la colazione del ciclista.(parte 4)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
siamo seri, una volta sminuzzate le proteine sono tutti aminoacidi e al tuo corpo non gli interessa da dove li hai presi.
anzi spesso si sostiene ( ma non e del tutto giusto) di abbinare fonti proteiche per avere tutti gli aminoacidi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per l'ennesima volta: si è già parlato mille volte dell'argomento. Io preferisco evitare di mischiare le fonti proteiche.
Certamente mischiarle, a quanto pare, non crea problemi di salute. Quindi, a chi piace mischiare, continui pure a farlo :eek:xxxx

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non vedo nulla di strano..
se mi si chiede come aumentare le proteine non consiglio la pasta o la frutta secca, ma se il "problema" diventa combinare le proteine, qualsiasi combinazione si fa, il problema sussiste...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ammenoche il nostro intestino per chissa quale meccanismo abbia un elenco di fonti proteiche e quindi i 30g di proteine del pane li consideri ''non proteici'' e vanno a finire in uno speciale sconparto definito ''altro''
beh, può essere...mia nipotina dice che per il dolce c'è sempre posto...c'è uno stomaco a parte :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come per ogni cosa, le quantità fanno la differenza
se prendi 30g di proteine da prosciutto e 30 da formaggio, per far due numeri, sono diverse da 60g da solo prosciutto o solo formaggio?
al netto degli altri macro che si portano dietro, in misura differente, i diversi alimenti...
perchè appunto sono le quantità...ma nel esempio de tacchino e tonno hai detto che avresti preso solo uno dei due aumentando la quantità...alla fine il totale è lo stesso...
perchè è logico che si parla iso quantità...perchè altrimenti si confonde il mischiare le cose con fare abbuffate...che sono due cose diverse...