la colazione del ciclista.(parte 4)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
se prendi 30g di proteine da prosciutto e 30 da formaggio, per far due numeri, sono diverse da 60g da solo prosciutto o solo formaggio?
al netto degli altri macro che si portano dietro, in misura differente, i diversi alimenti...
perchè appunto sono le quantità...ma nel esempio de tacchino e tonno hai detto che avresti preso solo uno dei due aumentando la quantità...alla fine il totale è lo stesso...
perchè è logico che si parla iso quantità...perchè altrimenti si confonde il mischiare le cose con fare abbuffate...che sono due cose diverse...
Per quantità intendo dire che le proteine del pane o della pasta sono pochissime. Tutto qua.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Chi fa diete vegane conta anche le proteine dell'aria o-o
Considerando che le proteine sono fatte di aminoacidi e ogni aminoacido ha un atomo centrale di carbonio, allora considerando il quantitativo di monossido di carbonio che si respira ogni giorno ecco spiegato come fanno i vegani a non avere catabolismo! gandalf

Per questa e altri approfondimenti di chimica contattatemi in privato bella cumpa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Considerando che le proteine sono fatte di aminoacidi e ogni aminoacido ha un atomo centrale di carbonio, allora considerando il quantitativo di monossido di carbonio che si respira ogni giorno ecco spiegato come fanno i vegani a non avere catabolismo! gandalf

Per questa e altri approfondimenti di chimica contattatemi in privato bella cumpa

Tu scherzi ma qualche anno fa sul mtb forum c'era uno che mangiava solo ed esclusivamente mele e voleva convincere che fosse l'unica via per la salvezza eterna e anzi, se non ricordo male parlava anche un gran bene dei breathariani... questi sì han risolto i problemi digestivi alla radice!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tu scherzi ma qualche anno fa sul mtb forum c'era uno che mangiava solo ed esclusivamente mele e voleva convincere che fosse l'unica via per la salvezza eterna e anzi, se non ricordo male parlava anche un gran bene dei breathariani... questi sì han risolto i problemi digestivi alla radice!

Ho un parente che era entrato in quel vortice, una setta a parere mio. Manca poco che ci lascia le penne. Lo hanno ripreso per i capelli e purtroppo ancora ne paga le conseguenze. :evil:

• Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo%
Cioè?
Vabbè...quindi, ricapitolando, l'organismo distingue la provenienza degli aminoacidi, in funzione del timing di assunzione...
Dai @never give up! l'ho già detto 100 volte! A colazione mi è tutto molto più semplice a livello digestivo. Inoltre, anche questo l'ho detto 100 volte: il non mischiare le proteine è finalizzato SOLO a favorire la digestione; chi non ha problemi, non problem appunto.
Se poi si vuole continuare a ricamarci su, avanti il prossimo.

• Haha
Reactions: cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questo lo abbiamo capito, o almeno io l'ho capito, però passi dallo scrivere "di non mischiare proteine di provenienze diverse" a "che problema c'è" ad una frittata con prosciutto, addirittura questa è un must...?!?!?!capisci che o scrivi le cose chiare subito o quasi oppure ti ritrovi ad essere "preso di mira" per questi cambi di pensiero...?!?!?!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
questo lo abbiamo capito, o almeno io l'ho capito, però passi dallo scrivere "di non mischiare proteine di provenienze diverse" a "che problema c'è" ad una frittata con prosciutto, addirittura questa è un must...?!?!?!capisci che o scrivi le cose chiare subito o quasi oppure ti ritrovi ad essere "preso di mira" per questi cambi di pensiero...?!?!?!
Ho scritto "male" senza specificare la prima volta. Errore mio.
Poi però ho chiarito 100 volte. Non sono cambi di pensiero. Basta riguardare la cronologia dei miei messaggi.

• Mi piace
Reactions: bagga