Come detto a lei. Pezo esattamente come 12 anni fa (ora ho 30 anni) il problema è che avevo aumenNono, è una nutrizionista sportiva specifica per sport d'endurance nonchè ex atleta e camionessa italiana di skialp.
Comunque è per ri-educazione alimentare... negli ultimi 2 anni son stato sotto i 200CHO/die.... quindi le mie capacità di gestione sono un po' "ritardate" . Son sicuro che in qualche mese tornerò a buon livello. Anche come peso son proprio al limite inferiore di peso/potenza al 4,8% BF (plicometria). Dovrei riprendere 1.5kg e tornare al 6% dove avevo i migliori risultati peso / potenza.
da come scrivi sembra che stavi imboccando la via dell'anoressia , ho capito male od era solo una low cho esagerata?
No era Paleo zona che non avevo però aumentato troppo come calorie totali nonostante avessi aumentato i volumi di allenamento settimanali. E preparando un ultra trail chiaramente da qualche parte le energie dovevo prenderle...Quindi alti grassi e metabolismo lipidico migliorato.da come scrivi sembra che stavi imboccando la via dell'anoressia , ho capito male od era solo una low cho esagerata?
Con 200Gr di Cho se fai la proporzione ero comunque ad alte Pro per il mio peso, sulle 150/160 die (59-61kg) e il resto eran grassi..
Come avevo già scritto in un vecchio post , la cosa poteva anche essere sostenibile per il solo trail visto l'80& del volume a bassa intensità, ma inserendo la bici sarei imploso. Da qui la necessità di andare da un professionista, ammettendo la mia totale incapacità di re-introdurre carboidrati da solo poichè ormai totalmente abituato a non assumerne.
Tenete conto che sono a 2 settimane dalla gara obiettivo (che è stata annullata) quindi ero in fase di picco.
Nel periodo transitorio sono al 6-7% in totale serenità. Ammetto che adesso sotto il 5 non riuscirei a stare nemmeno per un mese soprattutto considerando che di coppe non ne porto a casa ma son un atleta "mediocre" sempre al di sotto di metà classifica o giù di li.

(per i bergamaschi Sant'antonio Abbandonato da brambilla, 6.5km al 9% medio), sia durante il ritorno tutto vento in faccia.