Abbigliamento Decathlon

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7

Per i possessori della giacca Racer, confermate che la coda si può ripiegare così da avere una lunghezza normale?
Mi sembra di averlo letto qui sul forum ma non lo dichiarano nelle caratteristiche
Si la puoi piegare ma non è progettata per farlo secondo me.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a proposito della giacca Racer (https://www.decathlon.it/p/giacca-i...content=Editorial+Content&utm_campaign=300401), visti i pareri positivi l'ho presa, e secondo me è ottima.

Personalmente trovo che il range di utilizzo sia nella fascia da 10 a 18 gradi (ma io sono piuttosto freddoloso).
Un po' larga di collo (è necessario indossare una protezione per la gola), vestibilità aderente, ha tantissimo spazio nelle tasche; geniale la trovata della maxitasca a rete che consente di trasportare senza problemi una mantellina pesante ed un secondo paio di guanti (più altre cose), che in questa stagione di mezzo vanno sempre portati con se' quando si intende affrontare un percorso con dislivello.
Ottimi anche i due taschini laterali per barrette e gel, irrinunciabile la tasca con cerniera lampo.
Rapporto prezzo / qualità a mio parere strepitoso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
unica pecca...mettendo il cellulare nella tasca con zip che dovrebbe essere impermeabile...esce sempre fuori bagnato di sudore...
quella è la condensa che si forma per l'umidità dell'aria... la tasca è impermeabile dall'acqua che entrerebbe da fuori, ma non a quella già presente nell'aria.
infatti il cellulare lo tengo in una delle due tasche posteriori aperte (in quella con la cerniera metto le chiavi)
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Io speravo in prezzi un po' più bassi...

Ciao!
Ho visto, dopo aver letto questi post, sul sito del Decathlon i prodotti marchiati Santini: la maglia da campione del mondo mi pare diversa da quella che ho preso io all'outlet Santini di Lallio, per esempio: i pannelli cuciti sono diversi, il logo SMS è diverso, l'iride è una fascia continua (anche ai lati) mentre in quella del Decathlon no e, da foto, il tessuto mi pare diverso dalla mia. Oggi in pausa pranzo, se riesco, ci faccio un salto e vedo! l'ho usata per dei giri lunghi, quest'estate ed il tessuto, della mia, è fantasmagorico. I guanti, invece, se sono come quelli che ho preso, sempre all'outlet, ne prendo un secchio! sono praticamente perfetti! mi serve anche il cappello sottocasco per quest'estate... onde evitare di andare in giro con i fori di areazione sulla fronte, anche dopo aver tolto il casco...
A presto news!

PS - opinionissima personale: se mettessero anche prodotti" standard" Santini sarebbe una manna - almeno per me! ho provato diversi marchi (ora stavo puntando Castelli ma non mi fido a prenderli online per via delle taglie...) ma il marchio bergamasco, per le mie chiappe, è il top! specialmente con il fondello GITevo che, nonostante non sia il top di gamma, lo preferisco ai fondelli di più alto rango.

A presto news! :maestro::))):
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ciao!
Ho visto, dopo aver letto questi post, sul sito del Decathlon i prodotti marchiati Santini: la maglia da campione del mondo mi pare diversa da quella che ho preso io all'outlet Santini di Lallio, per esempio: i pannelli cuciti sono diversi, il logo SMS è diverso, l'iride è una fascia continua (anche ai lati) mentre in quella del Decathlon no e, da foto, il tessuto mi pare diverso dalla mia. Oggi in pausa pranzo, se riesco, ci faccio un salto e vedo! l'ho usata per dei giri lunghi, quest'estate ed il tessuto, della mia, è fantasmagorico. I guanti, invece, se sono come quelli che ho preso, sempre all'outlet, ne prendo un secchio! sono praticamente perfetti! mi serve anche il cappello sottocasco per quest'estate... onde evitare di andare in giro con i fori di areazione sulla fronte, anche dopo aver tolto il casco...
A presto news!

PS - opinionissima personale: se mettessero anche prodotti" standard" Santini sarebbe una manna - almeno per me! ho provato diversi marchi (ora stavo puntando Castelli ma non mi fido a prenderli online per via delle taglie...) ma il marchio bergamasco, per le mie chiappe, è il top! specialmente con il fondello GITevo che, nonostante non sia il top di gamma, lo preferisco ai fondelli di più alto rango.

A presto news! :maestro::))):
Ho avuto la tua stessa impressione, non avendo mai avuto sottomano materiale Santini le differenze di tessuto non potevo conoscerle.

Vedendo il costo e toccando con mano...La linea top del Decathlon, oltre costare quasi la metà, è migliore della linea Santini in "esposizione" al Decathlon. Parlo di tessuto e rifiniture, sembra quasi materiale cinese.

Poi, mi sentirei un super cafone ad andare in giro con la maglia di campione del mondo.
 
Ultima modifica:

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ho avuto la tua stessa impressione, non avendo mai avuto sottomano materiale Santini le differenze di tessuto non potevo conoscerle.

Vedendo il costo e toccando con mano...La linea top del Decathlon, oltre costare quasi la metà, è migliore della linea Santini in "esposizione" al Decathlon. Parlo di tessuto e rifiniture, sembra quasi materiale cinese.

Poi, mi sentirei un super cafone ad andare in giro con la maglia di campione del mondo.
:eek:xxxx
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Saranno riproduzioni fatte da santini per il deca. Ho visto un ciclista domenica vestito iridato e tutti che ridevano
Anche dalle mie parti vengono presi per il culo, chiaramente in tono scherzoso.
Ci sarebbe più bisogno di gente che ha piacere a sentirsi un po' campione del mondo e meno di gente che si crede migliore ( non è una frecciata nei tuoi confronti franksigna, mi è solo venuto in mente leggendo il tuo commento o-o )
Hai pienamente ragione, servirebbe anche più gente visita da Superman che ha piacere a sentirsi un supereroe e meno gente che si crede migliore.

Poi al di fuori del ciclismo, le persone normali non hanno idea di cosa rappresenti la maglia e viene scambiata per quella utilizzata dagli attivisti LGBT
 
Ultima modifica: