COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Attività motoria nei pressi della propria abitazione...
Polemica per polemica....mi quantificate i "pressi".....in tutti i dpcm che hanno partorito da marzo ad adesso i "pressi" non sono mai stati quantificati (non venitemi a dire la storia dei 200 metri che non esiste semmai in primo dpcm era scritto che si riferifa al passeggio del cane se non ricordo male)
Cmq io per correttezza ho chiesto ai CC del mio paese e nessuno mi ha saputo dire cosa sono i "pressi"

• Haha
Reactions: GRM and Dragon77

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Polemica per polemica....mi quantificate i "pressi".....in tutti i dpcm che hanno partorito da marzo ad adesso i "pressi" non sono mai stati quantificati (non venitemi a dire la storia dei 200 metri che non esiste semmai in primo dpcm era scritto che si riferifa al passeggio del cane se non ricordo male)
Cmq io per correttezza ho chiesto ai CC del mio paese e nessuno mi ha saputo dire cosa sono i "pressi"
era Zaia che aveva messo i 200m da casa se non ricordo errato (poco rispettati whisp)

• Mi piace
Reactions: Maurett82

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
anche in lombardia c'erano i 200 metri

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In Lombardia ad esempio era stato ai tempi messo il limite dei 200m, quindi si potrebbe prendere quello come limite eventualmente, molto eventualmente.

non hanno saputo risponderti perché non c'è una distanza almeno che se la inventino in base alla loro fantasia, chiaro che chi controlla solitamente un cervello lo ha, aldilà di quello che pensa qualcuno, quindi non è che stanno lì a far rispettare tutte le cappellate scritte nel dpcm.

Di gente che passeggia non nei pressi della propria abitazione è pieno e le ffoo non vivendo su un altro pianeta lo sanno benissimo, solo non sono così dementi da andare a sanzionarli, anche perché ad oggi resta scritto "nei pressi" quindi anche volendo sanzionare...

D

Deleted member 141153

Guest
Pressi... Se vivi in un paese di 200 abitanti, tutto il paese è nei pressi.
Attenzione. Ho usato il termine paese, non comune, perché se vivi in una frazione, distante 10 km dal capoluogo, andare in centro paese non è nei pressi.

Poi per carità, non è scritto da nessuna parte, quindi non essendo scritto sui può fare ;pirlùn^

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qualcuno che mi perculava sulla svezia può darmi una spiegazione di questa cosa.

ossia, risponda seriamente alla domanda:

ma se svezia ed italia sono imparagonabili perché le curve sono uguali?
ok quasi uguali perché sennò salta fuori il discorso dei numeri al centesimo.
diciamo andamento simile.

Allegati

• EwJK7EoXEAAYzre.jpeg
    EwJK7EoXEAAYzre.jpeg
    99,6 KB · Visite: 29

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
qualcuno che mi perculava sulla svezia può darmi una spiegazione di questa cosa.

ossia, risponda seriamente alla domanda:

ma se svezia ed italia sono imparagonabili perché le curve sono uguali?
ok quasi uguali perché sennò salta fuori il discorso dei numeri al centesimo.
diciamo andamento simile.
Un dannato caso. Nonostante la loro politica sconsiderata e anche moltissimo dissennatissima, hanno curva similare perchè sono spersi nel nulla altrimenti sarebbero tutti morti.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Hai ragione, ignoranti senza cultura e poveracci. Dalle mie parti la maggior parte di loro vive sotto i ponti e si ciba o di quanto dona loro la natura....oppure degli scarti degli strati sociali più abbienti. Alcuni comunicano ancora con dei segnali.....ed emettono suoni gutturali per cercare di farsi intendere. Ma è difficile capirli..... molto difficile;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen::ueh::ueh:
@pietro1973 non trovi che sia corretta la mia descrizione?

Ma figurati....ma se non sanno il significato del termine "solitaria".....oppure "f.a.q."....come fai a discutere con loro. Anzi probabilmente i 2 cc avranno vinto il concorso perché erano solo loro i candidati....
Va beh dai ....ridiamoci sopra su certe affermazioni....meglio.
Cmq....quella degli stipendi da fame è bellissima!!!! E io che pensavo di avere uno stipendio decoroso!!! Probabilmente lui guadagnerà tanto al mese e quindi chi sta sotto è un pezzente. Mannaggia a me....dovevo ascoltare mio padre quando mi consigliava di fare il chirurgo, o il pilota.... gandalf gandalf :azz
beh sicuramente chi sta in volante a fare i controlli non ha una cultura superiore alla media e nè tantomeno lo stipendio, ma nessuno chiede loro di mettere in campo genialità astuzia intraprendenza e di esporsi per 4 soldi, semmai di conoscere perlomeno quello che è il loro ambito di operatività. in quasi tutte le aziende ci sono corsi di aggiornamento e in quelle che vogliono stare in piedi o ti aggiorni o chiudi. non vedo perchè la formazione di un operatore delle forze dell'ordine anche se "livello base" debba fermarsi a passare un concorso e passare il resto della carriera a non rendere conto della propria efficienza a nessuno se non per gravi mancanze

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
beh sicuramente chi sta in volante a fare i controlli non ha una cultura superiore alla media e nè tantomeno lo stipendio, ma nessuno chiede loro di mettere in campo genialità astuzia intraprendenza e di esporsi per 4 soldi, semmai di conoscere perlomeno quello che è il loro ambito di operatività. in quasi tutte le aziende ci sono corsi di aggiornamento e in quelle che vogliono stare in piedi o ti aggiorni o chiudi. non vedo perchè la formazione di un operatore delle forze dell'ordine anche se "livello base" debba fermarsi a passare un concorso e passare il resto della carriera a non rendere conto della propria efficienza a nessuno se non per gravi mancanze
... giusto per dire, io lo scorso anno per poter continuare a svolgere il mio lavoro ho terminato l'anno con 72 corsi on line svolti e relativi test finali. Sulla carta sarebbero state 120 ore ma in realtà sono ben di più.
Corsi obbligatori per normativa europea.
A loro non viene chiesto nulla, manco leggere le circolari tra poco...

• Mi piace
Reactions: golance

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..........i conoscere perlomeno quello che è il loro ambito di operatività. in quasi tutte le aziende ci sono corsi di aggiornamento e in quelle che vogliono stare in piedi o ti aggiorni o chiudi. .........
E secondo te è possibile fare corsi di aggiornamento su DPCM che cambiano una volta a settimana, regione per regione, provincia per provincia, a volte comune per comune? Formare a ogni novità 3/400mila persone in tempo reale?
Ma ste stronzate le pensate o le buttate così di getto?

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
... giusto per dire, io lo scorso anno per poter continuare a svolgere il mio lavoro ho terminato l'anno con 72 corsi on line svolti e relativi test finali. Sulla carta sarebbero state 120 ore ma in realtà sono ben di più.
Corsi obbligatori per normativa europea.
A loro non viene chiesto nulla, manco leggere le circolari tra poco...
idem come sopra. Pensare prima di scrivere.

• Mi piace
Reactions: toni77 and caffo59

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E secondo te è possibile fare corsi di aggiornamento su DPCM che cambiano una volta a settimana, regione per regione, provincia per provincia, a volte comune per comune? Formare a ogni novità 2/300mila persone in tempo reale?
Ma ste stronzate le pensate o le buttate così di getto?
basterebbe una circolare di un paio di pagine con delle direttive chiare, non mi sembra di chiedere troppo visto che il tempo perso dopo è molto superiore

• Mi piace
Reactions: GRM

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
basterebbe una circolare di un paio di pagine con delle direttive chiare, non mi sembra di chiedere troppo visto che il tempo perso dopo è molto superiore
non mi sembra però che ci siano tutti questi casi di sanzioni o verbali ingiustificati... abbiamo una sanzione a due ciclisti su un quotidiano, ma non sappiamo neanche la motivazione esatta... altri casi?
io oggi ho girato nelle stesse zone di quei due "multati", ho visto diverse pattuglie ferme per controlli (mi sono stupito, è la prima volta in questi mesi che ne vedo diverse) e nessuna si è interessata a me, neanche se era ferma con la paletta in mano sulla strada deserta ad aspettare.

mi sembra che stiamo facendo un caso per nulla e che le FFOO si stiano comportando in modo ragionevole, non solo con i ciclisti ma in generale.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non mi sembra però che ci siano tutti questi casi di sanzioni o verbali ingiustificati... abbiamo una sanzione a due ciclisti su un quotidiano, ma non sappiamo neanche la motivazione esatta... altri casi?
io oggi ho girato nelle stesse zone di quei due "multati", ho visto diverse pattuglie ferme per controlli (mi sono stupito, è la prima volta in questi mesi che ne vedo diverse) e nessuna si è interessata a me, neanche se era ferma con la paletta in mano sulla strada deserta ad aspettare.

mi sembra che stiamo facendo un caso per nulla e che le FFOO si stiano comportando in modo ragionevole, non solo con i ciclisti ma in generale.
io solo su 4 volte che mi han fermato ho due ricorsi in ballo(per errori loro mica li faccio a caso o per tentare la sorte) vedi tu.
io se a lavoro faccio una cazzata mi cazziano, se creo disagio a terzi per errore mio ne pago le conseguenze, se questi non sanno cosa stiano facendo che non lo facciano, meglio un'oretta di formazione al comando o in streaming o quello che vuoi che un'ora in giro a caso a multare a sentore

• Mi piace
Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si in effetti basterebbe una circolare.....una circolare per 400 mila persone....da portarsi a conoscenza di tutti in poche ore, perchè dopo poche ore sarebbe già superata da nuove disposizioni e dunque bisognerebbe farne un'altra...e poi un'altra ancora e via così.............. Mi rendo conto che da dietro una tastiera, a pigiare i tasti è molto facile.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.