bar cina (parte 2)

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Senza far polemica cerco di spiegarti la mia opinione, se sbaglio qualcosa dimmelo pure. Non ho idea di come hai fatto la stima, mi sembra di capire che l'hai creata prendendo tutto dalla Cina, compreso il gruppo. Ora, normalmente prodotti di marca tipo Shimano o Sram acquistati in Cina non sempre hanno un prezzo favorevole, anzi molte volte hanno quotazioni superiori ai vari store online europei.
Ho preso a riferimento per un ultegra disc €950 comprato su siti europei.
Tralasciando questo dettaglio, veniamo al dunque dei tuoi dubbi. Un telaio in carbonio completo degli accessori + ruote in carbonio (non in alluminio come quelle della Canyon Ultimate) a scelta per formato e tipologia, spenderesti grossomodo sui 1000/1100 euro spedito a casa free tax, gruppo completo Ultegra disc meccanico 950/1000 euro (acquistato in Europa), accessori 200/300 euro. Arriviamo circa alla tua cifra? 2300 euro poco più?
Concordiamo sulla spesa
Si ma con la differenza che hai ruote in carbonio....cosa non da poco; risparmiamo 500 euro sulla Canyon? E' evidente, ma 500 euro, scusami, non sono pochi parlando di quelle cifre.
Non è sicuramente poco. È circa il 15-20%
Hai citato i rischi. E' vero ce ne sono, minimi per la verità....ma fanno parte del gioco.
Val la pena? Secondo me assolutamente si, perché il telaio che ti ho preventivato (abbondando sulle cifre) ha cavi integrati, manubrio per cavi integrati, ruote in carbonio e possibilità di miglioramento negli accessori, oltretutto alcuni venditori ti omaggiano sempre di qualcosa da aggiungere alla bici (ad es. porta computer, borracce...)
Prova a preventivarti una cosa simile in Europa e vediamo se arrivi alla stessa cifra.
Penso sia impossibile
Se poi il problema è una certa sfiducia nei prodotti cinesi allora ti conviene prendere altro, non c'è nulla di peggio di pedalare coi dubbi.
Nessuna sfiducia nei prodotti cinesi. Sto cercando di documentarmi per capire il da farsi.
Grazie mille per il tuo intervento
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ho preso a riferimento per un ultegra disc €950 comprato su siti europei.

Concordiamo sulla spesa

Non è sicuramente poco. È circa il 15-20%

Penso sia impossibile

Nessuna sfiducia nei prodotti cinesi. Sto cercando di documentarmi per capire il da farsi.
Grazie mille per il tuo intervento
Io in precedenza avevo pensato anche a telaio acquistato dalla Cina, ma mi sono trovato in grossa difficoltà a reperire i venditori più affidabili rispetto a quelli meno per avere un telaio di qualità. Mi sono sembrati tutti confusionari i siti. Non mi fido quindi di scegliere il fornitore giusto di qualità. A parte questo timore non faccio fatica a credere che lo stesso telaio importato e rimarchiato lo pago in europa molto di più....

Mi sembra di capire che telaio, manubrio e ruote siano il combo di riferimento per acquisto diretto.

Avete qualche suggerimento per i venditori ?

Poi certo il problema del montaggio non è da poco.....
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO

Si, effettivamente è così. Qua spiega un po meglio cos'ha previsto l'Europa per le merci a basso costo:
Probabilmente cambieranno molte cose per l'acquisto di prodotti extra EU, magari però troveranno qualche escamotage per aggirare un po la cosa anche se la vedo dura.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se ho compreso bene quanto linkato da @gssergio


l'iva verrà pagata al momento dell'acquisto, direttamente al venditore, e non in dogana postale.

A questo punto, a latere del fatto che si dovrà pagare l'iva su tutto, e purtroppo sul costo effettivo dell'articolo e non sul dichiarato dal venditore, potrebbe essere la volta buona che l'importazione di telai e ruote per noi amatori diventi più conveniente perché a priori sapremo quanto pagare e avremo la certezza di non pagare l'antiduping che, per legge, si applica solo a chi importa più di 300 telai/ruote l'anno.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se ho compreso bene quanto linkato da @gssergio


l'iva verrà pagata al momento dell'acquisto, direttamente al venditore, e non in dogana postale.

A questo punto, a latere del fatto che si dovrà pagare l'iva su tutto, e purtroppo sul costo effettivo dell'articolo e non sul dichiarato dal venditore, potrebbe essere la volta buona che l'importazione di telai e ruote per noi amatori diventi più conveniente perché a priori sapremo quanto pagare e avremo la certezza di non pagare l'antiduping che, per legge, si applica solo a chi importa più di 300 telai/ruote l'anno.
Sarebbe bello, ma credo che confondi le 2 cose. Un conto e' l'iva e un altro e' l'antidumping (che rimarra' in quanto prorogato dalla Ue per altri 5 anni sui prodotti del settore bici). E cio' non toglie che una volta arrivato in Italia/dogana il pacco (magari gia' ivato come dici tu...), non venga anche su di esso applicato l'antidumping.
 
Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sarebbe bello, ma credo che confondi le 2 cose. Un conto e' l'iva e un altro e' l'antidumping (che rimarra' in quanto prorogato dalla Ue per altri 5 anni sui prodotti del settore bici). E cio' non toglie che una volta arrivato in Italia/dogana il pacco (magari gia' ivato come dici tu...), non venga anche su di esso applicato l'antidumping.
In realtà il ragionamento filerebbe: visto che non passa uno spillo senza IVA, che si applichi anche l'antidumping solo sull'importatore che lo fa per scopo di lucro e non sul privato che acquista un bene per uso personale, come sarebbe per legge. La realtà è che pagheremo l'IVA come giustamente vuole l'UE e continueremo a pagare l'antidumping a c...o come piace all'Italia (o magari anche all'UE tutta, non so come funziona negli altri paesi)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Se ho compreso bene quanto linkato da @gssergio


l'iva verrà pagata al momento dell'acquisto, direttamente al venditore, e non in dogana postale.

A questo punto, a latere del fatto che si dovrà pagare l'iva su tutto, e purtroppo sul costo effettivo dell'articolo e non sul dichiarato dal venditore, potrebbe essere la volta buona che l'importazione di telai e ruote per noi amatori diventi più conveniente perché a priori sapremo quanto pagare e avremo la certezza di non pagare l'antiduping che, per legge, si applica solo a chi importa più di 300 telai/ruote l'anno.
Mi hai dato un barlume di speranza dopo lo scoramento per aver letto la notizia ieri. Temevo che non avrei mai più potuto comprare minuterie (fesserie) su Ali, quelle che più svoltano le giornate storte, permettendomi di sfogare nello shopping compulsivo senza intaccare le mie finanze :mrgreen:
 

Ocram85

Novellino
3 Marzo 2021
4
1
38
Maiori
Visita sito
Bici
Non ho una bici
Salve a tutti..... dopo tanti anni di calcio vorrei provare un pó a fare “ciclismo”... vorrei qualche consiglio x comprare una bici... e girando un pó sul web mi sono imbattuto su aliexpress dv ci sono bici a prezzi bassissimi.... vorrei iniziare spendendo il meno possibile prp perchè non so se mi possa piacere o no.... x poi casomai comprare una bici di migliore qualità... grazie in anticipo a chi mi risponde
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve a tutti..... dopo tanti anni di calcio vorrei provare un pó a fare “ciclismo”... vorrei qualche consiglio x comprare una bici... e girando un pó sul web mi sono imbattuto su aliexpress dv ci sono bici a prezzi bassissimi.... vorrei iniziare spendendo il meno possibile prp perchè non so se mi possa piacere o no.... x poi casomai comprare una bici di migliore qualità... grazie in anticipo a chi mi risponde
Meglio che vai in un negozio tipo Dechatlon e ti fai un idea, perlomeno se avrai problemi avrai un negozio dove appoggiarti per l'assistenza, se vuoi iniziare non ti avventurare su prodotti che non conosci e non puoi toccare con mano
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Ocram85

Novellino
3 Marzo 2021
4
1
38
Maiori
Visita sito
Bici
Non ho una bici
Meglio che vai in un negozio tipo Dechatlon e ti fai un idea, perlomeno se avrai problemi avrai un negozio dove appoggiarti per l'assistenza, se vuoi iniziare non ti avventurare su prodotti che non conosci e non puoi toccare con mano
Più che altro x le varie informazioni generali tipo misure ecc.. ho un amico che lo fa da tantissimo quindi sotto questo punto di vista nn ho problemi... era x capire se le bici comprate su AliExpress fossero affidabili dato il prezzo quasi irrisorio... anche perche ripeto dato che nn so se mj possa piacere vorrei spendere poco... è prettamente una questione economica .... se mi dovesse piacere nn avrei problemi a comprare una bici più costosa
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Più che altro x le varie informazioni generali tipo misure ecc.. ho un amico che lo fa da tantissimo quindi sotto questo punto di vista nn ho problemi... era x capire se le bici comprate su AliExpress fossero affidabili dato il prezzo quasi irrisorio... anche perche ripeto dato che nn so se mj possa piacere vorrei spendere poco... è prettamente una questione economica .... se mi dovesse piacere nn avrei problemi a comprare una bici più costosa
Di che cifre stiamo parlando?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: scico

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Arriveranno risposte più qualificate ma intanto tieni presente che al prezzo devi sommare la spedizione (se non ti va di rischiare il fermo in dogana e relativi dazi).
Nell'annuncio è indicato chiaramente:

Avviso:Se si proviene daI paesi europei.Si consiglia di trasporto da UPS o DPD.

A seguire invitano ad acquistare da alibaba tramite un link presente nell'annuncio dove il prezzo sale a 980 euro.....
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Arriveranno risposte più qualificate ma intanto tieni presente che al prezzo devi sommare la spedizione (se non ti va di rischiare il fermo in dogana e relativi dazi).
Nell'annuncio è indicato chiaramente:

Avviso:Se si proviene daI paesi europei.Si consiglia di trasporto da UPS o DPD.

A seguire invitano ad acquistare da alibaba ..............​

Dove aspettano i 40 ladroni :))):
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... vorrei qualche consiglio x comprare una bici... e girando un pó sul web mi sono imbattuto su aliexpress...

...se vuoi iniziare non ti avventurare su prodotti che non conosci e non puoi toccare con mano

e soprattutto di che bici stiamo parlando, aliexpress è pieno anche di tarocchi,

Venditore con zero feedback... Lo sai, vero, che Babbo Natale non esiste?
@Ocram85, in una sezione che si chiama "bar Cina", tutti finora ti hanno dato consigli di lasciar perdere se sei novellino: novellino di bici e novellino di acquisti diretti da Cina. Troppe giovinezze, @Ocram85.
Fatti una domanda e datti una risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: scico