Atteso che le mail alle FF.OO. già ci sono (leggi FAQ, circolari di prefetture o ministeri o pieghi vari, come puntualmente pubblicate anche qui), quello che viene chiesto, ovvero la specificità riferita ad ogni singolo caso, non è possibile.
Non è possibile perché, una norma è sempre generica e usa termini generici (prossimità ad esempio).
Vi faccio un esempio di quanto appena enunciato:
Una persona estranea che viene a "farmi visita" io lo chiamo ladro, ma a seconda del comportamento, questa brava persona commette dei resti doversi (violazione di domicilio, danneggiamento, tentato furto, furto, rapina, tentato omicidio o omicidio).
Nel caso dell'articolo del giornale di Rimini, sappiamo se questi sono partiti da casa e hanno fatto attività sportiva con partenza e rientro dagli stessi comune (ad esempio)?
Tornando all'esempio del ladro, fermo restando che le FF.OO. hanno il compito di riportare i fatti (se non lo fanno pagano in prima persona, vedi abuso/omissione in atti d'ufficio), è compito dell'accusa confermare/aggravare la posizione del reo, mentre è compito della difesa dimostrare il contrario, interpretando la presenza dell'assistito all'interno della proprietà altrui (non so voi ma io non ho visto nessuno dire, si sono un ladro, anzi ho sempre sentito dire che hanno sbagliato le FF.OO).