COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluigi21

Novellino
12 Marzo 2021
3
0
45
chiari
Visita sito
Bici
colnago
BUONGIORNO A TUTTI ,SONO NUOVO NEL GRUPPO E SONO UN APPRENDISTA STRADISTA.E' DA CIRCA UN MESE CHE STO CERCANDO UNA BDC USATA E NON SO PERCHE IL MIO OCCHIO E'SEMPRE CADUTO SULLE COLNAGO.
DOPO AVER TROVATO UNA VR2 UN PAIO DI SETTIMANE E AVERLA PERSA XCHE QUALCUNO MI HA ANTICIPATO DI 10MINUTI,IERI HO TROVATO UNA VR 1 A MIO AVVISO IN OTTIMO STATO E SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA.
L UNICA COSA CHE MI FRENA UN ATTIMO è IL DISCORSO DELLA TAGLIA,NON è UNA 58S MA è UNA 56S.
X QUEL CHE MI SONO INFORMATO MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE LA 56S DELLA COLNAGO CORRISPONDE A UNA 58 DELLE ALTRE BICI,MA NON VORREI RISCHIARE DI ESSERE TROPPO TIRATO COME MISURE.
IO SONO 191 CM E CAVALLO 94CM.
SE TRA DI VOI C è QUALCHE BUON ANIMA CHE MI SA DIRE QUALCOSA IN PIU MI FAREBBE UN GROSSO FAVORE .
GRAZIE
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Lo so che faccio la domanda nel posto sbagliato e che la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso sperando in qualche indicazione tecnica :-)xxxx ... dovendo investire in un telaio RIM secondo voi tra specialissima bianchi con telaio countervail (vecchio modello con i freni RIM) e C64 Colnago, per farsi una bici leggera da salita cosa sarebbe meglio?

Tenete conto la bici si aggiungerebbe a una Colnago (V3Rs) e aggiungo che non mi interessa l'estetica in questo confronto, la C64 su questo vincerebbe a man bassa. Aggiungo anche che è un ragionamento teorico, un sogno, tanto i soldi non li ho :-)xxxx
Se vuoi una bici leggera specifica per la salita Bianchi Specialissima senza ombra di dubbio , se entriamo nel campo estetico e nel voler avere un mezzo polivalente allora potrei dire C64 .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lo so che faccio la domanda nel posto sbagliato e che la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso sperando in qualche indicazione tecnica :-)xxxx ... dovendo investire in un telaio RIM secondo voi tra specialissima bianchi con telaio countervail (vecchio modello con i freni RIM) e C64 Colnago, per farsi una bici leggera da salita cosa sarebbe meglio?

Tenete conto la bici si aggiungerebbe a una Colnago (V3Rs) e aggiungo che non mi interessa l'estetica in questo confronto, la C64 su questo vincerebbe a man bassa. Aggiungo anche che è un ragionamento teorico, un sogno, tanto i soldi non li ho :-)xxxx
Perchè non puoi usare con profitto la V3rs in salita?
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però resta il dubbio, col C64 avrei il top in termini di estetica e di bici RIM polivalente, ma sarebbe molto sovrapposta al V3Rs disc.

La specialissima CV ha un bel "blasone" e una forte personalità, anche se esteticamente è inferiore al C64, dalla sua avrebbe una chiara indicazione per l'uso in salita, quindi non entrerebbe in competizione nel mio cuore con la V3RS :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Però resta il dubbio, col C64 avrei il top in termini di estetica e di bici RIM polivalente, ma sarebbe molto sovrapposta al V3Rs disc.

La specialissima CV ha un bel "blasone" e una forte personalità, anche se esteticamente è inferiore al C64, dalla sua avrebbe una chiara indicazione per l'uso in salita, quindi non entrerebbe in competizione nel mio cuore con la V3RS :-)xxxx :-)xxxx
Fai la scelta migliore, la bici è tua e che soddisfi le tue esigenze.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
BUONGIORNO A TUTTI ,SONO NUOVO NEL GRUPPO E SONO UN APPRENDISTA STRADISTA.E' DA CIRCA UN MESE CHE STO CERCANDO UNA BDC USATA E NON SO PERCHE IL MIO OCCHIO E'SEMPRE CADUTO SULLE COLNAGO.
DOPO AVER TROVATO UNA VR2 UN PAIO DI SETTIMANE E AVERLA PERSA XCHE QUALCUNO MI HA ANTICIPATO DI 10MINUTI,IERI HO TROVATO UNA VR 1 A MIO AVVISO IN OTTIMO STATO E SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA.
L UNICA COSA CHE MI FRENA UN ATTIMO è IL DISCORSO DELLA TAGLIA,NON è UNA 58S MA è UNA 56S.
X QUEL CHE MI SONO INFORMATO MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE LA 56S DELLA COLNAGO CORRISPONDE A UNA 58 DELLE ALTRE BICI,MA NON VORREI RISCHIARE DI ESSERE TROPPO TIRATO COME MISURE.
IO SONO 191 CM E CAVALLO 94CM.
SE TRA DI VOI C è QUALCHE BUON ANIMA CHE MI SA DIRE QUALCOSA IN PIU MI FAREBBE UN GROSSO FAVORE .
GRAZIE
Sei circa alto come me , mmm dovrebbe andarti dipende da quanto dislivello sella-manubrio ti serve e quanti spessori ti servono sotto il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Lo so che faccio la domanda nel posto sbagliato e che la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso sperando in qualche indicazione tecnica :-)xxxx ... dovendo investire in un telaio RIM secondo voi tra specialissima bianchi con telaio countervail (vecchio modello con i freni RIM) e C64 Colnago, per farsi una bici leggera da salita cosa sarebbe meglio?

Tenete conto la bici si aggiungerebbe a una Colnago (V3Rs) e aggiungo che non mi interessa l'estetica in questo confronto, la C64 su questo vincerebbe a man bassa. Aggiungo anche che è un ragionamento teorico, un sogno, tanto i soldi non li ho :-)xxxx
Specialissima (vecchio modello) e C64 sono per me i più bei telai "commerciali" dell'ultimo decennio. Scegliere l'uno o l'altro credo debba dipendere dal fatto che si possa trovare un'occasione della propria misura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.