Ti ho citato le "mie" fonti. Non sono autorevoli e non sono studi. Non voglio convincere nessuno. Non mi interessa e non ho le capacità/conoscenze per farlo.facile cosi non rispondi
Ti ho citato le "mie" fonti. Non sono autorevoli e non sono studi. Non voglio convincere nessuno. Non mi interessa e non ho le capacità/conoscenze per farlo.facile cosi non rispondi
Per quantità intendo dire che le proteine del pane o della pasta sono pochissime. Tutto qua.se prendi 30g di proteine da prosciutto e 30 da formaggio, per far due numeri, sono diverse da 60g da solo prosciutto o solo formaggio?
al netto degli altri macro che si portano dietro, in misura differente, i diversi alimenti...
perchè appunto sono le quantità...ma nel esempio de tacchino e tonno hai detto che avresti preso solo uno dei due aumentando la quantità...alla fine il totale è lo stesso...
perchè è logico che si parla iso quantità...perchè altrimenti si confonde il mischiare le cose con fare abbuffate...che sono due cose diverse...
Per quantità intendo dire che le proteine del pane o della pasta sono pochissime. Tutto qua.

Dimenticavo il formaggio grattugiatoMi sa che ieri ho fatto un disastro allora
Pasta al tonno con cipolle e fagioli....
Pane con burro d'arachidi
![]()

Considerando che le proteine sono fatte di aminoacidi e ogni aminoacido ha un atomo centrale di carbonio, allora considerando il quantitativo di monossido di carbonio che si respira ogni giorno ecco spiegato come fanno i vegani a non avere catabolismo!Chi fa diete vegane conta anche le proteine dell'aria![]()

Considerando che le proteine sono fatte di aminoacidi e ogni aminoacido ha un atomo centrale di carbonio, allora considerando il quantitativo di monossido di carbonio che si respira ogni giorno ecco spiegato come fanno i vegani a non avere catabolismo!
Per questa e altri approfondimenti di chimica contattatemi in privato![]()
Tu scherzi ma qualche anno fa sul mtb forum c'era uno che mangiava solo ed esclusivamente mele e voleva convincere che fosse l'unica via per la salvezza eterna e anzi, se non ricordo male parlava anche un gran bene dei breathariani... questi sì han risolto i problemi digestivi alla radice!
Anche mia mogliebeh, può essere...mia nipotina dice che per il dolce c'è sempre posto...c'è uno stomaco a parte![]()
ecco se tutti fossero come te , basterebbe poco per evitare di perseverare con le supercazzole.non ho problemi ad ammettere di sbagliare ......

Che problema c'è? L'omelette col prosciutto è un must. La cucino sempre alle mie donne.@guido76b cosa ne pensi della colazione odierna di Bonifazio (frittata+p. cotto)?!![]()
Dai @never give up! l'ho già detto 100 volte! A colazione mi è tutto molto più semplice a livello digestivo. Inoltre, anche questo l'ho detto 100 volte: il non mischiare le proteine è finalizzato SOLO a favorire la digestione; chi non ha problemi, non problem appunto.![]()
Cioè?
Vabbè...quindi, ricapitolando, l'organismo distingue la provenienza degli aminoacidi, in funzione del timing di assunzione...
Ho scritto "male" senza specificare la prima volta. Errore mio.questo lo abbiamo capito, o almeno io l'ho capito, però passi dallo scrivere "di non mischiare proteine di provenienze diverse" a "che problema c'è" ad una frittata con prosciutto, addirittura questa è un must...?!?!?!capisci che o scrivi le cose chiare subito o quasi oppure ti ritrovi ad essere "preso di mira" per questi cambi di pensiero...?!?!?!