Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.087
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Verniciati o grezzi?
Se non è cambiato, normalmente scott dichiara pesi di telai verniciati (e sono bei cappottini di vernice), con hardware (viti e hangar deragliatore post) ed in tag.M (55cm orizzontale, e non 54cm come altri brand)
Poi le bilance, se correttamente tarate - cosa che molti non (vogliono) considerare - daranno il loro responso.

PS: visto i pesi non proprio light delle bdc disc, io diffiderei caldamente dalle "pesate" dei negozianti.
Nessun oste direbbe che il proprio vino non è buono....

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Vedi l'allegato 267023
Ad 1 mese dall'acquisto confermo di avere tra le mani una bici allround...mantiene la velocità in pianura..scattante in salita e maneggevole in discesa...sono Stra-contento della scelta
È straordinaria ma per me ha un grande difetto... Sei obbligato a tagliare il canotto una volta capito quanti spessori servono sennò non puoi mettere il tappo, ora, non ho mai lasciato chissà che sopra, ma lasciare un cm è utile, sia per la rivendita, sia perché tenendola alcuni anni si potrebbe avere la necessità di alzare di mezzo cm, magari dopo problemi cervicali o altro... Grosso difetto, per me grossissimo.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.087
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È straordinaria ma per me ha un grande difetto... Sei obbligato a tagliare il canotto una volta capito quanti spessori servono sennò non puoi mettere il tappo, ora, non ho mai lasciato chissà che sopra, ma lasciare un cm è utile, sia per la rivendita, sia perché tenendola alcuni anni si potrebbe avere la necessità di alzare di mezzo cm, magari dopo problemi cervicali o altro... Grosso difetto, per me grossissimo.
Se non metti il tappo hai risolto

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.087
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno sa come si fa a scaricare dal sito il manuale della Addict Rc? Non riesco proprio, neanche dal pc
Hanno creato un meccanismo simpatico (o a cdc se si preferiscono espressioni crude): vai nella sez manuali, cerchi quello che ti serve, quindi add to basket, poi vai al tuo cestino della spesa et voilà, lo scarichi.
Se non c'hai capito nulla segui il link e fai come ho scritto https://celum.ssg-service.com/smartViews/view?view=scott-bike-b2c-manuals-bike

ps:
cara Scott-sport se allunghi qualche eurino io sto qui eh ;-)

• Mi piace
Reactions: Ale-c and Giau

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Hanno creato un meccanismo simpatico (o a cdc se si preferiscono espressioni crude): vai nella sez manuali, cerchi quello che ti serve, quindi add to basket, poi vai al tuo cestino della spesa et voilà, lo scarichi.
Se non c'hai capito nulla segui il link e fai come ho scritto https://celum.ssg-service.com/smartViews/view?view=scott-bike-b2c-manuals-bike

ps:
cara Scott-sport se allunghi qualche eurino io sto qui eh ;-)
Grazie mille Bruno ci sono riuscito, in effetti è un po' macchinosa la procedura

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per completezza aggiungo che il telaio è in taglia xs ( a essere tappi di ha almeno il vantaggio di avere un telaio leggero :mrgreen: )
la coppia di ruote è 1332g con tubeless Goodyear non certo leggeri poco sopra ai 300g più lattice
Pedali speedplay zero Titanium
Sella aspide ma non ricordo il modello preciso (non la superleggera sicuramente)
Due portaborracce sui 18g
Tutto quì IMG_20210227_162643.jpg

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti. Qualcuno sa come fare a montare i d fly per ultegra di2 su addict rc? Dove metterlo e i cavi che servono (lunghezza)? Grazie per le risposte
Ti serve un cavetto corto e il d Fly. Lo monti sotto al tubo sella, prima di arrivare alla batteria. Stacchi la batteria. Al filo colleghi il d Fly e con il filo corto che hai comprato colleghi dal d fly alla batteria.

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ti serve un cavetto corto e il d Fly. Lo monti sotto al tubo sella, prima di arrivare alla batteria. Stacchi la batteria. Al filo colleghi il d Fly e con il filo corto che hai comprato colleghi dal d fly alla batteria.
Il d-fly si può collegare in serie in qualsiasi punto del circutio elettrico del di2.
Se lo si mette all'interno dell'attacco manubrio si hanno due vantaggi:
1) è più vicino alla head unit (ciclocomputer) e quindi meno soggetto ad interferenze
2) non serve nessun cavo aggiuntivo perchè c'è già la giunzione

• Mi piace
Reactions: scico and Maceio

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.642
818
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao, non serve nessun cavo. Lo si mette nell'attacco manubrio integrato sostituendo la giunzione che già c'è con il d-fly
Allego foto della giunzione originale
Vedi l'allegato 267653

per caso hai anche una foto del supporto per l'alloggiamento batteria nel canotto? ho preso un telaio, ma il venditore non me l'ha fornito e il meccanico che me la sta montando si sta inventando una soluzione "artigianale". grazie

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Il d-fly si può collegare in serie in qualsiasi punto del circutio elettrico del di2.
Se lo si mette all'interno dell'attacco manubrio si hanno due vantaggi:
1) è più vicino alla head unit (ciclocomputer) e quindi meno soggetto ad interferenze
2) non serve nessun cavo aggiuntivo perchè c'è già la giunzione
Condivido pienamente. Ma bisogna vedere se hanno messo la giunzione. Non in tutti i montaggi c'è. Ci sono diversi tipi di cablaggio. Quello della giunzione è il cablaggio migliore. E dipende anche se il gruppo lo ha montato aftermarket o era stock.
Infine smontare il tubo sella lo fa chiunque.
Smontare l'attacco richiede un minimo di competenza e accortezza.
Ovviamente anche io metto al primo posto la tua soluzione. Solo se de devo consigliare una soluzione rapida, facile e sicuramente efficace consiglio sempre sotto la sella perché la fa pure un bambino senza fare danni.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Condivido pienamente. Ma bisogna vedere se hanno messo la giunzione. Non in tutti i montaggi c'è. Ci sono diversi tipi di cablaggio. Quello della giunzione è il cablaggio migliore. E dipende anche se il gruppo lo ha montato aftermarket o era stock.
Infine smontare il tubo sella lo fa chiunque.
Smontare l'attacco richiede un minimo di competenza e accortezza.
Ovviamente anche io metto al primo posto la tua soluzione. Solo se de devo consigliare una soluzione rapida, facile e sicuramente efficace consiglio sempre sotto la sella perché la fa pure un bambino senza fare danni.
Basta stare attenti che il pezzettino del collarino reggisella non sparisca nei meandri oscuri del telaio ;pirlùn^ :mrgreen: ;pirlùn^:mrgreen:;pirlùn^:mrgreen:;pirlùn^:mrgreen:;pirlùn^