COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si giusta osservazione. Però se trovi uno che è testone e convinto.....inevitabilmente gli dai dell' incompetente.
Che poi è quel che è. Incompetente. Ma tutto sta a come gli si dicono le cose. Se poi la prende sul personale, amen si farà ricorso. Ma non reputo conveniente, anche in ottica ricorso, una parziale ammissione di non conoscenza della norma come scusante.

Io per dare un colpo al cerchio e uno alla botte userei la formula dubitativa....
Ripeto, c'è modo e modo di dire le cose. Se gli dici "non capisci un ca..o, leggi qui" è una cosa, se gli dici "sono uscito dal comune perchè leggendo questa norma e questa faq ho ritenuto inconfutabilmente di poterlo fare" con tono calmo, educato e concicliante è un'altra cosa. Al che lui ne prende atto e ti dà ragione. Ne prende atto, ma per non darti ragione ti dice che "per stavolta passi ma vada dritto a casa", oppure non ne prende atto e in quel caso o ti dice "per stavolta passi ma vada dritto a casa" per fare il magnanimo, oppure è imbecille fino in fondo e verbalizza.
anche perché esiste una proprietà generica (non ricordo quale sia la definizione) di tutte le norme che dice che devono essere chiare e facilmente interpretabili, proprio per non "ammettere ignoranza".
Si parla di ignoranza della norma inevitabile. E' un principio stabilito dalla Corte Costituzionale nel 1988, che afferma che "il soggetto può considerarsi colpevole solo ove la conoscenza della norma fosse possibile". Si riferisce a quella penale nel caso specifico, ma ovviamente il discorso è estensibile a tutte le norme.

• Mi piace
Reactions: tananai and Paolore

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
eppure esistono anche aziende ( serie) che consigliano ai propri commerciali di uscire il meno possibile e solo in caso di necessita'.
Perdere anche qualche commerciale non e' che sia la scelta piu' furba anche per qualche settimana,bisogna sempre mettere sul piatto costi benefici,io stesso continuo a visitare i clienti,ma lo si fa' con una logica diversa,dove si cerca di portare a casa il piu' possibile e far meno chiacchere.
Comunque a distanza di 1 anno ancora non si capisce come muoversi per tanti
Più seria di una banca tra le prime 5 nazionali ...

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Che poi è quel che è. Incompetente. Ma tutto sta a come gli si dicono le cose. Se poi la prende sul personale, amen si farà ricorso. Ma non reputo conveniente, anche in ottica ricorso, una parziale ammissione di non conoscenza della norma come scusante.

Ripeto, c'è modo e modo di dire le cose. Se gli dici "non capisci un ca..o, leggi qui" è una cosa, se gli dici "sono uscito dal comune perchè leggendo questa norma e questa faq ho ritenuto inconfutabilmente di poterlo fare" con tono calmo, educato e concicliante è un'altra cosa. Al che lui ne prende atto e ti dà ragione. Ne prende atto, ma per non darti ragione ti dice che "per stavolta passi ma vada dritto a casa", oppure non ne prende atto e in quel caso o ti dice "per stavolta passi ma vada dritto a casa" per fare il magnanimo, oppure è imbecille fino in fondo e verbalizza.

Si parla di ignoranza della norma inevitabile. E' un principio stabilito dalla Corte Costituzionale nel 1988, che afferma che "il soggetto può considerarsi colpevole solo ove la conoscenza della norma fosse possibile". Si riferisce a quella penale nel caso specifico, ma ovviamente il discorso è estensibile a tutte le norme.
È quello che mi è successo lunedì passato e che ho riportato in un post precedente. Il carabiniere di turno voleva solo rompere le scatole annodandosi con confini comunali, pressi abitazione e fantomatiche distanze. Ha minanacciato e quando cortesemente gli ho fatto presente che se ritenesse oppoortuno fare il verbale, procedesse pure, mi a lasciato ripartire. Io credo avessero avuto mandato di scoraggiare i ciclisti nella zona del San Baronto (PT) in quanto noto punto di incontro di grupponi in allenamento...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Allegati

• Screenshot_20210306-093601.jpg
    Screenshot_20210306-093601.jpg
    188,2 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ragazzi, ahimè sono a casa positivo. Fortunatamente sono asintomatico. Qualcuno che si è trovato nella mia situazione, ha fatto ugualmente un pò di rulli o si è astenuto completamente ? Il medico mi ha consigliato una vita moderata e ritirata. Sono al 6 giorno.
Grazie a chi mi risponderà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ragazzi, ahimè sono a casa positivo. Fortunatamente sono asintomatico. Qualcuno che si è trovato nella mia situazione, ha fatto ugualmente un pò di rulli o si è astenuto completamente ? Il medico mi ha consigliato una vita moderata e ritirata. Sono al 6 giorno.
Rulla senza problemi. Sarebbe forse inopportuno un lungo da 4 h ma non credo che sui rulli farai tanto.
Io da positivo, dopo aver avuto 36h di febbre, sono stato fermo altri 3gg e poi uscivo in mtb nella nostra vigna privata dietro casa. Un'oretta e spicci tutti i gg. Un pò criceto ovviamente, ma anche di buona lena nelle salitelle

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Rulla senza problemi. Sarebbe forse inopportuno un lungo da 4 h ma non credo che sui rulli farai tanto.
Io da positivo, dopo aver avuto 36h di febbre, sono stato fermo altri 3gg e poi uscivo in mtb nella nostra vigna privata dietro casa. Un'oretta e spicci tutti i gg. Un pò criceto ovviamente, ma anche di buona lena nelle salitelle
io pensavo un'ora al massimo
anche da sano, non faccio molto di più

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Il mio medico mi aveva suggerito di stare fermo per una 15ina di giorni ,io ho fatto ugualmente, dopo 5 giorni, un pò di rulli ,mezz'ora al massimo perché mi mancava il fiato , avevo sintomi leggeri ma per diversi giorni, su strada sono tornato dopo un mese e con calma

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
astrazeneca ha il 54 con la prima inoculazione e la seconda ravvicinata entro le 12 settimane, con l'inoculazione avvenuta dopo risulta all'82%, contro il 95% di pfizer, e' vero c'e' una differenza dell'11% ma se non ti dispiace se devo aspettare con l'incertezza di farlo non si sa quando ho preferito l'astrazeneca, rischiero' questo 11 % di possibilita' di prenderlo.
Fonte WHO, Astrazeneca già con la prima dose dopo 21giorni, è efficace al 100% contro le forme più severe di covid, pfizer 89,9...

• Mi piace
Reactions: pietrogrip
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.