono scrivere "morto per covid" così che il loro ospedale possa intascare 2000 €.

Personalmente ci credo poco o nulla, però è possibile che sotto traccia, qualcosa, più di qualcosa stia remando contro per interessi particolari.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mah... non so se sia catastrofismo o altro.
Fra le persone che conosco girano sempre più insistemente strane voci secondo cui a volte gli operatori sanitari chiedono ai parenti dei defunti, deceduti per le più svariate cause, se possono scrivere "morto per covid" così che il loro ospedale possa intascare 2000 €.

Personalmente ci credo poco o nulla, però è possibile che sotto traccia, qualcosa, più di qualcosa stia remando contro per interessi particolari.
Ma non esiste uscirebbe in un nanosecondo una roba del genere, ma chi minchia se le inventa ste teorie.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
nessun auspicio. è un vero e proprio piano di riaperture annunciato in parlamento.

del resto sui vaccini stanno facendo bene.

le varianti? ok se uno ascolta galli è logico che moriamo tutti. poi vai a vedere ed è lo stesso galli che ha detto che una dose di vaccino è inefficace. in realtà riduce il contagio già la prima dose.

nessun auspicio. è un vero e proprio piano di riaperture annunciato in parlamento.

del resto sui vaccini stanno facendo bene.

le varianti? ok se uno ascolta galli è logico che moriamo tutti. poi vai a vedere ed è lo stesso galli che ha detto che una dose di vaccino è inefficace. in realtà riduce il contagio già la prima dose.
Sai il virus e le sue varianti che se ne fanno dei piani di riaperture del parlamento inglese? Siamo seri una volta tanto dai...Ho sentito Galli ritrattare le affermazioni che riporti, ha detto ché gli studi scientifici dicevano il contrario ma l'evidenza dei fatti lo costringe a rotrattare le sue affermazioni in merito all'efficacia della sola prima dose..
E questo la dice lunga sull'attendibilita degli studi frettolosi fatti su questi vaccini...Si naviga a vista altro che piani e promesse di allentamenti e riaperture
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sai il virus e le sue varianti che se ne fanno dei piani di riaperture del parlamento inglese? Siamo seri una volta tanto dai...Ho sentito Galli ritrattare le affermazioni che riporti, ha detto ché gli studi scientifici dicevano il contrario ma l'evidenza dei fatti lo costringe a rotrattare le sue affermazioni in merito all'efficacia della sola prima dose..
E questo la dice lunga sull'attendibilita degli studi frettolosi fatti su questi vaccini...Si naviga a vista altro che piani e promesse di allentamenti e riaperture
non è che mi esalti molto rispondere a questo tipo di messaggi.
evidentmente hai informazioni tutte tue che noi non abbiamo.


ou magari in 5 giorni moriamo tutti eh.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
non è che mi esalti molto rispondere a questo tipo di messaggi.
evidentmente hai informazioni tutte tue che noi non abbiamo.


ou magari in 5 giorni moriamo tutti eh.
Ma perché rispondi in questo modo? Ho solo detto che il virus dei piani dei governi se ne impippa, non ci sono certezze di riaperture ma solo chiacchere dei Giornali e dei politici...L'unica certezza che abbiamo da un anno a questa parte è che regna l'incertezza in ogni ambito compreso quello dell'ottimismo politico riposto nei vaccini...Speriamo che vado come dicono, me lo auguro ma ci credo poco
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ma perché rispondi in questo modo? Ho solo detto che il virus dei piani dei governi se ne impippa, non ci sono certezze di riaperture ma solo chiacchere dei Giornali e dei politici...L'unica certezza che abbiamo da un anno a questa parte è che regna l'incertezza in ogni ambito compreso quello dell'ottimismo politico riposto nei vaccini...Speriamo che vado come dicono, me lo auguro ma ci credo poco
Ma tu eri per caso uno dei 2 che portavano mobili dicendo : pessimismo e fastidio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma perché rispondi in questo modo? Ho solo detto che il virus dei piani dei governi se ne impippa, non ci sono certezze di riaperture ma solo chiacchere dei Giornali e dei politici...L'unica certezza che abbiamo da un anno a questa parte è che regna l'incertezza in ogni ambito compreso quello dell'ottimismo politico riposto nei vaccini...Speriamo che vado come dicono, me lo auguro ma ci credo poco
chiacchere dei giornali e della tv.


allora la variante inglese è inglese.
bon, questa è la curva dei contagi.

chiacchere?

certo si può andare a sciare con la gamba ingessata prima di rompertela così non la rompi.
ma è una strategia furba?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    21,9 KB · Visite: 25

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ti ho gia detto che spero sia cosi ma permettimi di dubitare dell'ottimismo dei politici e dei giornali...Questo virus ha gia dimostrato piu volte di essere imprevedibile e aggressivo...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ti ho gia detto che spero sia cosi ma permettimi di dubitare dell'ottimismo dei politici e dei giornali...Questo virus ha gia dimostrato piu volte di essere imprevedibile e aggressivo...
ma ti pare che l'andamento della curva dei contagi sia influenzata dai giornali?


non c'è nessun ottimismo dei giornali.

si stanno muovendo in base a quei dati.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
poi ovviamente ci sono i paesi senza vaccino tra i quali nuova zelanda e australia che se trovano uno che starnutisce da solo in macchina chiudono tutto il territorio nazionale in due ore.

è lo scenario che molti orfani del lockdown italiani sognano.

niente vaccino e chiusure con goduria di guardonaggio su chi esce per far fare pipì al cane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.