COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ah, ma in quel periodo mi pareva che fosse chiaro che si poteva uscire dal comune per fare attività sportiva.

In realtà era chiaro fin dal "primo giro" ma le forze dell'ordine interpretavano differentemente.

no non era chiaro per nulla tanto che quasi tutte le FFOO e amministrazioni a cui era stato chiesto erano concordi nell'affermare il limite comunale, poi con le FAQ di Natale e' stato chiarito il dubbio

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
e d'altra parte una ormai lavati e centrifugati la maggior parte dei cervelli e ridotta la parte di popolazione attivamente critica a una minoranza siamo arrivati al punto in cui questa pare l'unica soluzione, quindi subiamo pazientemente ancora un pò(poco) poi sono convinto che fra l'arrivo del caldo (vedesi anno scorso virus scomparso) e l'avanzare contemporaneo della percentuale di popolazione punturata si arrivi a un momento (prima di eventuali nuove ondate) in cui non ci saranno più scuse, ossia: la percentuale X di popolazione è vaccinata (ritenuta soddisfacente) dunque non è più ammissibile nessuna chiusura, anche perchè non ci sarebbe altra possibile soluzione all'orizzonte.

Li stai leggendo i dati Istat, vero?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oops... dopo aver ravanato nei miei messaggi passati (scripta manent, per fortuna! ;-) ) devo fare pubblica ammenda. Ero convinto di aver commentato il DPCM del 14 Gennaio 2021, mentre mi ero espresso qui in occasione di quello di inizio Novembre :pork:
.............
Sto teatrino va avanti da inizio novembre.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Magari debelli ;-)
A parte ciò se non c'è il "veicolo" di trasmissione.. il virus avrebbe poca vita ;-)

scusate, ma a me è venuto subito in mente……… :mrgreen:

1614942002998.png

scusate, ma è venerdì, e la settimana è stata particolarmente…...pesante

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
no non era chiaro per nulla tanto che quasi tutte le FFOO e amministrazioni a cui era stato chiesto erano concordi nell'affermare il limite comunale, poi con le FAQ di Natale e' stato chiarito il dubbio
ma era pieno di gente che usciva tutto novembre e dicembre...anche grupponi...veramente chiedevate alle amministrazioni?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no non era chiaro per nulla tanto che quasi tutte le FFOO e amministrazioni a cui era stato chiesto erano concordi nell'affermare il limite comunale, .......
Vero, ma semplicemente perchè l'ignoranza funzionale regna sovrana, alimentata dal tam tam mediatico di sitarelli del menga e persino da Federazioni sportive nazionali in una società che trae spunto di sapere dal primo link che trova in internet.
Sinceramente, scripta manent, dubbi non ne hoi mai avuti, ben conscio che chi verbalizzava ne aveva (o meglio non ne aveva ma al contrario) e dunque eventuali controlli su strada potevano avere, nell'immediato, esito sfavorevole. Per eliminare e/o ridurre il problema, fra i frizzi e lazzi di qualche saputone qui sul forum, avevo pensato di chiedere capillarmente agli enti locali della mia zona e dove ricevevo il si ci giravo, dove ricevevo un no evitavo....ma solo a titolo prudenziale non tanto per la questione ricorso non ricorso che sono pienamente capace di gestirmela da solo, quanto perchè il pensiero di trovare un controllo a ogni angolo, mi rovinava il piacere dell'uscita.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Deciso o no.. il virus adesso c'è e l'unico modo per debellarlo è e resta il solito = vaccinazione.
Questo lo pensi tu.....e scommetto che credi che le mascherine servono a qualcosa( p.s. prima che scrivi qualcosa Io la porto perche' bene o male credo che le leggi seppur strampalate si devono rispettare)addirittura il paladino dei lockdown lo afferma
Abbiamo avuto un anno per cercare perlomeno di frenarlo e di ampliare le TI e i posti letto negli ospedali..e invece cosa hanno fatto?? addirittura da noi in Toscana il governatore Rossi voleva togliere la guardia medica(continuita' assistenziale) poi dopo una levata di scudi ha desistito...chiedo per un amico

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Diciamo che da buon Italiano chi doveva decidere chi e cosa comprare lo ha fatto aspettando o sperando di avere qualcosa in cambio come quando si trattava di comprare le famigerate mascherine(c'e' un'indagine della magistratura non lo dico io)
poi....
Hai per caso letto i 6 fogli a4 che devi firmare prima di farti inoculare il vaccino?? io si purtroppo perche' sono stato obbligato a farlo(ti dico solo che nelle composizioni che anche noi NON viroligi possiamo capire ci sono scritte che alcune cellule provengono dallo scimpanze' e altre sono modificate geneticamente,che una volta inoculato la casa farmaceutica se ne la va le mani,che non e' sicuro che protegga contro il virus e le percentuali che per astra zeneca sono del 56% magicamente arrivate all'80 dopo che gli altri vaccini non si trovavano)
Io non sono mai stato no vax anzi....i vaccini li ho sempre fatti tutti e volentieri...la cosa che mi rode e' che sono 12 mesi che ci pigliano per il culo con un virus la cui letalita' e tra 0,23 e l'1,15%..anche questo non lo dico io
Ha ragione @ABC*73 quando afferma che perlomeno voglio sapere con cosa hanno deciso di condannarmi....

astrazeneca ha il 54 con la prima inoculazione e la seconda ravvicinata entro le 12 settimane, con l'inoculazione avvenuta dopo risulta all'82%, contro il 95% di pfizer, e' vero c'e' una differenza dell'11% ma se non ti dispiace se devo aspettare con l'incertezza di farlo non si sa quando ho preferito l'astrazeneca, rischiero' questo 11 % di possibilita' di prenderlo.

• Mi piace
Reactions: caffo59

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
astrazeneca ha il 54 con la prima inoculazione e la seconda ravvicinata entro le 12 settimane, con l'inoculazione avvenuta dopo risulta all'82%, contro il 95% di pfizer, e' vero c'e' una differenza dell'11% ma se non ti dispiace se devo aspettare con l'incertezza di farlo non si sa quando ho preferito l'astrazeneca, rischiero' questo 11 % di possibilita' di prenderlo.
Giusto..pero' mi chiedo perche' hanno scartato a priori lo sputnik che afferma avere copertura al 96% e Putin si era detto disposto a venderlo in grandissime quantita'??
A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.