Wahoo ELEMNT Bolt

Barcode

Novellino
3 Agosto 2020
12
0
61
Parma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna!
vorrei acquistare un Wahoo Bolt e mi piacerebbe montarlo con un sistema che si innesti sull'attacco manubrio e non con il supporto con cui viene fornito che si innesta sul manubrio stesso.
il problema è che l'attacco di serie ha una forma che completa quella del Bolt, mentre se viene montato su attacchi universali sembra che ne manchi un pezzo...
conoscete qualche attacco aftermarket dedicato al Bolt?
ancora meglio se con la possibilità di attaccare sotto un faretto o una action cam.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
vorrei acquistare un Wahoo Bolt e mi piacerebbe montarlo con un sistema che si innesti sull'attacco manubrio e non con il supporto con cui viene fornito che si innesta sul manubrio stesso.
il problema è che l'attacco di serie ha una forma che completa quella del Bolt, mentre se viene montato su attacchi universali sembra che ne manchi un pezzo...
ancora meglio se con la possibilità di attaccare sotto un faretto o una action cam.
Ma guarda che ti viene fornito sia l'attaco Aereo che quello classico per la "pippa" ....
Urca aftermarket avevo trovato una per mio zio che aveva il PRO di shimano con le viti sotto ....
Però mi ricordo che ho visto che esistono gli inserti rotondi compatibili per Wahoo ... ad esempio se prendi un'attacco garmin e controlli che sia removibile la parte tonda che fa l'aggancio puoi sstituirla ....

• Mi piace
Reactions: Barcode

Barcode

Novellino
3 Agosto 2020
12
0
61
Parma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna!
Ma guarda che ti viene fornito sia l'attaco Aereo che quello classico per la "pippa" ....
Urca aftermarket avevo trovato una per mio zio che aveva il PRO di shimano con le viti sotto ....
Però mi ricordo che ho visto che esistono gli inserti rotondi compatibili per Wahoo ... ad esempio se prendi un'attacco garmin e controlli che sia removibile la parte tonda che fa l'aggancio puoi sstituirla ....
non intendo quello che si fissa con gli elastici sopra alla pipa, ma quello che usa le brugole anteriori dell'attacco manubrio, tipo questo:

garmin-edge-830-featured.jpg

e quelli universali permettono di fissarlo ma l'attacco non completa la forma del Bolt come fa invece l'aero fornito di serie.
ho visto anche quello che hai trovato per tuo zio, sarebbe perfetto, ma non credo di poterlo usare per il mio manubrio.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ce ne sono fatti così (es jrc-components o il classico Aliexpress) ma non hanno la plastica "grossa", che completa la forma del BOLT (cit), fatti così non ne ho mai visti se non i suoi originali

• Mi piace

Barcode

Novellino
3 Agosto 2020
12
0
61
Parma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna!
ce ne sono fatti così (es jrc-components o il classico Aliexpress) ma non hanno la plastica "grossa", che completa la forma del BOLT (cit), fatti così non ne ho mai visti se non i suoi originali
infatti, quelli li ho visti anch'io.
ho visto un bellissimo K-Edge (che costa una fucilata!) ma è sempre con il fissaggio al manubrio e non alla parte anteriore della pipa:
K-Edge per Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
non intendo quello che si fissa con gli elastici sopra alla pipa, ma quello che usa le brugole anteriori dell'attacco manubrio, tipo questo:

Vedi l'allegato 268326

e quelli universali permettono di fissarlo ma l'attacco non completa la forma del Bolt come fa invece l'aero fornito di serie.
ho visto anche quello che hai trovato per tuo zio, sarebbe perfetto, ma non credo di poterlo usare per il mio manubrio.
Guarda su

K-Edge .....​

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io me ne sono fatto fare uno per la mia canyon con la stampante 3d che si fissa al manubrio integrato e completa perfettamente la linea aerodinamica del mio ROAM.

Arriva dall'inghilterra

• Mi piace

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io me ne sono fatto fare uno per la mia canyon con la stampante 3d che si fissa al manubrio integrato e completa perfettamente la linea aerodinamica del mio ROAM.

Arriva dall'inghilterra
Fico! curiosando su thingiverse ce ne sono anche altri se uno ha la stampante 3d a casa

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

Io ne ho comprato uno qui https://www.jrc-components.com/
Permette di attaccare il Wahoo e, sotto la luce - nel mio caso una CatEye - oppure una GoPro.
PS: per il faro CatEye bisogna comprare un adattatore a parte ma per la GoPro penso non sia necessario.

Barcode

Novellino
3 Agosto 2020
12
0
61
Parma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna!

Arriva dall'inghilterra
Quello è una figata, ma io non ho un manubrio con l’attacco integrato, e comunque credo che quell’attacco esista anche ufficiale Wahoo.
Ho visto che ci sono anche da attaccare all’attacco manubrio come chiedevo, cercherò di capire meglio come stanno una volta montati.
La strada dello stampaggio 3D ha molto senso, bisogna vedere se il materiale e la tecnologia di stampa garantiscono sufficiente robustezza.