COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, che non ho voluto fare il vaccino e ho chiesto se potevo farlo fare a mio padre di 80 anni mi è stato risposto di no, lui non vedeva l'ora di farlo e purtroppo è in ospedale in fin di vita per sto c.....o di covid.

mi dispiace veramente tanto per tuo papà, speriamo si rimetta presto! :friends:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fondazioni gimbe.

in tv da 12 mesi a terrorizzare.

gli fanno notare che ha scritto una cosa non vera.
dice che non lo ha scritto.

se fosse vero avrebbero vietato l'uso degli alcolici e del tabacco con citazioni ad articoli costituzionali.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    90,2 KB · Visite: 72

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ricapitolando, da domani qui saremo zona rossa.... Si potrà uscire in bdc da soli? Oppure si rischia l'inseguimento da parte dei soliti sceriffi con i balconari che fanno il tifo per loro?
Grazie

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Porto l'esempio di mio suocero, ottantunenne che era abituato ad andare in piscina due volte a settimana; si faceva la sua nuotata tranquilla con altri vecchietti e poi tornava a casa più arzillo di prima. Adesso? Al massimo porta a spasso il cane per venti minuti, non credo sia diventato più forte. :roll:

Non penso tu voglia avere la controprova di cosa sarebbe successo frequentando due volte a settimana gli spogliatoi della piscina. Il rischio che un 81enne diventasse ancora meno forte non era prossimo allo zero, anzi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ricapitolando, da domani qui saremo zona rossa.... Si potrà uscire in bdc da soli? Oppure si rischia l'inseguimento da parte dei soliti sceriffi con i balconari che fanno il tifo per loro?
Grazie

si può uscire, purchè la partenza e l'arrivo coincidano con il tuo luogo di residenza.
se, nella malaugurata ipotesi, di dovessero fermare, fai presente che nel DPCM è espressamente concessa l'attività sportiva in forma individuale.
se poi un vigile o simila, in un momento di autopotere, volesse fare un verbale, fai mettere che hai fatto presente che nel DPCM non vi era alcun limite, ed il zelante operatore ha convenuto di procedere ugualmente.

poi, oramai ci si puo' aspettare di tutto.
ricordo che il 1° maggio scorso, son stato fermato, davanti a casa, mentre correvo a piedi, urlandomi che "avevo solo 30' di possibilità di stare all'aperto" :doh:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
fondazioni gimbe.

in tv da 12 mesi a terrorizzare.

gli fanno notare che ha scritto una cosa non vera.
dice che non lo ha scritto.

se fosse vero avrebbero vietato l'uso degli alcolici e del tabacco con citazioni ad articoli costituzionali.
ma sta fondazione Gimbe da dove salta fuori? Incommentabile quella bestialità sui diritti fondamentali, o sono scemi o sono in malafede

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per quanto riguarda l'europa (minuscolo) o sono dei totali incapaci oppure lo fanno apposta non si spiega altrimenti una situazione di questo tipo. Sinceramente non sò più cosa credere, a quel livello dovrebbe esserci il meglio del meglio di ogni stato.
Sarà forse un caso che la Gran Bretagna è fuori e marcia spedita?

In una situazione come questa i paesi che torneranno alla normalità per primi ripartiranno per primi ed avranno un vantaggio su tutti gli altri mentre la cara europa come sempre si perde in chiacchiere inutili e resta a guardare.
Uk è più avanti perché si è presa dei rischi, ora sembra sia stata una scelta corretta ma non sappiamo ancora se effettivamente sia così e servirà del tempo per capirlo meglio.

La ue non è perché ha ritardato di qualche settimana l'approvazione del vaccino che si trova in questa situazione

detto questo sia in Germania che in italia l'utilizzo delle dosi di astrazeneca è sotto il 30% sul totale delle dosi consegnate, a breve credo inizieranno a vaccinare anche gli over 65 con quello visti i dati dalla scozia.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si può uscire, purchè la partenza e l'arrivo coincidano con il tuo luogo di residenza.
se, nella malaugurata ipotesi, di dovessero fermare, fai presente che nel DPCM è espressamente concessa l'attività sportiva in forma individuale.
se poi un vigile o simila, in un momento di autopotere, volesse fare un verbale, fai mettere che hai fatto presente che nel DPCM non vi era alcun limite, ed il zelante operatore ha convenuto di procedere ugualmente.

poi, oramai ci si puo' aspettare di tutto.
ricordo che il 1° maggio scorso, son stato fermato, davanti a casa, mentre correvo a piedi, urlandomi che "avevo solo 30' di possibilità di stare all'aperto" :doh:
in pieno aprile c'erano i vigili che passavano a velocità doppia con sindaco in testa per controllare chi fosse nella seconda casa.
al mio paesello.

un paesello di scemi.
incredibile.

poi ci andavano di notte a controllare.
incredibile.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma sta fondazione Gimbe da dove salta fuori? Incommentabile quella bestialità sui diritti fondamentali, o sono scemi o sono in malafede
è uno che da 12 mesi va in tv a dire che si deve chiudere tutto.

draghi non l'ha chiamato però.
è ancora lì a dire che il diritto alla salute sia l'unico costituzionalemente garantito.

poi intende salute con covid, come se tutti fossero ammalati.
ci sono dei sani che girano.
e ci sarebbero vaccinati e quindi sani che girerebbero di più se avessimo governanti tipo uk usa e israele.
invece abbiamo...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chiedo scusa se non si vedono benissimo, ma le ho fatte stamattina durante la colazione :doh:

Vedi l'allegato 267863 Vedi l'allegato 267864 Vedi l'allegato 267865

ok, indietro a livello Europa, ma nella lenta Europa, noi non siamo neppure i meno lenti :cry:

speriamo ci sia, alla veloce, un cambio di passo, altrimenti…….il 2021 sarà pure peggio del 2020
sarà peggio perché adesso gli è venuta l'idea dell zero covid ma non per il covid e la sua pericolosità ma per coprire la figura sui vaccini e sulla vaccinazione.

germania sta facendo schifo.
nella prima ondata hanno avuto solo fortuna.

• Mi piace
Reactions: Joop

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Cmq.. non vedo come le istituzioni possano sperare nella fiducia e rispetto delle leggi (vedi dcpm) da parte dei cittadini quando uno stato, una gruppo di stati (commissione europea) non sono in grado di garantire l'approvvigionamento del vaccino che loro stessi hanno prodotto sponsorizzando con soldi pubblici la ricerca e lasciando in mano alle bigpharma la gestione di una pandemia mondiale ove questi stanno facendo soldi a palate.. più chiaro di così non so che altro esempio potremmo prendere anche se ve ne sarebbero molti altri.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quanto è politico il covid?

prendiamo la francia del lockdown.

hanno il 35% dei sanitari vaccinati perché gli altri rifiutano il vaccino.
vuol dire ammazzare chi è paziente all'ospedale oltre a rischirare di loro.

poi a parigi ti vietano il jogging mattutino perché ammazzi qualcuno.

è un uso politico dell'epidemia altirmenti gli infermieri che rifiutano il vaccino gli fai un discorsetto. perlomeno un discorsetto.

poi prenditela coi liberi tutti.

• Mi piace
Reactions: paulstorm

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Non penso tu voglia avere la controprova di cosa sarebbe successo frequentando due volte a settimana gli spogliatoi della piscina. Il rischio che un 81enne diventasse ancora meno forte non era prossimo allo zero, anzi.
Certo che il rischio è maggiore di zero, ma a mio avviso il gioco vale la candela, eccome se vale.
Quanto tempo ci si mette a cambiarsi in uno spogliatoio? In una cabina da solo? Facciamo 5 minuti?

5 minuti in entrata, 5 minuti in uscita fanno 10 minuti alla volta, che vengono trascorsi per la maggior parte in una cabina, da soli.

Supponiamo per assurdo che tu abbia ragione e che questo comporti un serio rischio di contrarre il virus e rimanerci secchi.
Beh ma allora ogni attività lavorativa (escluso il "lavoro furbo") dove si passa almeno 8 ore a contatto con altri sarebbe a rischio altissimo, insostenibile. Non mi pare sia così.

Fra l'altro mi pare che fino a prima di chiuderle, le piscine dovevano rispettare dei protocolli piuttosto rigidi.

Quindi boh... non riesco a comprendere la tua rigidità, la rispetto ma non la capisco.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sarà peggio perché adesso gli è venuta l'idea dell zero covid ma non per il covid e la sua pericolosità ma per coprire la figura sui vaccini e sulla vaccinazione.

germania sta facendo schifo.
nella prima ondata hanno avuto solo fortuna.
ah fino a qualche mese fa andavi a dire che era un paese di geni, che vedevano il futuro e avevano capito tutto.
bene, non siamo i peggiori in tutto quindi
mi compiaccio

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ah fino a qualche mese fa andavi a dire che era un paese di geni, che vedevano il futuro e avevano capito tutto.
bene, non siamo i peggiori in tutto quindi
mi compiaccio
mi baso sulla realtà dei fatti e cambio opinione in base a quelli.

il governo conte ha fatto schifo su tutta la linea.
anche sui vaccini.

non cambio la mia opinione perché i fatti rimangono quelli.

draghi ha fatto malissimo a tenere speranza e molto bene a cacciare il tizio.

dopo un anno c'è gente che continua a ripetere a pappagallo la bellezza del lockdown e che in svezia sarebbero tutti morti e NON avrebbero avuto una migliore gestione economica.

non sono tutti morti e sono andati leggermente meglio degli scanidinavi.

mi compiaccio che quelli che dicevano gli svedesi tutti morti siano qui a dire che non sono tutti morti.
come no?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mi baso sulla realtà dei fatti e cambio opinione in base a quelli.

il governo conte ha fatto schifo su tutta la linea.
anche sui vaccini.

non cambio la mia opinione perché i fatti rimangono quelli.

draghi ha fatto malissimo a tenere speranza e molto bene a cacciare il tizio.

dopo un anno c'è gente che continua a ripetere a pappagallo la bellezza del lockdown e che in svezia sarebbero tutti morti e NON avrebbero avuto una migliore gestione economica.

non sono tutti morti e sono andati leggermente meglio degli scanidinavi.

mi compiaccio che quelli che dicevano gli svedesi tutti morti siano qui a dire che non sono tutti morti.
come no?
speriamo che comincino ad usare subito almeno le dosi di vaccino che arrivano....

ma questa continua storia dei dati svedesi o scandinavi ha poco senso
sono paesi semi isolati, di pochi milioni di abitanti e pochi di loro viaggiano in tutto il mondo a vendere prodotti o montare macchinari visto che non hanno una vera e propria industria manifatturiera. Non paragonabili alle situazioni di Italia Francia Spagna Inghilterra e Germania che hanno più connessioni di uomini e merci, tra loro ed a livello mondiale.
Quindi sia la prima ondata che le varianti di adesso li hanno poco interessati e non fanno testo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
speriamo che comincino ad usare subito almeno le dosi di vaccino che arrivano....

ma questa continua storia dei dati svedesi o scandinavi ha poco senso
sono paesi semi isolati, di pochi milioni di abitanti e pochi di loro viaggiano in tutto il mondo a vendere prodotti o montare macchinari visto che non hanno una vera e propria industria manifatturiera. Non paragonabili alle situazioni di Italia Francia Spagna Inghilterra e Germania che hanno più connessioni di uomini e merci, tra loro ed a livello mondiale.
Quindi sia la prima ondata che le varianti di adesso li hanno poco interessati e non fanno testo.

isolata stoccolma? mah. incredibile.

avevano le terapie intensive di stoccolma collassate secondo gli italians il 10 dicembre.

quindi stanno nella tundra ma hanno le icu collassate.

cmq ci sono i dati dalla florida (tutto aperto) da confrontare con la california (tutto chiuso).

hanno 3 nasi in usa?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
isolata stoccolma? mah. incredibile.

avevano le terapie intensive di stoccolma collassate secondo gli italians il 10 dicembre.

quindi stanno nella tundra ma hanno le icu collassate.

cmq ci sono i dati dalla florida (tutto aperto) da confrontare con la california (tutto chiuso).

hanno 3 nasi in usa?
si vabbè te la canti e te la suoni
le capitali non sono città isolate ma non sono paragonabili a Paesi di 60 milioni di abitanti e con molte più connessioni a livello globale

che c'entrano poi florida e california con i dati della finlandia? o norvegia? tu non stavi parlando degli scandinavi....e dire pure chissenefrega dei dati della florida visto che non posso nemmeno andare in Lombardia :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.