COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Inutili chiacchere dei giornalisti dato che il sito del governo non è ancora aggiornato e tutte queste anticipazioni si rifanno al vecchio decreto che tra l'altro era meno restrittivo di quello che sarà in vigore da lunedi 15....Non c'è scritto da nessuna parte che le regole degli spostamenti (con l'indice di contagio oltre i 7%) resteranno le stesse del precedente

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai letto male..fermato 4 volte in tutto, 2 verbali, 2 ricorsi. tra le fattispecie indicate nelle faq (oltre che già regolamentate nello specifico nel dpcm) la mia necessità era esplicitamente permessa, come altrettanto il mio spostamento fuori regione. discrezionale se non esistessero direttive, ma dal momento che esistono e che non esiste interpretazione che regga (almeno nei mei casi) l'unico errore è dovuto alla non conoscenza delle suddette direttive da parte degli agenti. per queste ragioni sono convinto che vincerò i ricorsi, come già detto oggi a quel tipo un pò su di giri dallo scarso comprendonio non mancherò di far sapere l'esito
Quindi si cambia di nuovo versione. Non hanno ignorato la legge questi zelanti sbirri, ma ignoravano delle faq che oltre a NON essere legge, se vai sul sito c'è scritto in aggiornamento, quindi se le dovrebbero leggere tutte ogni volta prima di uscire di pattuglia. Eh si in effetti mi pare una cosa ragionevole. Ma già che c'eri non potevi fargliele leggere te?

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
guardatevi in replay le iene di ieri sera...
interessante servizio sulla "macchina vaccinale" in toscana!

allora per non buttare i vaccini già preparati nelle siringhe chiamavano amici di amici per inoculare il vaccino dopo l'orario di chiusura, senza che tante di queste persone ne avessero diritto in questo momento....addirittura uno dei medici ha detto prima a un consigliere (entrato e mandato dalle iene con telecamerina nascosta) che aveva chiamato il figlio e glielo aveva fatto, un altro la moglie e via cantando, poi però quando è entrato quello delle iene non era + vero (peccato ci sono i video a confermarlo)
e comunque ogni giorno i vaccini che avanzano e che non riescono a fare agli amici/conoscenti vengono buttati in quanto dopo la preparazione e dopo tot ore non possono + essere inoculati..

e poi non capisco quelli che si vaccinano così in modo "furbo/furtivo" saltando le "liste" viene registrato in qualche modo in un qualche database, gli viene dato un certificato del vaccino eseguito? no perchè allora in questo modo posso andare in giro tranquillo senza farlo ma dire che l'ho fatto...

poi non riesco a capire una cosa sui vaccini con il richiamo...
(e non è una cosa che ho letto in rete o raccontata da possibili cialtroni, è una cosa che mi è stata detta dal marito di un medico che lavora in ospedale):
chi ha avuto il virus non necessita della seconda dose.:roll:

ma quindi, a sto punto tutti quelli che potrebbero aver già avuto il virus ma da asintomatici e non ne sono a conoscenza gli viene comunque fatta la seconda dose?
allora dovrebbero prima di vaccinare le persone far degli esami per capire chi l'ha già avuto....

ci sono tante troppe dinamiche che mi stanno sfuggendo in tutta sta storia da marzo 2020, non solo per i vaccini....
Infatti c'è un esame sugli anticorpi che ha fatto una persona che conosco tra il personale sanitario,l'ha fatto dopo la prima dose e risultando che aveva già un valore elevato non ha dovuto fare la seconda dose,ma il dubbio che mi sorge è questo:allora probabilmente in molti a cui venisse fatto questo esame,non necessiterebbero nemmeno della prima dose?...ma ormai l'imperativo è vaccinare tutti e presto.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Infatti c'è un esame sugli anticorpi che ha fatto una persona che conosco tra il personale sanitario,l'ha fatto dopo la prima dose e risultando che aveva già un valore elevato non ha dovuto fare la seconda dose,ma il dubbio che mi sorge è questo:allora probabilmente in molti a cui venisse fatto questo esame,non necessiterebbero nemmeno della prima dose?...
La prima dose con gli attuali protocolli la fanno tutti. Se il contagio è troppo vicino (3 mesi) si aspetta che passi un pò di tempo. Chi è stato già contagiato ne deve fare solo 1
ma ormai l'imperativo è vaccinare tutti e presto.
No, l'imperativo è vaccinare tutti quelli che lo vogliono fare. Finito il giro, si apre tutto, ma tutto, tutto proprio, anche le orge libere in piazza e se qualcuno sta male per il covid e non è stato vaccinato perchè non ha voluto, viene lasciato a cercare di guarire dove gli pare, ma non negli ospedali. Se ce la fa bene, sennò si assume la responsabilità della sua LIBERA scelta fatta precedentemente.
Così dovrebbe essere per me.

• Mi piace
Reactions: tincone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La prima dose con gli attuali protocolli la fanno tutti. Se il contagio è troppo vicino (3 mesi) si aspetta che passi un pò di tempo. Chi è stato già contagiato ne deve fare solo 1

No, l'imperativo è vaccinare tutti quelli che lo vogliono fare. Finito il giro, si apre tutto, ma tutto, tutto proprio, anche le orge libere in piazza e se qualcuno sta male per il covid e non è stato vaccinato perchè non ha voluto, viene lasciato a cercare di guarire dove gli pare, ma non negli ospedali. Se ce la fa bene, sennò si assume la responsabilità della sua LIBERA scelta fatta precedentemente.
Così dovrebbe essere per me.
Quando avranno vaccinato tutti vedrai che di covid non sentirai più dire nemmeno una parola ai telegiornali,anche se la situazone fosse peggio di adesso.

• Mi piace
Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Quando avranno vaccinato tutti vedrai che di covid non sentirai più dire nemmeno una parola ai telegiornali,anche se la situazone fosse peggio di adesso.
Non mi importa cosa dicono i tg. Non li ascolto ora e non li ascolterò dopo. A me basta che si esca fuori da sta storia, col vaccino a chi vuole, senza vaccino a chi non vuole.

• Love
Reactions: Luca38

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sai se si devono comunque evitare i capoluoghi di provincia se non si è residenti?
A me avevano spiegato che dovevo rimanere nel raggio di 30km dal mio comune, per carità piuttosto che nulla va bene anche così.
Mi scoccia un filino perchè la salita più vicina a casa è a 35km , in capoluogo di provincia :sbianca:

Io, fino ad ora, non sono mai stato fermato: sono andato a fare giri a 60km da casa in zona gialla, da quando è diventata arancione o rossa sono rimasto nei dintorni per evitare noie...
Se guardi le FAQ del governo, premi su una regione rossa e vai nella sezione spostamenti, trovi quello che ti interessa sapere.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se guardi le FAQ del governo, premi su una regione rossa e vai nella sezione spostamenti, trovi quello che ti interessa sapere
Avevo già letto, riporta in due separate FAQ

Devo giustificare lo spostamento?

... Per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, gli spostamenti di cui al periodo precedente sono consentiti per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Nella FAQ dello spostamento relativo all'attività motoria dice

Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

Quindi mi chiedo se è valida la teoria di alcuni, in bicicletta posso andare dove voglio, o di altri che sostengono di rimanere nei 30km..
Magari qualcuno ha parlato con le FDO

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
L'altro ieri su una discesa dell'asolano mi sono accorto che avevo i vigili dietro, ho pensato: "oddio, vuoi vedere che 'sti qua mi vogliono fermare su una discesa a 70km/h per vedere l'autocertificazione rischiando magari di farmi ammazzare", niente di qui meravigliarsi vista la vicenda di quel ciclista prof mi pare in sudafrica che siccome era dentro un parco chiuso al traffico l'hanno addirittura buttato giù fermandolo per qualche mese. Invece no, ho preso un po' di aria, mi sono defilato un po' di più sulla destra e loro hanno sorpassato con totale disinteresse.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'altro ieri su una discesa dell'asolano mi sono accorto che avevo i vigili dietro, o pensato: "oddio, vuoi vedere che 'sti qua mi vogliono fermare su una discesa a 70km/h per vedere l'autocertificazione rischiando magari di farmi ammazzare", niente di qui meravigliarsi vista la vicenda di quel ciclista prof mi pare in sudafrica che siccome era dentro un parco chiuso al traffico l'hanno addirittura buttato giù fermandolo per qualche mese. Invece no, ho preso un po' di aria, mi sono defilato un po' di più sulla destra e loro hanno sorpassato con totale disinteresse.
perchè andare in bici è come sorridere, non fa male a nessuno ;-)

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc

... Per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, gli spostamenti di cui al periodo precedente sono consentiti per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Nella FAQ dello spostamento relativo all'attività motoria dice

Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

Quindi mi chiedo se è valida la teoria di alcuni, in bicicletta posso andare dove voglio, o di altri che sostengono di rimanere nei 30km..
Magari qualcuno ha parlato con le FDO
I 30 km non c'entrano con l'attività sportiva.

• Mi piace
Reactions: newbie

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sono daltonico. Non distinguo i colori. Posso addurlo come scusa nella errata consultazione delle faq?
Spunto interessante, questa potrei giocarmela volendo

... Per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, gli spostamenti di cui al periodo precedente sono consentiti per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia...
Questa è riferita agli spostamenti in generale non all'attività sportiva dove ne parla sotto
...Nella FAQ dello spostamento relativo all'attività motoria dice

Magari qualcuno ha parlato con le FDO...
Questa è quella che interessa noi che andiamo in bici e non mette nessun limite di 30km (resta il limite regionale chiaramente)

• Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Spunto interessante, questa potrei giocarmela volendo

Questa è riferita agli spostamenti in generale non all'attività sportiva dove ne parla sotto

Questa è quella che interessa noi che andiamo in bici e non mette nessun limite di 30km (resta il limite regionale chiaramente)
Domani potrei fare la prima Maddalena dell'anno allora :)

• Mi piace
Reactions: bonny92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.