COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche solo i cuscinetti, però non hai nelle calotte la scritta ceramicspeed anche se mi pare forniscano degli adesivi da appliccare alle calotte. L'importante è che sia press fit 86.5x41, cusclinetti SM BB91 - 41
si è quello che mi ha detto il meccanico dove sono stato.. bastano i cuscinetti. ora si informava sul prezzo… sul fatto che nelle calotte non ci sia scritto ceramicspeed non me ne può fregar di meno :)
 

Iade73

Novellino
22 Novembre 2020
73
145
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Io così ho il V3rs
Ciao @puma75, a me piaceva la colorazione team e alla fine l'ho scelta perché oltre ad avere una bici top (come del resto la tua) quello che conta, almeno per me, è pensare ogni volta che la guardo... quanto sia bella.
Non posso che confermare la scelta...... in fondo se siamo disposti a spendere simili somme non è per la performance, o almeno non solo per quella....
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao @puma75, a me piaceva la colorazione team e alla fine l'ho scelta perché oltre ad avere una bici top (come del resto la tua) quello che conta, almeno per me, è pensare ogni volta che la guardo... quanto sia bella.
Non posso che confermare la scelta...... in fondo se siamo disposti a spendere simili somme non è per la performance, o almeno non solo per quella....
Veramente molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Iade73

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao @puma75, a me piaceva la colorazione team e alla fine l'ho scelta perché oltre ad avere una bici top (come del resto la tua) quello che conta, almeno per me, è pensare ogni volta che la guardo... quanto sia bella.
Non posso che confermare la scelta...... in fondo se siamo disposti a spendere simili somme non è per la performance, o almeno non solo per quella....
Comunque sta cosa di spendere per avere la bici bella è una fregatura perchè il bello è soggetto alle mode e dopo un paio d'anni viene voglia di comprarsi la bici nuova ... mannaggia ;-)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao @puma75, a me piaceva la colorazione team e alla fine l'ho scelta perché oltre ad avere una bici top (come del resto la tua) quello che conta, almeno per me, è pensare ogni volta che la guardo... quanto sia bella.
Non posso che confermare la scelta...... in fondo se siamo disposti a spendere simili somme non è per la performance, o almeno non solo per quella....
Quello che ho sempre detto,è bello poterle mostrare al bar! o-o
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ragazzi, per tutti quelli che soffrono quando si parla male di Colnago, oggi ho aperto Lulù. Tutto. Gruppo sterzo, movimento centrale, cuscinetti ecc. Completamente smontata (Ci ho guardato dentro pensando ad un certo personaggio che sega bici a metà :)))::))):)
Il telaio è super. Fatto ad arte. Non c'è una sbavatura. In queste foto si vedono le boccole che sono ancora belle nuove, non ossidate, dritte. Tirate al giusto. Si vedono anche i rivetti del deragliatore. Precisi.
Super. Anche i trasversali di carbonio: puliti puliti. Come pure l'inserzione del movimento centrale (Io non so chi è che spara certe cazzate in rete ma per me Colnago è top ;nonzo%;nonzo%).
Tenere a 7.2Kg il peso con delle sezioni in carbonio di quella dimensione direi che è un bell'andare. Altre bici non hanno quella fattura.
Poi ognuno dica quello che vuole, siamo in democrazia ma per me questo conta: vedere con gli occhi.
Non ho visto nessun segno di carbon void o altro (meglio lasciare ad altri i teatrini con telai segati a metà; che poi voglio dire, ti metti a segare a metà un telaio e ti stupisci se dei pezzi si frantumano?? vabbè, solo un australiano può pensarle certe cose; d'altra parte vive a testa in giù! il sangue gli andrà pure alla testa :mrgreen: ).

Brava Lulù! tu si si bedda nica nica,
malandrina malandrina e arrobbacori,
mi l’arrubbasti a mia stu cori

IMG_20210303_154119.jpg
IMG_20210303_154113.jpg
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ragazzi, per tutti quelli che soffrono quando si parla male di Colnago, oggi ho aperto Lulù. Tutto. Gruppo sterzo, movimento centrale, cuscinetti ecc. Completamente smontata (Ci ho guardato dentro pensando ad un certo personaggio che sega bici a metà :)))::))):)
Il telaio è super. Fatto ad arte. Non c'è una sbavatura. In queste foto si vedono le boccole che sono ancora belle nuove, non ossidate, dritte. Tirate al giusto. Si vedono anche i rivetti del deragliatore. Precisi.
Super. Anche i trasversali di carbonio: puliti puliti. Come pure l'inserzione del movimento centrale (Io non so chi è che spara certe cazzate in rete ma per me Colnago è top ;nonzo%;nonzo%).
Tenere a 7.2Kg il peso con delle sezioni in carbonio di quella dimensione direi che è un bell'andare. Altre bici non hanno quella fattura.
Poi ognuno dica quello che vuole, siamo in democrazia ma per me questo conta: vedere con gli occhi.
Non ho visto nessun segno di carbon void o altro (meglio lasciare ad altri i teatrini con telai segati a metà; che poi voglio dire, ti metti a segare a metà un telaio e ti stupisci se dei pezzi si frantumano?? vabbè, solo un australiano può pensarle certe cose; d'altra parte vive a testa in giù! il sangue gli andrà pure alla testa :mrgreen: ).

Brava Lulù! tu si si bedda nica nica,
malandrina malandrina e arrobbacori,
mi l’arrubbasti a mia stu cori

Vedi l'allegato 267929
Vedi l'allegato 267930
Quel losco individuo australiano, tanto professionale, invece che tagliare un telaio avrebbe potuto usare un endoscopio senza bisogno di distruggere tutto.
 

Iade73

Novellino
22 Novembre 2020
73
145
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Comunque sta cosa di spendere per avere la bici bella è una fregatura perchè il bello è soggetto alle mode e dopo un paio d'anni viene voglia di comprarsi la bici nuova ... mannaggia ;-)
Sicuramente il rischio c'è. Io personalmente venivo da una colnago comprata usata. Dopo 3 anni ho deciso di passare al C64, utilizzando gruppo e ruote comprato nuovi e che avevo montato sulla precedente, visto che parliamo di sr12v meccanico e bora ultra ac3.
Secondo me il telaio a congiunzioni è "senza tempo" nel senso che a differenza dei monoscocca mantiene molto più a lungo quella sensazione che non sia simile a nessun altro.
Certo se consideri la durata media di un modello le cifre sono davvero imbarazzanti. Per questo meglio prendere il telaio e allestirlo cpn componenti top che hanno una durata senz'altro maggiore (mode parte s'intende)
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Comunque sta cosa di spendere per avere la bici bella è una fregatura perchè il bello è soggetto alle mode e dopo un paio d'anni viene voglia di comprarsi la bici nuova ... mannaggia ;-)
E' tutto calcolato da chi le produce ovviamente... succede lo stesso con tante altre cose!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Quel losco individuo australiano, tanto professionale, invece che tagliare un telaio avrebbe potuto usare un endoscopio senza bisogno di distruggere tutto.
E secondo te se postasse immagini dell'endoscopio farebbe audience su Youtube? E' tutto li, seghi la bici e tanti "scemi" vanno a guardare e lui monetizza quelle views per comprare la bici nuova...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.