Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa strana al cambio. Batteria carica, perfettamente funzionante, al termine del giro ci fermiamo al bar con il mio gruppo di uscite. Poso la bici al sole, dopo circa 15 minuti la vado a riprendere, il computerino mi segna 46° (in sti giorni fa un caldo bestia). Parto e nulla il cambio sembra morto, non si muove ne il deragliatore ne il cambio, premo i tasti per il check batteria e nulla, zero totale neanche la lucina rossa di batteria scarica. Comincio a preoccuparmi e mi metto a pedalare verso casa, magicamente dopo circa 5 minuti torna a funzionare perfettamtente, faccio il check batteria e me la da carica completa, da li nessun problema.
La domanda è (in ogni caso oggi passo dal sivende e chiedo) può essere che per il caldo sia andato in una sorta di "protezione" la centralina (in questi giorni non è un caldo normale, si cuoce letteralmente)? E' mai successo a qualcuno? Tipo con il telefono mi è gia successo, lasciato al sole al mare quando l'ho preso era morto. Dopo circa 5 min di ombra si riprese.
La domanda è (in ogni caso oggi passo dal sivende e chiedo) può essere che per il caldo sia andato in una sorta di "protezione" la centralina (in questi giorni non è un caldo normale, si cuoce letteralmente)? E' mai successo a qualcuno? Tipo con il telefono mi è gia successo, lasciato al sole al mare quando l'ho preso era morto. Dopo circa 5 min di ombra si riprese.